CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 361 primaprima ... 85898106107108109110118158208 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 3604
Discussione:

Thread Problemi Batteria Note 3 (Dubbi & Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1071
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi problemi di drain batteria anche per me, purtoppo, risolti in parte dopo un hard reset da recovery stock. Dico in parte perchè vedo che ci sono persone che arrivano a fare anche 5 ore di schermo acceso, io al massimo ne faccio 3 h di schermo acceso. uso però anche il gear per buona parte del tempo sempre collegato in bluetooth , connessioni attive sia wi fi gps che connessioni dati, navigazione
    e gioco a dead trigger 2 per circa 20 min al giorno. chiamate IM email fb . Prima dell'hard reset facevo solo 5 ore di autonomia scarse. lo uso per lavoro il telefono . ad esempio oggi ho 12 h e 28 min di attività e sono al 30 % di autonomia alle 20.23 . consigli da darmi?
    Se ti sono stato d'aiuto premi thanks

  2.  
  3. #1072
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, chedevo se cortesemante qualcuno può aiutarmi :
    volevo sapere per risparmiare piu batteria quali sono i servizi che incidono maggiormente al consumo della stessa.
    Visto la vostra esperienza se sapete consigliarmi a quali applicazioni si può tranquillamente rinunciare.

    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

  4. #1073
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo drain che non riuscivo a spiegarmi, l'unica cosa che notavo è un eccessiva percentuale nella voce "sistema operativo android".. stavo impazzendo
    Ero disperato perché non riuscivo a raggiungere l’autonomia “standard”, motivo per cui ho scelto il note 3, ho risolto semplicemente riavviando il telefono ad ogni carica...
    Credo che ci sia un bug che ha a che fare con il bocco schermo e il processo che segnala/gestisce la carica… in sostanza sembra che quanto si scollega l’alimentatore rimane qualche processo appeso che ovviamente si mangia la batteria.
    Per chi non riesce a risolvere, provate a riavviare dopo aver completato la carica e staccato il cavo USB…
    A me ha funzionato, e ora riesco a fare tranquillamente 5-6 ore e + di 24h di standby... in attesa che mamma sammy risolva il bug :-)
    C'e' anche una discussione su questo caso specifico... controllate se non sia anche il vostro caso...


    Saluti
    Ultima modifica di jimbetto; 07-01-14 alle 23:32

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jimbetto per il post:

    nicoaly (08-01-14)

  6. #1074
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reddev94 Visualizza il messaggio
    provate a fare cosi:
    - disattivate le connessioni ( wifi, dati, gps, ecc....) ( senza mettere modalita aereo, non serve quella );
    - chiudere tutte le app in background;
    - andare su gestione attivita ( io uso il wifget ma mi pare che dal menu " app recenti " ci sia la scorciatoia) -> cliccate sul menu in alto dove dice RAM -> fate 2 o 3 volte SVUOTA MEMORIA;
    - andate in gestione applicazioni -> tutte -> fate ARRESTO FORZATO di ogni applicazione in quell'elenco ( ripeto tutte......non solo di quelle che voi avete scaricato ma tutte quelle dell'elenco "tutte") ( potrebbe capitare che arrestando alcune app, non ricordo bene quali, praticamente e come se bloccasssero al momento la funzione del tasto indietro per tornare all'elenco.......basta uscire con home e tornare a fare quello che stavate facendo dall'applicazione successiva a quella che vi ha fatto questo piccolo blocco......a me è successo non so se succedera a tutti quindi lo dico per sicurezza);
    - una volta fatto questo tornare alla home con il tasto;
    - eliminate eventuali app in background ( ci dovrebbe essere solo "impostazioni" ma per sicurezza seguite tutti i passaggi);
    - andate nuovamente su gestione attivita e cliccate di nuovo 2 o 3 volte su svuota memoria, nel sottomenu RAM;
    - spegnete il telefono e aspettate qualche secondo;
    - accendete il telefono in "recovery mode" ( HOME + ACCENSIONE + VOLUME SU ( se non sbaglio) ) e fate 2 o 3 volte un wipe cache;
    - consiglio poi di fare questo in mattinata cosi da portare entro sera il cell a scaricarsi completamente per fare cosi una calibrata della batteria nella notte:
    - fare scaricare completamente il telefono fino a che non si spegne da solo;
    - una volta spento provare a riaccenderlo finche non da piu segni di vita ( in questo passaggio potete anche togliere la batteria per qualche secondo e rimetterla, per poi provare nuovamente a riaccenderlo finche non da segni di vita );
    - metterlo a carica da spento per tutta la notte;
    PASSAGGIO IMPORTANTE CHE CONSIGLIO DI FARE AD OGNI AVVIO DEL TELEFONO - accenderlo con il caricatore ancora attaccato alla corrente e aspettare un 15 - 20 minuti ( tempo da spettare solo quando si calibra la batteria, le altre volte basta aspettare 3 o 4 minuti che il telefono carichi bene tutte le attivita e aggiorni i registri al giusto livello di batteria ); - FACOLTATIVO - andare in gestione attivita e fare arresto forzato delle app che non servono e che partono da sole all' avvio del telefono; - staccare il telefono dalla carica e iniziare ad usarlo con un uso di una vostra " giornata tipo " cosi da vedere a fine giornata se avete risolto i problemi oppure no.

    p.s.: ho scritto questa guida testata da me in questa sezione ma chiedo ai moderatori ( sempre se porta benefici agli utenti che sono afflitti da questi problemi ) a magari metterla in rilievo da qualche parte cosi da poter essere di aiuto a chiunque ne abbia bisogno.

    p.p.s: aspetto vostri commenti e giudizi su questa procedura.
    mmm... forse c'e' qualche bug nel processo di carica...
    Avevo questo problema anche io... ho risolto riavviando il note dopo aver scollegato il cavetto ad ogni ricarca.

  7. #1075
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allegato 97402 ragazzi vi prego aiutatemi ho il sistema operativo android al 67%

  8. #1076
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Galaxy Note3 , Galaxy S III

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancyPalermitano Visualizza il messaggio
    Allegato 97402 ragazzi vi prego aiutatemi ho il sistema operativo android al 67%
    in effetti è molto attivo..ma da qui si capisce poco...

  9. #1077
    Senior Droid L'avatar di gesu1978


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    727
    Smartphone
    GALAXY S3 BLU

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jimbetto Visualizza il messaggio
    mmm... forse c'e' qualche bug nel processo di carica...
    Avevo questo problema anche io... ho risolto riavviando il note dopo aver scollegato il cavetto ad ogni ricarca.
    Certo che se devo fare tutto questo per avere un telefono che porti a fine serata agevolmente meglio comprarsi un 3310. Io consiglio di provare a fare un hard reset e non aggiungere nessuna app apparte magari il minimo sindacale come WhatsApp e mail.... Dopo di che tenerlo per qualche giorno così è vedere se le cose cambiano... Io sa quando ho caricato tutto il mio materiale il telefono non raggiunge le 4 ore i primi giorni da vuoto durava quasi 6 ore...

  10. #1078
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiderman6969 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chedevo se cortesemante qualcuno può aiutarmi :
    volevo sapere per risparmiare piu batteria quali sono i servizi che incidono maggiormente al consumo della stessa.
    Visto la vostra esperienza se sapete consigliarmi a quali applicazioni si può tranquillamente rinunciare.

    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
    Se il tuo uso del telefono è da persona comune (internet, whatsapp, facebook, mail) puoi rinunciare a TUTTO, esclusa la sincronizzazone (serve per mail) e i dati in background (servono per whatsapp)

  11. #1079
    Androidiano L'avatar di Alego


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi consigli per il primo utilizzo? carico al massimo prima di accendere il telefono o accendo subito il telefono e poi carico quando si scarica la batteria?

  12. #1080
    Senior Droid L'avatar di dandesire


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alego Visualizza il messaggio
    Ragazzi consigli per il primo utilizzo? carico al massimo prima di accendere il telefono o accendo subito il telefono e poi carico quando si scarica la batteria?
    Da quello che ho letto a giro e sulla guida che ho trovato qui si consiglia di mettere la batteria nel telefono e ricaricarlo da spento per altre 2 ore dopo aver raggiunto il 100%.. successivamente arrivare al 5-10% e fare così 2-3 cicli

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

Pagina 108 di 361 primaprima ... 85898106107108109110118158208 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy