Grazie della risposta
A dire il vero non ho installato app da un pezzo ma rispetto a quando era nuovo ora è piu lento, o meglio, a giorni è veloce e a giorni meno veloce, non so a cosa sia dovuto questa differenza!
Visualizzazione stampabile
Formatta e risolvi al 99%
Eh me ne sono accorto :(
Io ho tutto disattivato, ma tutto tutto tutto (sincronizzazione inclusa). Ho tirato giù dallo store solo 5 app (client facebook, whatsapp, aggiornamento chrome, 2 scorciatoie) per tenere il telefono pulito. Controllo le mail manualmente da chrome per evitare la sincronizzazione accesa e un processo in più (tanto mi arrivano sempre mail sceme), non uso nemmeno io come te risparmio energetico. In più non mi aiuto col wifi (tranne quando, come stamattina, ho qualche defaillance della rete dati vodafone e mi attacco al wifi un'oretta). Sai cosa? Da quando ho fatto il penultimo hard reset la batteria mi dura di meno. Una volta, forse anche grazie all'ausilio di sfondi neri per whatsapp e home, e all'assenza di cavolate random che android decideva di fare, usando il note solo per whatsapp ho fatto 9h30 di schermo. Ora invece arrivo a 6 :( Sarà che pure io ho messo lo sfondo sgargiante, sarà che a differenza di prima, ora un client face lo ho (e consuma..).. boh :(
Oggi sto evitando accuratamente la navigazione, e sto al 69% con 3 ore di schermo (luminosità 50%), dati sempre attivi da stamattina alle 9.30, un'ora o poco più di connessione wifi e un centinaio di whatsapp. Bei tempi quando facevo 8h di schermo e 1.200 whatsapp :(
Io ho tutto attivo invece, tranne le mail perché avendo 3 account Hotmail consumerebbe molto ma comunque ho la sincronizzazione delle mail Hotmail ogni ora, l'account Gmail sempre in sincronizzazione luminosità automatica ed uso praticamente solo il telefono, ormai il PC lo uso solo come archivio di file ed è lì a prender polvere, se ti posso fare un consiglio la luminosità lasciala in auto perché anche al 50% lo schermo è abbastanza luminoso e quindi consuma di più, io WhatsApp lo uso poco e niente ma uso molto cubie che è molto simile e manderò un migliaio di messaggi al giorno o giù di lì, l'unica accortezza che ho è quella di chiudere Facebook quando non lo uso facendo proprio esci dal menù dell'applicazione perché se viene lasciata in background consuma uno sproposito e così ci faccio dalle 6 ore e 30 alle 7 e 15 ore, logicamente ci navigo anche e lo usi davvero per tutto, usandolo così intensamente i miei risultati sono soddisfacenti
Beh si molto soddisfacenti O.O
Io come client facebook non uso l'app ufficiale, ma Stream
https://play.google.com/store/apps/d....for_wd.stream
settata con sincro ogni 1 minuto (praticamente un push..) per 16 ore al giorno (dalle 09.00 all'01.00) e stop sincro arrivati al 35% di batteria (però a volte le notifiche arrivano in ritardo proprio come con l'app ufficiale XD). Credo che comunque sia l'assenza di sfondo scuro che mi sta uccidendo l'autonomia, solo che la luminosità automatica proprio non mi va giù, perchè passando da ambiente luminoso ad ambiente con luminosità ambientale "pacata", il display rimane lucente come un faro e la luminosità del note non viene abbassata automaticamente :(
Mi chiedo... Non basta riuscire a coprire un'intera giornata? 6h di schermo sono quasi una giornata lavorativa...si arriva a sera tranquillamente e lo si mette in carica!
A me il sensore funziona benissimo, se sto in cucina dove c'è una luce bianca sparata, la luminosità è alta, quando invece passo in soggiorno dove ho accesa solo la TV, la luminosità si abbassa moltissimo e quasi istantaneamente, massimo 2 secondi ma di solito il passaggio è quasi istantaneo, stessa cosa quando torno in cucina, appena recepisce la luce subito spara alta la luminosità
A me 6 ore bastano e come se bastano, ma le supero abbondantemente ed è meglio, io comunque il telefono la sera lo carico sempre, sia che si trova al 10% sia che si trova al 40%
Si perdi tutto, quindi fai un backup. Le applicazioni dovrebbero essere sincronizzate con l'account google se hai spuntato l'opzione. Per formattare vai in impostazioni > generale > backup e ripristino > ripristina dati di fabbrica