CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Rallentamento Spostamento Files Da PC a Telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 20 Ultra5G

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Rallentamento Spostamento Files Da PC a Telefono

Ciao, questo forum è poco frequentato... Spero che qualcuno legga e risponda... Ho un Note 20 Ultra 5G ed ho un problema: quando connetto con il cavo (anche con quello originale) a qualsiasi pc con Windows 10 aggiornato al massimo, lo smartphone per copiare dei files nella memoria (sia interna, sia microSD), quando ci sono più files da copiare (magari un'intera cartella...), la copia si arresta per parecchi secondi (anche più di 15...) su un file (non importa la dimensione, parlo anche di files di pochi kb...) per poi riprendere dopo che il pc ha emesso un "bong" di notifica, poi* si arresta nuovamente su un altro file, avendo lo stesso problema del precedente. I files su cui la copia si arresta (sono di varie estensioni, non una in particolare...) poi non risultano copiati. Chiaramente se la cartella da copiare è molto grande spesso non posso attendere la fine della copia della stessa (che poi risulterà più piccola causa files mancanti...), perché dovrei attendere ore...
    Qualcuno ha il mio stesso problema? Si può risolvere magari con un aggiornamento oppure ho un apparato difettoso e dovrò portarlo in assistenza, cosa che vorrei evitare di fare causa ulteriore reset?
    Grazie per le risposte.

Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Ultima modifica di paolo11100; 17-02-21 alle 11:38

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolo11100 Visualizza il messaggio
    Spero che qualcuno legga e risponda
    Ciao.
    A parità di peso totale, più sono piccoli, in peso, i file e maggiore sarà il tempo di copia.
    Un File unico starà almeno la metà del tempo a copiarsi.

Riscontri il rallentamento nel trasferimento da PC a telefono se ho capito bene.

- Hai provato a fare il contrario? Da telefono a PC?
    Se la memoria fosse difettosa avresti comunque lo stesso problema.

- Hai provato a fare copia da SD del telefono a SD esterna e viceversa (nel primo caso sarà molto più veloce)?
    Se il problema non si presenta direi che potrebbe essere dipendente dal PC o dal suo Sistema Operativo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

DreamReaper (17-02-21)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    A parità di peso totale, più sono piccoli, in peso, i file e maggiore sarà il tempo di copia.
    Un File unico starà almeno la metà del tempo a copiarsi.

Riscontri il rallentamento nel trasferimento da PC a telefono se ho capito bene.

- Hai provato a fare il contrario? Da telefono a PC?
    Se la memoria fosse difettosa avresti comunque lo stesso problema.

- Hai provato a fare copia da SD del telefono a SD esterna e viceversa (nel primo caso sarà molto più veloce)?
    Se il problema non si presenta direi che potrebbe essere dipendente dal PC o dal suo Sistema Operativo.
    Ciao, grazie per la risposta.
    Da telefono a pc va tutto bene.
    I pc sono almeno 4 e tutti differenti, ma tutti con windows 10 x64 aggiornato.
    Ho appena provato a copiare una cartella contenente più files da memoria telefono a microsd e viceversa e tutto funziona facendolo dal telefono stesso. Facendolo dal pc ho lo stesso problema descritto ma leggermente differente perchè la copia appare più veloce ma comunque si ferma su qualche file (meno rispetto a copia da pc a telefono) ma, se si ferma, poi la copia si arresta...
    Incredibile ma questo problema mi sta veramente antipatico e mi limita l'utilizzo del telefono...

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Ciao, grazie per la risposta.
    Da telefono a pc va tutto bene.
    I pc sono almeno 4 e tutti differenti, ma tutti con windows 10 x64 aggiornato.
    Ho appena provato a copiare una cartella contenente più files da memoria telefono a microsd e viceversa e tutto funziona facendolo dal telefono stesso. Facendolo dal pc ho lo stesso problema descritto ma leggermente differente perchè la copia appare più veloce ma comunque si ferma su qualche file (meno rispetto a copia da pc a telefono) ma, se si ferma, poi la copia si arresta...
    Incredibile ma questo problema mi sta veramente antipatico e mi limita l'utilizzo del telefono...
    Ciao.
    Riesci a capire su quale file si ferma?
    Se si, potresti provare a copiare solo svelo e vedere se, anche singolarmente, si blocca.
    Cominciano a cercare di capire e dare un senso alle cose almeno...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao.
    Riesci a capire su quale file si ferma?
    Se si, potresti provare a copiare solo svelo e vedere se, anche singolarmente, si blocca.
    Cominciano a cercare di capire e dare un senso alle cose almeno...
    Già fatto molteplici prove e l'ultima anche utilizzano un pc con Linux, ma il risultato non cambia.
    Copio una cartella che contenga molteplici files, di qualsiasi tipo e di qualsiasi dimensione, anche solo pochi kb o foto di qualche mb... A volte la copia parte velocemente come dovrebbe essere, ma si ferma su un qualsiasi file e sta ferma per una decina o quindicina di secondi per poi ripartire dopo un "bong" del pc e fermarsi nuovamente ad un altro file. A volte invece fa subito così su uno dei primissimi files in copia e poi continua come descritto. I files su cui si ferma la copia non vengono copiati e mancano nella cartella di destinazione. Se mi è poi possibile (dipende dalla dimensione della cartella come puoi immaginare) cerco i files mancanti confrontando le due cartelle e li copio uno per uno e, questa volta, a volte dopo qualche tentativo ed a volte subito, vengono correttamente copiati.
    In assistenza tendono a pensare che sia un problema software del telefono e non hardware, ma non sanno consigliarmi altro che resettare il telefono. Sto attendendo il rilascio dell'aggiornamento ITV di febbraio 2021 (ammesso che lo facciano) per capire se con quello si risolverà il problema e poi, se tarda ad arrivare o se non risolverò, resetterò il telefono. A meno che tu o qualche altro utente (ma non vedo più molti utenti come una volta...) trovi la soluzione...
    Grazie.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Già fatto molteplici prove e l'ultima anche utilizzano un pc con Linux, ma il risultato non cambia.
    Copio una cartella che contenga molteplici files, di qualsiasi tipo e di qualsiasi dimensione, anche solo pochi kb o foto di qualche mb... A volte la copia parte velocemente come dovrebbe essere, ma si ferma su un qualsiasi file e sta ferma per una decina o quindicina di secondi per poi ripartire dopo un "bong" del pc e fermarsi nuovamente ad un altro file. A volte invece fa subito così su uno dei primissimi files in copia e poi continua come descritto. I files su cui si ferma la copia non vengono copiati e mancano nella cartella di destinazione. Se mi è poi possibile (dipende dalla dimensione della cartella come puoi immaginare) cerco i files mancanti confrontando le due cartelle e li copio uno per uno e, questa volta, a volte dopo qualche tentativo ed a volte subito, vengono correttamente copiati.
    In assistenza tendono a pensare che sia un problema software del telefono e non hardware, ma non sanno consigliarmi altro che resettare il telefono. Sto attendendo il rilascio dell'aggiornamento ITV di febbraio 2021 (ammesso che lo facciano) per capire se con quello si risolverà il problema e poi, se tarda ad arrivare o se non risolverò, resetterò il telefono. A meno che tu o qualche altro utente (ma non vedo più molti utenti come una volta...) trovi la soluzione...
    Grazie.
    Capito, ok.
    Prova intanto a descrivere il problema sulla Samsung Community, aprendo un nuovo Thread in Sezione del tuo telefono.
    Normalmente rispondono velocemente e sono abbastanza esserti.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Già fatto ed ho ricevuto una sola risposta che mi diceva di andare in impostazioni/applicazioni e cercare USBSettings, ma io non ho un'app. con questo nome, l'ho scritto e... nessuna risposta...

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Aggiornamento:
    ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica prima dal menu impostazioni/backup e poi anche dalla recovery mode.
    Ora la copia dei files funziona correttamente.

11. Il seguente Utente ha ringraziato paolo11100 per il post:

Ma551m0 (22-02-21)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Ora la copia dei files funziona correttamente.
    Ottimo!
    Grazie per il Feedback.
    Alla fine aveva ragione Samsung.

Curiosa come cosa però. Hai qualche App quindi che rallenta lo spostamento.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ottimo!
    Grazie per il Feedback.
    Alla fine aveva ragione Samsung.

Curiosa come cosa però. Hai qualche App quindi che rallenta lo spostamento.
    Ho provato a reinstallare il telefono quasi del tutto manualmente e dopo ogni app installata, o quasi, facevo la prova della copia di una cartella. Ora ho praticamente finito la reinstallazione e tutto funziona. Ma non ho reinstallato tutte le app precedenti, quindi non posso sapere se era una di quelle che ora non ho reinstallato che dava il problema, oppure altro.
    Io penso che la cosa sia dovuta soprattutto all'uso di smarthing per il passaggio di dati ed app dal mio Note 9 al Note 20.
    Comunque il problema è risolto, almeno questo...
    Perché ne ho anche un altro, ma credo che questo sia un problema comune e comunque anche altri device Samsung che avevo in precedenza lo presentavano, anche se con il Note 20 è molto più frequente e fastidioso.
    Parlo della disconnessione dal Wi-Fi e conseguente passaggio alla rete mobile (che però non è mai immediato...). Il router di Wind che utilizzo ha sia la 5 Ghz sia la 2,4 Ghz. Se mi connetto alla 5 il blocco del flusso dati avviene molto di frequente, anche una volta ogni pochi minuti. Se mi collego alla 2,4 invece la connessione è più stabile, anche se a volte si disconnette anche da quella... Ma la connessione a 2,4 è molto più lenta di quella 5... Con altri smartphones non Samsung questo non avviene...
    Problema solo mio anche questo?

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato paolo11100 per il post:

DreamReaper (22-02-21),Ma551m0 (22-02-21)

Permessi di invio