CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Samsung Note 20 ultra Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Samsung Note 20 ultra Batteria

Buongiorno ho "acquisito" il Note 20 ultra 5g da mia moglie dopo una ennesima rottura dello schermo dovuta a caduta..... ho acquistato uno schermo su ebay per 150 euro che, a quanto scritto era pari all'originale ,poi ho visto che ha i angoli schermo rotondi, però funziona bene ,ho acquistato anche una batteria anche quella con la scritta Samsung genuine parts ..con la data del 2024..
    per la sostituzione mi sono affidato a una ditta ufficiale .
    quello che non riesco a capire è la durata della batteria ,arrivo a mezzza giornata ,ho disabilitato il wifi, gps ,bluetooth, 5g ,ho tutte le app in sospensione avanzata ,modalita scura , risparmi energetico e luminosita al minimo ,non uso social solo whatsapp paticamente e come un Nokia 3310..
    Dai video in rete ho letto che i Note con il processore exynos consumano di piu https://www.youtube.com/watch?v=MsdvNLbxLrE
    Secondo il tecnico anche se la batteria era in un package con la scritta Sansung era contraffatto perche secondo lui sono anni che le batterie originali gliele consegnano senza la scatola..
    che faccio?? giro con il power bank ??
    spendo altri soldi e mi faccio sostituire la batteria , e normale ??
    Scusate la lungaggine e grazie

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,427 volte in 6,397 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yure Visualizza il messaggio
    Buongiorno ho "acquisito" il Note 20 ultra 5g da mia moglie dopo una ennesima rottura dello schermo dovuta a caduta..... ho acquistato uno schermo su ebay per 150 euro che, a quanto scritto era pari all'originale ,poi ho visto che ha i angoli schermo rotondi, però funziona bene ,ho acquistato anche una batteria anche quella con la scritta Samsung genuine parts ..con la data del 2024..
    per la sostituzione mi sono affidato a una ditta ufficiale .
    quello che non riesco a capire è la durata della batteria ,arrivo a mezzza giornata ,ho disabilitato il wifi, gps ,bluetooth, 5g ,ho tutte le app in sospensione avanzata ,modalita scura , risparmi energetico e luminosita al minimo ,non uso social solo whatsapp paticamente e come un Nokia 3310..
    Dai video in rete ho letto che i Note con il processore exynos consumano di piu https://www.youtube.com/watch?v=MsdvNLbxLrE
    Secondo il tecnico anche se la batteria era in un package con la scritta Sansung era contraffatto perche secondo lui sono anni che le batterie originali gliele consegnano senza la scatola..
    che faccio?? giro con il power bank ??
    spendo altri soldi e mi faccio sostituire la batteria , e normale ??
    Scusate la lungaggine e grazie
    Ciao,
    purtroppo hai poco da fare.. come detto, batterie Samsung originali molte volte sono fake, con adesivi falsificati attaccati a batterie di dubbia qualità.
    Se vuoi essere sicuro dovresti portarlo presso un centro assistenza Samsung per avere la sotituzione con un ricambio originale, altrimenti come detto, giri con power bank fino a che poi.
    Anche le schermo, probabilmente è un compatibile anche lui, ma se funziona correttamente nel touch e luminosità non dovrebbe essere un problema.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Giusto per fare un confronto appena staccato dalla carica la batteria mi da un'autonomia di 11.54 min rimanenti con tutte le limitazioni di cui ho già scritto.
    quando dovrebbe essere ,per chi usa ancora il Note ??
    grazie

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yure Visualizza il messaggio
    Giusto per fare un confronto appena staccato dalla carica la batteria mi da un'autonomia di 11.54 min rimanenti con tutte le limitazioni di cui ho già scritto.
    quando dovrebbe essere ,per chi usa ancora il Note ??
    grazie
    Fai un reset alle impostazioni di fabbrica, se non l'hai già fatto, ed inizia a capire la durata batteria come si comporta da telefono inizializzato.

I note 20 ultra non brillano in durata batteria ma comunque con un uso moderato portano a sera.

Io valuterei la sostituzione della batteria da parte di un laboratorio Samsung, forse gli unici che dispongono dei ricambi originali.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio