CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[Supporto Modding] Thraed per Aiuti, Dubbi e problemi con le Operazioni di Modding (Note 20)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

SUPPORTO MODDING
    SAMSUNG GALAXY NOTE 20

Onde evitare un inutile proliferarsi di Thread (molto spesso doppioni di altri) contenenti piccole domande, curiosità o dubbi vari sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente per fare tutte le vostre domande.

In sezione verranno lasciati solo Thread importanti, con problemi seri, il resto verrà indirizzato qui.

Ultima modifica di Varioflex; 12-11-20 alle 07:06

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung galaxy note 20 ultra

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buonasera a tutti,
    Volevo chiedervi un aiuto in quanto sono fuori dal giro da un po', ho comprato un note 20 ultra con snapdragon SM-9860 e dal sito di sammobile risulta provenire da taiwan. Il problema è che secondo me, anche se è compatibile con le nostre reti, non prende bene come il mio amato note 8. Vorrei cambiare la parte radio e mettere quella di un firmware italiano, secondo voi è possibile?
    Grazie!

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilrediroma Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    Volevo chiedervi un aiuto in quanto sono fuori dal giro da un po', ho comprato un note 20 ultra con snapdragon SM-9860 e dal sito di sammobile risulta provenire da taiwan. Il problema è che secondo me, anche se è compatibile con le nostre reti, non prende bene come il mio amato note 8. Vorrei cambiare la parte radio e mettere quella di un firmware italiano, secondo voi è possibile?
    Grazie!
    Non ci sono buone notizie. Il Note 20 ultra Europeo, e quindi anche l'Italiano, monta l'Exynos 990. Per cui i due firmware sono incompatibili. Oltretutto le frequenze di funzionamento del modem sono diverse, non del tutto ma ha qualcosa in più (che non ti serve) e qualcosa in meno (che ti serve). Samsung Pay non funziona. Scelta piuttosto opinabile quella di Samsung.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Varioflex (12-11-20)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non ci sono buone notizie. Il Note 20 ultra Europeo, e quindi anche l'Italiano, monta l'Exynos 990. Per cui i due firmware sono incompatibili. Oltretutto le frequenze di funzionamento del modem sono diverse, non del tutto ma ha qualcosa in più (che non ti serve) e qualcosa in meno (che ti serve). Samsung Pay non funziona. Scelta piuttosto opinabile quella di Samsung.
    Come temevo, però in teoria dovrebbe essere possibile installare la parte radio delle versioni snapdragon anche se non sono lo stesso modello o sbaglio? Comunque Samsung pay funziona, lo utilizzo regolarmente senza problemi

Senior Droid L'avatar di joedellosso69

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 188 volte in 148 Posts
    Predefinito

I firmware sono diversi perché gli hardware sono diversi pertanto non c'è compatibilità a sé si volesse scambiare i firmware.
    Cosa diversa è il funzionamento della singola app che si installa in base alla sim inserita...questo è il motivo percui anche i playstore o galaxy store diventano diversi così come in qualche paese può comparire nel dialer e nelle impostazioni la capacità di registrare le telefonate cosa che da noi, e nell maggior parte dei paesi, non compare.

8. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

DreamReaper (13-11-20)

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    I firmware sono diversi perché gli hardware sono diversi pertanto non c'è compatibilità a sé si volesse scambiare i firmware.
    Cosa diversa è il funzionamento della singola app che si installa in base alla sim inserita...questo è il motivo percui anche i playstore o galaxy store diventano diversi così come in qualche paese può comparire nel dialer e nelle impostazioni la capacità di registrare le telefonate cosa che da noi, e nell maggior parte dei paesi, non compare.
    Come temevo, però in teoria dovrebbe essere possibile installare la parte radio delle versioni snapdragon anche se non sono lo stesso modello o sbaglio? Comunque Samsung pay funziona, lo utilizzo regolarmente senza problemi
    Come chiedeva @ilrediroma forse la Parte Radio è sostituibile. Il Firmware intero, essendo nati per due Piattaforme di Processori diversi, no.
    Ci sarebbe da provare a scaricare il Pacchetto intero dell'ultimo Firmware per ITV e provare il Flash della sola parte modem, ma sinceramente, essendo pur'io lontano da operazioni di Modding, non me la sento di affermare con assoluta certezza che non esistano problemi di incompatibilità.
    Non andresti incontro ad un Brick, Flashando solo a parte Modem, al limite potresti tornare indietro.
    Ma, ripeto, il Modding sui Samsung sono diventati un "Terreno minato".
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Senior Droid L'avatar di joedellosso69

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 188 volte in 148 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Come chiedeva @ilrediroma forse la Parte Radio è sostituibile. Il Firmware intero, essendo nati per due Piattaforme di Processori diversi, no.
    Ci sarebbe da provare a scaricare il Pacchetto intero dell'ultimo Firmware per ITV e provare il Flash della sola parte modem, ma sinceramente, essendo pur'io lontano da operazioni di Modding, non me la sento di affermare con assoluta certezza che non esistano problemi di incompatibilità.
    Non andresti incontro ad un Brick, Flashando solo a parte Modem, al limite potresti tornare indietro.
    Di mia conoscenza anche nel campo radio gli hardware sono diversi e vale lo stesso principio per tutto il firmware per intero...di fatti, qualche anno fa c'era chi gia modava cambiando il firmware solo della parte radio ma sempre rimanendo nell'ambito dello stesso precessore...poi non so, tutto può essere e mi posso sbagliare.
    Ultima modifica di joedellosso69; 13-11-20 alle 18:21

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Beh se fossi sicuro di non andare in contro a brick o alterazione del contatore Knox qualche prova potrei anche farla. Oltretutto non sono un grande smanettone ma mi limito a seguire le guide online e non me la sento di fare da beta tester. Ho provato a vedere su xda ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    ...di fatti, qualche anno fa c'era chi gia modava cambiando il firmware solo della parte radio ma sempre rimanendo nell'ambito dello stesso precessore...
    Si infatti l'ho detto. Sono fermo con il Modding da un po' e risposta certa non la saprei dare.

non me la sento di fare da beta tester.
    Nessuno difatti te l'ha chiesto.
    Ho ben specificato che la certezza assoluta che funzioni io non me la sento di darla.
    Il Knox non lo vai ad alterare, quello è certo.
    Non credo nemmeno in un Brick.
    Ma sinceramente, se fossi in te... Io lascerei il mondo come sta in assenza di certezze.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Varioflex (14-11-20)

Senior Droid L'avatar di Cosmospin

Smartphone
    Pixel 4

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

piccola info, fra qualche giorno mi arriverà un note 20 europeo se metto il fw italia posso aggiornare ad android 11? per caso il knox aumenterà di 1 e quindi perderò la granzia? scusate ma sono fuori dal mondo android da circa 5 anni e alcune cose le ho dimenticate.
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio