CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Riconoscere Clone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riconoscere Clone

    Salve a tutti, vorrei risolvere un dubbio che mi assale.Vorrei acquistare un note20 da ebay ma ho paura di incappare in un clone. Quali sarebbero i segni distintivi che mi permettono di riconoscere un note originale da un clone? Ad esempio, una scatola che non ha la scritta frontale "N20" in grande ma solo la S-pen è da considerarsi clone (anche se lo smartphone ha il bollino imei sul retro) ?
    Grazie a chi mi risponderá

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morningrise Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei risolvere un dubbio che mi assale.Vorrei acquistare un note20 da ebay ma ho paura di incappare in un clone. Quali sarebbero i segni distintivi che mi permettono di riconoscere un note originale da un clone? Ad esempio, una scatola che non ha la scritta frontale "N20" in grande ma solo la S-pen è da considerarsi clone (anche se lo smartphone ha il bollino imei sul retro) ?
    Grazie a chi mi risponderá
    Quanto lo pagheresti ?

    inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (02-02-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In che senso? Mi chiedi quanto sarei disposto a spendere per un Note20 o il prezzo di un eventuale clone?

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morningrise Visualizza il messaggio
    In che senso? Mi chiedi quanto sarei disposto a spendere per un Note20 o il prezzo di un eventuale clone?
    No, intende farci sapere a che prezzo lo trovi su Web (o meglio.... a che prezzo hai trovato ciò che ti ha destato sospetto) . Anche quello può aiutare a capire....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (02-02-21)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I prezzi sono tutti uguali, oscillano di poco, anche perchè se non sai o non riesci a capire che è un clone te lo possono vendere a dai 700 ai 900 euro. La mia domanda si basa sulla possibilità di riconoscere un clone da determinati particolari come ad esempio la scatola oppure dalla presenza (obbligatoria o no) del bollino su retro del telefono.

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morningrise Visualizza il messaggio
    I prezzi sono tutti uguali, oscillano di poco, anche perchè se non sai o non riesci a capire che è un clone te lo possono vendere a dai 700 ai 900 euro. La mia domanda si basa sulla possibilità di riconoscere un clone da determinati particolari come ad esempio la scatola oppure dalla presenza (obbligatoria o no) del bollino su retro del telefono.
    Ci sono alcuni cloni che sono esattamente identici all'originale. Ma, per capire la differenza devi prima aver visto l'originale. Intendo vederlo fisicamente, magari in un negozio. Le finiture, i materiali e specialmente lo schermo.
    All'accensione te ne accorgi immediatamente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morningrise Visualizza il messaggio
    I prezzi sono tutti uguali, oscillano di poco, anche perchè se non sai o non riesci a capire che è un clone te lo possono vendere a dai 700 ai 900 euro. La mia domanda si basa sulla possibilità di riconoscere un clone da determinati particolari come ad esempio la scatola oppure dalla presenza (obbligatoria o no) del bollino su retro del telefono.
    Credo, come già stato detto, che ogni cosa sia altamente imitabile.
    Però ragazzi.... Capisco la diffidenza e che in questo caso i soldi non sono miei, potreste dire... , ma se dovessimo torturarci con questi dubbi... Non compereremmo nulla in Rete.

    Se parliamo di eBay... Come minimo io andrei a verificare la percentuale di feedback del Venditore.
    Se è alta e positiva.... È illegittimo nutrite dubbi.

    Modificato Titolo per rendere prima intuibile Argomento trattato.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Credo, come già stato detto, che ogni cosa sia altamente imitabile.
    Però ragazzi.... Capisco la diffidenza e che in questo caso i soldi non sono miei, potreste dire... , ma se dovessimo torturarci con questi dubbi... Non compereremmo nulla in Rete.

    Se parliamo di eBay... Come minimo io andrei a verificare la percentuale di feedback del Venditore.
    Se è alta e positiva.... È illegittimo nutrite dubbi.

    Modificato Titolo per rendere prima intuibile Argomento trattato.
    Il problema è che molti venditori non lo dicono perchè poi non riescono a vendere...una volta acquistato un telefono, se poi ti accorgi che è un clone si può di certo recuperare i soldi ma necessità di varie operazioni che sinceramente vorrei evitare di ripercorrere. Ovviamente l'acquisto che farei, sarebbe un note di seconda mano (che poi hanno pochi mesi di vita) e quando mi imbatto su inserzioni che presentano fatture o scontrini vado sul sicuro mentre quelli che mettono foto "generiche" e prive di alcuni particolari (scatola, caricatore, fattura o scontrino) mi lasciano sempre in dubbio.

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morningrise Visualizza il messaggio
    Il problema è che molti venditori non lo dicono perchè poi non riescono a vendere...una volta acquistato un telefono, se poi ti accorgi che è un clone si può di certo recuperare i soldi ma necessità di varie operazioni che sinceramente vorrei evitare di ripercorrere. Ovviamente l'acquisto che farei, sarebbe un note di seconda mano (che poi hanno pochi mesi di vita) e quando mi imbatto su inserzioni che presentano fatture o scontrini vado sul sicuro mentre quelli che mettono foto "generiche" e prive di alcuni particolari (scatola, caricatore, fattura o scontrino) mi lasciano sempre in dubbio.
    A ok, è un usato.
    Non lo avevi detto prima. :-)

    Vuoi dire che le foto NON sono di quelli specifico telefono, ma sono foto generiche prese da Internet?
    Ho capito bene?
    Sinceramente gli scriverei in privato e, vista la valida motivazione di dubbio, gli chiederei delle Foto specifiche dell'oggetto in questione.
    Se originale per certo sulla scatola dovrebbe avere il Sigillo del Marchio Samsung (secondo me troppo sbattimento per venire contraffatto).
    Magari gli chiedi foto specifica di quello.
    Se si infastidisce... Scusa eh? I soldi sono i tuoi.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    A ok, è un usato.
    Non lo avevi detto prima. :-)

    Vuoi dire che le foto NON sono di quelli specifico telefono, ma sono foto generiche prese da Internet?
    Ho capito bene?
    Sinceramente gli scriverei in privato e, vista la valida motivazione di dubbio, gli chiederei delle Foto specifiche dell'oggetto in questione.
    Se originale per certo sulla scatola dovrebbe avere il Sigillo del Marchio Samsung (secondo me troppo sbattimento per venire contraffatto).
    Magari gli chiedi foto specifica di quello.
    Se si infastidisce... Scusa eh? I soldi sono i tuoi.
    No di solito i venditori privati (non i negozi) mettono foto non generiche, spesso omettono foto proprio dello scatolo (non so se lo fanno aposta o meno) che pare (per ciò che ho potuto vedere e leggere) sia un requisito "chiave" per capire se il telefono è originale o clone.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy