Grande Kimixy.... ma dove hai appreso questo setting? stasera provo subito, troppo bello sto note 3. Manchere un root completo.
Fabio
Visualizzazione stampabile
Grande Kimixy.... ma dove hai appreso questo setting? stasera provo subito, troppo bello sto note 3. Manchere un root completo.
Fabio
Io non mi azzardo. .. Se rompi il tastino. Perde senso la spen
Allora, non ho resistito e l'ho aperta in ufficio... l'operazione di smontaggio è facilissima.
Però all'interno ci sono 2 viti.
Il ordine dalla punta c'e': l'interrutore del tastino, la prima vite di facile azione e una seconda vite di difficile accesso.
Ho incominciato a girare in senso antioraio la prima vite di mezzo giro... fra non molto vi saprò dire.
PS.: quello che vorrei ottenere è la presa in comando quando la testa della penna tocca lo schermo, se aprite il memo e tracciate una linea senza
far pressione sul pennino (ovvero c'e' solo il peso del pennino sullo schermo) non traccia la riga.
Mi piacerebbe che al semplice tocco prenda subito il comando senza creare il micro impatto sullo schermo.
Fabio
Devi ruotare solo la vite in bella vista. L'altra lasciala perdere.
Con cosa l hai aperta? Sui video che vedo su you tube vedo che hanno tutti intaccato la plastica per togliere il tastino lasciando dei segni.
Io l'ho aperta facendo leva con un semplicissimo ago...
Per aprirla basterebbe un ago ma ancora meglio una lama di un cut...
allora... è tutta pausa pranzo che provo a fari vari setting, per cominciare la vite non sembra avere un fine corsa.
Quindi quando si gira in un senso si arriva al punto che si comporta al contrario.
La fascia di regolazione fra sensibile e meno sensibile è di circa mezzo giro, anzi dalla posizione in cui si trova un quarto di giro a destra o un quarto di giro a sinistra si va a perdere la sensibilità.
Nonostante questo sono riuscito a migliorare il tocco, l'ho spostamento sarà stato si e no di 5°.
A quanto capito il comportamento è normale, nel senso... per disegnare non basta che la pen tocchi lo schermo ma ci deve essere un minimo di pressione.
Quello che mi da fastidio è che la pressione ci deve essere anche per cliccare icone nella home, flaggare, ecc.
In questo caso avrei preferito che il comando lo prendesse al semplice contatto fra la punta e lo schermo.
Adesso sto cercando di capire che tipo di calibrazione sia dicitando il numero *#0*# sulla tastiera telefonica.
Fabio
non so quanto possa essere d'aiuto, io avendo ancora un note due, ho fatto parecchie prove con la "vecchia" s Pen e tutto funge a meraviglia. incredibile reattivita, e precisione in qualsiasi circostanza. Unico vero problema la "vecchia" non entra nell'alloggio del note 3.
Proverò a smontare la nuova, ma la vedo dura. :-)
Si,ma richiede i permessi di root,lo sto usando sul mio note 2 e va che è una meraviglia. : PEN Window Manager
Scusate, sapete se è possibile aprire S-Note quando si estrae la s-pen?
Per riprendere un attimo l'OT:
Giusto a titolo informativo non mi risulta che l'S4 abbia il chip efuse quindi credo che Knox agisca solo da sistema criptato, non penso che impedirà il root..in ogni caso ho sentito che xda hanno già trovato il modo di bypassare il chip...
Basta OT !!!!!
Ma alcune app in OP non sono compatibili per il note 3....tipo le più interessanti come sketchbook ink ed artflow, nel play store mi dice versione non disponibile per il mio dispositivo 😭😭
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ho attivato la funzione per far suonare il pennino quando questo viene allontanato dal device, ma non succede nulla ne con schermo acceso ne con schermo spento....
si ma da dove si impostano i passi???io mi sono allontanato di circa 15 passi...non credo sia utile se suona dopo troppi passi....oramai saro arrivato lontano
Sketch boom c'è sul note 3
Non c'è un sensore nella spen che conta i passi o la distanza dal dispositivo.
Se vuoi che suona estrai la penna e metti il telefono in tasca e cammina....
Neanche a me suona bho e chi lo capisce caspita non c'e un terminale samsung che ho comprato fino ad ora che non abbia difetti. Quando l'ho pagato i soldi non erano difettosi...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Si raffy questo intendevo ;)
risolto....non dovevo allontanarmi con il pennino ma con il cellulare in mano ahahahahaha
ahahah fantastico! :D diciamo che capita "un po' più spesso" di scordarsi il pennino che il note 3... per gli utenti che se ne vanno col pennino lasciando il device in giro più che una funzione servirebbe una testa nuova! :D (per carità, scherzo, personalmente sono la persona più distratta che conosco lol)
Si possono regolare i passi?
@soloilmeglio: ottima guida, grazie, ho fatto incetta di app, ora le provo tutte! un dubbio su awesome note, tra i permessi richiesti c'è la facoltà di chiamare direttamente numeri di telefono... essendo anche presa non dal play store mi è venuta la paranoia: sai a cosa gli serve quel permesso e se ne abusa? no perché dallo screenshot era proprio quella che mi intragava di più! :) grazie!
no, l'unica opzione relativa alla voce è allarme s-pen on/off. un avviso avverte che la distanza varia di persona in persona in base alla sua falcata e che se ti muovi come se stessi camminando (che ne so, saltellando da seduto o qualcosa del genere) l'allarme si può attivare anche se non stai camminando.
non l'ho mai scordata realmente l's-pen ma ho fatto 4-5 test e funziona in modo impeccabile... a me si attiva già a circa 4-5 metri.
Per gli amanti del sudoku (e della S-Pen ;) ):
Sudoku Works S Pen, dal Samsung Apps.
Saluti
Ciao ragazzi, ho comprato il note 3 ieri, e leggendo commenti in giro di un ragazzo che ha avuto il vetro segnato per via del pennino, stamattina prima di usarlo ho messo la pellicola proteggi schermo. No schifo, va malissimo e per scrivere ho segnato "fortunatamente" solo la pellicola perchè ho dovuto calcare appena.
Consigli a riguardo? Esistono pellicole particolari oppure non ci vuole proprio il proteggi schermo per il pennino?
grazie
Ma comr è possibile... Il
Pennino a differenza del note 1, nn so del 2, ha la punta morbida!! Se vai nei megastore infatti, spesso trovi i tel da esposizione cn il pennino cn la punta sfibrata. Ma rigare addirittura la pellicola e lo schermo mi sembra assurdo?!!!!
Riguardo alla pellicola... Ok capisco che il note 3 è un gioiellino.... Ma spendere 30euro x una pellicola super sottile e sensibile e vederla rovibare dopo pochi mesi mi sembra assurda come cosa.
Io appena comprato, nello stesso negozio ho preso una pellicola da pochi euro.
Forse la sensibilità si sarà ridotta ma tutto finziona alla grande ugualmente.... Compreso penna ;)
no ma lo schermo è assolutamente integro!!! Solo lo pellicole si è rovinata! Evidentemente ho calcato troppo!
Ho preso quelle delle cellular line....Quindi tu non hai avuto problemi; adesso riprovo
io ho il note 3 da 2 mesi
e ho una pellicola normalissima.... vedo bene e non si graffia...
Anche per me tutto regolare con pellicola cellular line. Prova a guardare la punta del pennino con una lente. Deve avere una specie di cappuccio di materiale gommoso. Se manca sostituisci la punta.
Poi c'è qualcuno che ha trovato dei pennini meno sensibili. In questo caso potrebbe essere il pennino difettoso. Per ultimo proverei comunque a togliere e rimettere la punta che magari è inserita male.
ricordo che sul Note 1 l'S Note riusciva ad riconoscere forme geometriche scritte a mano, perchè non ritrovo questa feature sul note?
Salve,ho riscontrato un problema per quanto riguarda la scrittura schermo sul mio note3, il problema sorge quando scrivo sulla cattura effettuata e mi esce un messaggio che dice flashannotate è stato arrestato. C'è qualcuno in grado di aiutarmi ? Grazie
Qualcuno mi può aiutare gentilmente
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
App utile per aggiungere comandi e personalizzazioni quando si estrae la S-Pen. NON richiede root.
https://play.google.com/store/apps/d...md.spentoolbox
http://i39.tinypic.com/volc87.png
Pen window manager:
https://play.google.com/store/apps/d...nwindowmanager
https://lh5.ggpht.com/2i4mLpw8ttgQwA...56MbVI=w300-rw
https://lh3.ggpht.com/36dLuXPYM4rrCs...pPUnVg=h310-rw
PEN Window Manager consente di aggiungere più applicazioni al Pen Window drawer di Galaxy Note 3 e di qualsiasi dispositivo Samsung che ha la caratteristica Pen Window incorporata o aggiunta in ROM. E 'necessario disporre di un telefono con privilegi di ROOT.
Ragazzi sia artflow che sketch book ink non funzionano Google play dice che il note 3 non è compatibile. 😟