CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung DEX WiFi e via Cavo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Samsung DEX WiFi e via Cavo

    Ciao a tutti. Sono da poco felice possessore di un note 20 ultra 5g e chiedo gentilmente alcune informazioni che ho riassunto in 2 punti:

    1) Mi interessava la funziona DEX su notebook che ho già sperimentato sia via cavo che Wireless. Con il cavo nessun problema; ho scaricato Samsung DEX e si è collegato in pochi secondi dandomi una buona impressione nell'insieme. Mentre per quanto riguarda il collegamento wifi sono rimasto un po' perplesso sia per la configurazione un po' macchinosa sia per l'obbligo di utilizzare mouse e tastiera "esterne bluetooth" e non quelle del notebook stesso (come succede con il collegamento via cavo). Infatti la prima domanda è: ho sbagliato io qualcosa oppure è proprio così? Poichè utilizzare il mouse con il display del dispositivo che diventa touchpad è praticamente impossibile. Molto impreciso e scomodo.

    Secondo punto: più generico...esiste in Android un'opzione che disabilita la modalità "ricarica" quando si attacca il dispositivo ad una porta USB?

    Grazie mille in anticipo.

    Buona giornata.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Somaro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono da poco felice possessore di un note 20 ultra 5g e chiedo gentilmente alcune informazioni che ho riassunto in 2 punti:
    Ciao.

    Circa la tua prima domanda... Non saprei, non uso DEX.
    Attendiamo che qualcuno possa darti una risposta, se ci è già passato.

    Circa il secondo punto... No, non credo esiste nulla di simile a quanto tu richiedi.

    Solo per curiosità... Temi per la Batteria?
    È questo il motivo della tua domanda?

    Edito il titolo, rendendo Ufficiale il Thread circa il DEX.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (22-11-20),Varioflex (22-11-20)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Somaro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono da poco felice possessore di un note 20 ultra 5g e chiedo gentilmente alcune informazioni che ho riassunto in 2 punti:

    1) Mi interessava la funziona DEX su notebook che ho già sperimentato sia via cavo che Wireless. Con il cavo nessun problema; ho scaricato Samsung DEX e si è collegato in pochi secondi dandomi una buona impressione nell'insieme. Mentre per quanto riguarda il collegamento wifi sono rimasto un po' perplesso sia per la configurazione un po' macchinosa sia per l'obbligo di utilizzare mouse e tastiera "esterne bluetooth" e non quelle del notebook stesso (come succede con il collegamento via cavo). Infatti la prima domanda è: ho sbagliato io qualcosa oppure è proprio così? Poichè utilizzare il mouse con il display del dispositivo che diventa touchpad è praticamente impossibile. Molto impreciso e scomodo.

    Secondo punto: più generico...esiste in Android un'opzione che disabilita la modalità "ricarica" quando si attacca il dispositivo ad una porta USB?

    Grazie mille in anticipo.

    Buona giornata.
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Circa la tua prima domanda... Non saprei, non uso DEX.
    Attendiamo che qualcuno possa darti una risposta, se ci è già passato.

    Circa il secondo punto... No, non credo esiste nulla di simile a quanto tu richiedi.

    Solo per curiosità... Temi per la Batteria?
    È questo il motivo della tua domanda?

    Edito il titolo, rendendo Ufficiale il Thread circa il DEX.
    Quoto per il secondo punto. Non è possibile disattivare la minima ricarica (credo circa 500 mA massimi a seconda del Pc utilizzato) mentre si usa il DEX via cavo.
    Per il Dex WiFi (LapTop) ho visto un paio di video che confermano la "macchinosità" che hai riscontrato per l'avvio e l'utilizzo del telefono (come mouse) e degli eventuali accessori esterni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Ma551m0 (22-11-20)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Circa la tua prima domanda... Non saprei, non uso DEX.
    Attendiamo che qualcuno possa darti una risposta, se ci è giÃ* passato.

    Circa il secondo punto... No, non credo esiste nulla di simile a quanto tu richiedi.

    Solo per curiositÃ*... Temi per la Batteria?
    È questo il motivo della tua domanda?
    Ciao. Grazie per l'info. In merito alla carica USB avevo solo bisogno di una conferma. Ti confermo che la mia preoccupazione va per la batteria. Ho avuto quasi tutta la serie "Note" dall'1 ad oggi e salvo rari casi ho sempre rispettato la scarica completa prima di ricaricare da "0". Il continuo staccare e attaccare un po' mi preoccupa......[/I]

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto per il secondo punto. Non è possibile disattivare la minima ricarica (credo circa 500 mA massimi a seconda del Pc utilizzato) mentre si usa il DEX via cavo.
    Per il Dex WiFi (LapTop) ho visto un paio di video che confermano la "macchinositÃ*" che hai riscontrato per l'avvio e l'utilizzo del telefono (come mouse) e degli eventuali accessori esterni.
    Grazie anche a te per le info. Ho fatto alcune prove avendo sia mouse che tastiera "bluetooth" nativa senza bisogno del ricevitore e confermo che via wifi l'esperienza d'uso (soprattutto lato mouse) non è la stessa del dispositivo direttamente attaccato al pc. Inoltre ho fatto un'altra prova: avendo un notebook con soli attacchi type-c ho una miriade di adattatori...pertanto ho collegato il note 20 direttamente al mio monitor da 27' (via hdmi) e confermo che così, utilizzano lo schermo dello smartphone come touchpad l'esperienza è molto positiva alla pari di utilizzare un notebook. E con mia somma gioia....non parte la carica automatica!
    Pertanto confermo che la mancata ottimizzazione rimane sull'uso senza fili. Speriamo in un prossimo aggiornamento che questa cosa venga migliorata.

    Grazie!
    Ultima modifica di Ma551m0; 22-11-20 alle 19:02 - Motivo: Unito Post Consecutivi e Sistemato Quote

  8. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Somaro Visualizza il messaggio
    Ciao. Grazie per l'info. In merito alla carica USB avevo solo bisogno di una conferma. Ti confermo che la mia preoccupazione va per la batteria. Ho avuto quasi tutta la serie "Note" dall'1 ad oggi e salvo rari casi ho sempre rispettato la scarica completa prima di ricaricare da "0". Il continuo staccare e attaccare un po' mi preoccupa......[/I]
    Evita di scendere troppo con la Percentuale della Batteria.
    E' nocivo per la stessa.
    Meglio piccole ricariche e frequenti. Anche quelle che temi, collegando il Telefono al PC, NON sono affatto nocive.

    Ho sistemato le Quote sul tuo Post sopra ed Unito i Messaggi consecutivi.

    Per cortesia, per quotare 2 o più Post, usa il Multiquota.

    Grazie.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie mille per il consiglio e scusa per l'errore nel quotare.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Somaro per il post:

    DreamReaper (23-11-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy