CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Galaxy note 10 plus non prende segnale: modding ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Gia capisco...ma per far decadere un servizio bisogna che si rompa qualcosa o che si usuri o quello che vuoi...io ho rimesso tutti componenti nuovi, per cui dovrebbe tornare a funzionare come il primo giorno, almeno per un pò...sei d'accordo ?

Il telefono è di una collega che voglio aiutare... personalmente non ho più samsung da anni.

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ravalon Visualizza il messaggio
    io ho rimesso tutti componenti nuovi, per cui dovrebbe tornare a funzionare come il primo giorno, almeno per un pò....
    Appunto perchè hai cambiato gran parte della componentistica, dovresti provare con un'altra SIM e vedere come va. Il problema potrebbe essere proprio la SIM o qualcosa sull'offerta del piano telefonico ma per questo va contattato l'operatore che vi darebbe tutte le informazioni e saprebbe indicarvi la strada migliore.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

...io ho rimesso tutti componenti nuovi, per cui dovrebbe tornare a funzionare come il primo giorno, almeno per un pò... sei d'accordo ?
    Quali componenti hai cambiato ?

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Come dicevo anche mettendo la SIM di un altro operatore le cose non cambiano...ho provato Iliad per esempio...niente...

Ho cambiato tutto .. blocco USB di ricarica,, cavo della antenna da usb a antenna, tutto il blocco della antenna e la scheda madre... Praticamente originale è rimasta la batteria e la scocca....non mi risulta che ci siano altri componenti che giochino per la ricezione dopo cambiati quelli che ho cambiati...

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

e la scheda madre...
    Se non funziona anche cambiando la scheda madre, probabilmente non hai montato bene i componenti. Il cambio della scheda madre comporta anche il cambio del codice IMEI e dell'indirizzo MAC del dispositivo, quindi, dovrebbe funzionare in teoria.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao, il telefono funziona in tutto, se fosse montata male credo che non sarebbe così...e manco si accenderebbe...e poi il montaggio è banale e i cavi sono stati agganciati scrupolosamente... Quindi lo eacluderei

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ciao, il telefono funziona in tutto, se fosse montata male credo che non sarebbe così...e manco si accenderebbe...e poi il montaggio è banale e i cavi sono stati agganciati scrupolosamente... Quindi lo eacluderei
    Guarda su impostazioni/info dispositivo/ stato/SIM

Dovresti trovare anche la potenza segnale in db:

dai -90 dBm in su –> eccellente
    tra -91 e -105 dBm –> buono
    tra -106 e -120 dBm –> debole
    tra -121 e -124 dBm –> molto debole
    sotto i -124 dBm –> assente

Ricordo che la potenza in db è un valore negativo.

C'è anche un valore espresso in ASU che invece è un valore positivo e più è alto e meglio è.

Confrontala con un altro dispositivo che hai in casa e vedi se trovi differenza.

Capisco che tu abbia sostituito tutto ma ci può essere un guasto che riguarda l'antenna o anche la piastra madre stessa, oppure ci può essere un montaggio non perfetto.

Propendo per l'antenna che non funziona a dovere...

Comunque i dati numerici della ricezione li vedi e quelli via software non credo si possano migliorare.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,345 volte in 6,324 Posts
    Predefinito

..
    ... per questo chiedevo se un cambio di ROM poteva in qualche modo risolvere...
    Questo ti posso assicurare che non succede..
    La ricezione non è legata alla rom, ma al dispositivo in se come hardware/antenne
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ok allora niente cambio ROM.

Per quanto riguarda l'antenna è stata cambiata... essendo nuova e testata mi viene difficile pensare che sia danneggiata anche se tutto può essere ci mancherebbe...

Oggi ho chiesto alla proprietaria di chiamare la Wind e chiedere come mi avete suggerito una verifica per capire se c'è una limitazione di banda per l'utenza in questione... vediamo che dicono ma non mi aspetto grandi novità...

Sul montaggio non perfetto penso si possa escludere, non certo perché io sia infallibile, quanto perché come già detto il montaggio è banale... L'alloggiamento è obbligato, basta riconnettere tutti i cavi e flat con attenzione e riavvitare poche viti... fine... che anche in questo caso mi abbiano mandato una scheda madre danneggiata mi pare improbabile, sarei l'uomo più sfigato del mondo... ma ovviamente tutto è possibile come dicevo prima...

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Fai questa prova:

- Digita sul dialer *#06# dovrebbe apparire il codice IMEI- Prendi nota

- Vai a questo sito https://imeicheck.com/imei-check ed effettua la ricerca inserendo quel codice IMEI

- Troverai le informazioni sul dispositivo tra cui Model Number. Segnati le ultime 3 lettere di questo parametro: indicano la regione del firmware.

- Scarica il firmware (l'ultimo rilasciato) di quel dispositivo e installalo via Odin e vedi se la situazione migliora.

Se ci sono dei dati da salvare, va effettuato prima il backup.
    Ultima modifica di 9mm; 15-01-24 alle 22:09

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio