CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Thread per Problemi, Info e Dubbi S-Pen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casal di Principe (CASERTA)
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Note 10+ MiMax 3 Tab S6 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    Thread per Problemi, Info e Dubbi S-Pen

    Ciao a tutti.
    Da qualche giorno sto avendo problemi con la connessione della S Pen.
    Quando tolgo la S Pen dall'alloggio si apre la finestra "nuova nota ecc ecc" e funziona tranquillamente.
    Anche se la rimuovo a schermo spento e scrivo a display funziona senza problemi.
    Quando la rimuovo e la inserisco nell'alloggio il telefono vibra quindi fino ad un certo punto la rileva.
    Da premettere che per più o meno un mese ho avuto le "Air Action" disattivate.
    In questo mese il telefono ha ricevuto 1 aggiornamento e non ha preso cadute, acqua o un uso diverso dalla mia quotidianità.
    Ho già provato tutte le procedure ufficiali e ho provato anche a connettere come "nuova S Pen", ho cancellato cache e dati di varie applicazioni riconducibili alla S Pen e del Bluethoot.
    Ho provato anche a farla connettere in modalità provvisoria ma nulla.
    Il mio unico dubbio è che avendo disattivato la Air Action non si è più caricata la batteria all'interno della S Pen e ora non prende più la ricarica.
    O magari è morto il sensore Bluethoot della S Pen...
    Potete darmi una mano?
    Vi ringrazio anticipatamente!

    Aggiornamento.
    Ho scritto un messaggio sul forum ufficiale.
    Ho letto di più persone con lo stesso problema anche anni addietro ma nessuna soluzione.
    Ultima modifica di Pieromaster83; 25-04-23 alle 20:51 - Motivo: Correzioni errori e aggiunto dettagli
    Dispositivi attualmente in uso:
    Samsung Galaxy Note 10 Plus 12/256 GB
    Xiaomi Mi Max 3 (Global) 4/64 GB
    Galaxy Tab S6 Lite 4/64 GB

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao.
    Anche io ho avuto il tuo stesso problema.
    La s-pen, non si connetteva più al telefono. Ho provato con un'altra penna di un amico che aveva il telefono uguale, e il tutto funzionava.
    Ho provato in tanti modi senza risolvere. Alla fine l'ho comprata uguale.
    Funzionava tranquillamente per quel che riguardava la scrittura, ma io la usavo e la uso spesso anche come comando a distanza per scattare foto.
    L'ho ricomprata su Aliexpress a 26 euro. Sembrerebbe originale Samsung. Occhio nel caso, che le vendono anche senza bluetooth, che costano meno, ma non fanno quello che dovrebbero.
    Ciao.

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,200
    Ringraziato 7,380 volte in 5,947 Posts
    Predefinito

    Approfitto per editare titolo e usarlo come Thread Ufficiale....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    gianpassa (30-05-23),Pieromaster83 (05-07-23)

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliga Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Anche io ho avuto il tuo stesso problema.
    La s-pen, non si connetteva più al telefono. Ho provato con un'altra penna di un amico che aveva il telefono uguale, e il tutto funzionava.
    Ho provato in tanti modi senza risolvere. Alla fine l'ho comprata uguale.
    Funzionava tranquillamente per quel che riguardava la scrittura, ma io la usavo e la uso spesso anche come comando a distanza per scattare foto.
    L'ho ricomprata su Aliexpress a 26 euro. Sembrerebbe originale Samsung. Occhio nel caso, che le vendono anche senza bluetooth, che costano meno, ma non fanno quello che dovrebbero.
    Ciao.
    Anche a me è capitato. Avevo usato talmente tanto la s pen sul defunto note 3 per prendere appunti didattici che era completamente usurata la "sfera". Fortunatamente sono compatibili, almeno per le funzioni base, anche con versioni più nuove o vecchie.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Anche a me è capitato. Avevo usato talmente tanto la s pen sul defunto note 3 per prendere appunti didattici che era completamente usurata la "sfera". Fortunatamente sono compatibili, almeno per le funzioni base, anche con versioni più nuove o vecchie.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ho avuto anche io il Note 3...e da quello, purtroppo diventato troppo lento, sono passato tre anni fa al 10 plus. Chiaramente, rimpiangendo il 3....schermo piatto senza edge, che quando usi la penna nei bordi, ti fa impazzire; possibilità di fare delle foto sfera clamorose che è stata tolta (ora devi usare google street view, ma il software samsung era molto superiore); led colorato per le notifiche, che non consumava sicuramente il 5% di batteria giornaliero che mi succhia l'always on display; possibilità di utilizzare la fotocamera con il flash sempre acceso...utile in ambienti bui dove non vedi per fotografare e dove la messa a fuoco è difficile (ora, ed è una funzionalità disponibile da relativamente poco tempo, bisogna usare open camera). Si nota che sono ancora dispiaciuto? :-)

    Comunque, a parte tutto questo, quello di cui stavamo parlando, non è un'usura della "sfera". Se intendi la punta, era ed è sostituibile anche nelle nuove penne. Qualcuna di riserva è sempre all'interno della confezione stessa del telefono, insieme ad una sorta di molletta in acciaio che serve per agganciare e togliere la vecchia punta.

    Le nuove penne, si collegano in qualche modo "wireless" al telefono, anche se sono lontane vari metri dal telefono stesso. Non ho capito se tramite bluetooth o wi-fi. Hanno quindi bisogno di energia, ma non hanno batterie all'interno. Hanno un condensatore che si carica quando la penna è inserita nella sua sede. Purtroppo questo condensatore, col tempo, non funziona più bene e non si carica più. Quindi la penna non si connette al telefono nella modalità wireless, e si perdono tutte le funzioni tipo Air action. Sarebbe dovuto durare più di 10 anni questo condensatore, ma considerando che sta smettendo di funzionare su tantissimi telefoni, penso che abbiamo fatto da "cavie".
    Ultima modifica di eliga; 04-06-23 alle 13:18

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy