CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemi con vivavoce auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

Problemi con vivavoce auto

Buongiorno, ho da qualche giorno un samsung note 20. Lo ho collegato al vivavoce auto nel solito modo tramite Bluetooth: tutto ok; ma quando chiedo di chiamare un numero sulla rubrica L'ASSISTENTE vocale dice che non capisce e richiede il nome per quante volte lo ripeto no capisce!. Non riesco a fare telefonate. Ho collegato il vecchio samsung 10 lite . No problem . Ho provato con u muletto samsung 7 no problem. Scollegato e ricollegato mi da :lo stesso problema !!!

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Artur0 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho da qualche giorno un samsung note 20. Lo ho collegato al vivavoce auto nel solito modo tramite Bluetooth: tutto ok; ma quando chiedo di chiamare un numero sulla rubrica L'ASSISTENTE vocale dice che non capisce e richiede il nome per quante volte lo ripeto no capisce!. Non riesco a fare telefonate. Ho collegato il vecchio samsung 10 lite . No problem . Ho provato con u muletto samsung 7 no problem. Scollegato e ricollegato mi da :lo stesso problema !!!
    Secondo me ti manca il concedere all'assistente i permessi di lettura dei tuoi contatti e forse anche la possibilità di funzionare a dispositivo bloccato.

Devi andare in impostazioni/Google/servizi dell'account/ricerca assistente e funzioni vocali/assistente Google/personalizzazione:

Risultati personali --> on
    Risultati personali nella schermata di blocco --> on

Già così dovrebbe essere sufficiente.

Ci sono molti parametri interessanti tra questi la possibilità di inserire i contatti della famiglia per poterli richiamare più facilmente ed altro...

Tieni presente che il percorso che ti ho indicato potrebbe essere leggermente diverso nel tuo dispositivo in quanto io non ho un Samsung ma uno Xiaomi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (25-04-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Secondo me ti manca il concedere all'assistente i permessi di lettura dei tuoi contatti e forse anche la possibilità di funzionare a dispositivo bloccato.

Devi andare in impostazioni/Google/servizi dell'account/ricerca assistente e funzioni vocali/assistente Google/personalizzazione:

Risultati personali --> on
    Risultati personali nella schermata di blocco --> on

Già così dovrebbe essere sufficiente.

Ci sono molti parametri interessanti tra questi la possibilità di inserire i contatti della famiglia per poterli richiamare più facilmente ed altro...

Tieni presente che il percorso che ti ho indicato potrebbe essere leggermente diverso nel tuo dispositivo in quanto io non ho un Samsung ma uno Xiaomi.
    Grazie ma non è un problema di Google. È l'assistente vocale della macchina che non capisce. La rubrica la scarica e ha accesso ai contenuti ma non capisce ... . Problema riscontrato solo su Samsung note 20

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Grazie ma non è un problema di Google. È l'assistente vocale della macchina che non capisce. La rubrica la scarica e ha accesso ai contenuti ma non capisce ... . Problema riscontrato solo su Samsung note 20
    Mmmm...

Ma tu usi i comandi vocali dell'auto o dell'assistente Google ?

Se sono usi quelli dell'auto probabilmente mancano alcuni permessi da concedere.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mmmm...

Ma tu usi i comandi vocali dell'auto o dell'assistente Google ?

Se sono usi quelli dell'auto probabilmente mancano alcuni permessi da concedere.
    Uso i comandi vocali della macchina. Scarica la rubrica ma è come se non la leggesse. Alla richiesta di chiamare un nome mi risponde facendomi vedere la lista e chiedendo di dire il nome..ma non capisce .. l'assistente di Google funziona ma è più limitato rispetto alla macchina e devo per forza collegarlo con il cavetto..
    Grazie

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Uso i comandi vocali della macchina. Scarica la rubrica ma è come se non la leggesse. Alla richiesta di chiamare un nome mi risponde facendomi vedere la lista e chiedendo di dire il nome..ma non capisce .. l'assistente di Google funziona ma è più limitato rispetto alla macchina e devo per forza collegarlo con il cavetto..
    Grazie
    No
    L'assistente Google è più versatile e migliore di quello dell'auto.

Non serve assolutamente il cavo per funzionare.

In ogni caso non vedo perché non dovrebbe andare quello dell'auto...

Prova a fare così, quando sei in auto a dispositivo collegato:

Vai sull'icona bluetooth e fai una pressione prolungata.
    Seleziona per il dispositivo Bluetooth associato (l'auto) l'icona impostazioni

Concedi tutti i permessi.

Fammi sapere.

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (27-04-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No
    L'assistente Google è più versatile e migliore di quello dell'auto.

Non serve assolutamente il cavo per funzionare.

In ogni caso non vedo perché non dovrebbe andare quello dell'auto...

Prova a fare così, quando sei in auto a dispositivo collegato:

Vai sull'icona bluetooth e fai una pressione prolungata.
    Seleziona per il dispositivo Bluetooth associato (l'auto) l'icona impostazioni

Concedi tutti i permessi.

Fammi sapere.
    Intanto grazie per le risposte. L'assistente di Google credo mi funzioni solo col cavetto collegandolo con Android Auto Ma il problema resta con quello dell'auto. Il tuo suggerimento lo avevo già provato e, tra l'altro, per istallare la posta ho dovuto resettare completamente il telefono e rimontare tutte le applicazioni. Stesso identico problema! Utilizzo lo schermo touche ma vengo a perdere tutti i vantaggi dell'assistente... Sarei veramente curioso di capire cosa ha di diverso il note 20. Ho provato e riprovato con galaxy 5, 7 e lite10 collegandoli nello stesso modo e tutti funzionano egregiamente... Se hai qualche altra idea....

Tag per questa discussione

Permessi di invio