Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, sono Cliomisia nuova utente.
La scorsa settimana ho installato l'aggiornamento del mio Note Tre.
Non avevo mai avuto problemi.
Da allora la batteria ha iniziato a decadere velocemente dal mattino alle 7.00 carica a 100% ed alle 13.00 arrivava al 2% necessitando di ricarica pena lo spegnimento, ribadisco cosa mai accaduta prima con la versione precedente.
Ho ovviamente sempre attivo il risparmio energetico, e non è attivo il Bluetooth per appunto risparmiare.
Girando in rete su Internet ho letto che dipende da Unified Deamon(EUR) ho disinstallato diverse app che non utilizzo ed ho ottenuto miglioramenti, ma non sono ancora soddisfatta della tenuta della batteria.
Ho letto che può dipendere anche dal Widget del meteo Samsung ( a me piace averne uno sul desktop) come si fa a togliere l'aggiornamento automatico? Mi indicate dove di preciso devo andare?
Se ci sono altri modi per risparmiare la batteria che tenga almeno fino a tardo pomeriggio...
Come avrete letto non utilizzo termini molto tecnici ma, confido nella vostra preparazione per risolvere il problema.
Grazie.
-
Ciao Cliomisia,
Indubbiamente il consumo del tuo termianle era eccessivo.
Dubito che il problema possa essere quello del widget meteo, che, come tale non avrebbe alcun motivo di incidere così tanto sulle prestazioni della batteria, oltretutto rimane sempre lo stesso, non cambia nulla...
Comunque, per eliminare l'aggiornamento automatico del meteo, clicchi sul widget, quando sia pre l'applicazione a tutto schermo clicchi sul soft touch a sinistra e poi su impostazioni. Da li puoi settarlo in maniera tale da non farlo aggiornare automaticamente, ma solo quando sei tu a richiederlo.
Forse sarebbe utile sapere se hai aggiornato via OTA, ovvero tramite wi-fi quando il telefono ti ha segnalato l'aggiornamento, oppure con altri sistemi, magari tramite Odin, ma essendo tu poco pratica per tua stesa ammissione ne dubito..
In ogni caso, non essendo normale il comportamento del tuo telefono, potresti provare con un data cache partition (non perdi i dati) compiendo l'operazione meglio descritta nelle precedenti pagine di questo thread, e se non dovesse dare risultati, con un ripristino del terminale alle impostazioni di fabbrica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziopollon
Ciao Cliomisia,
Indubbiamente il consumo del tuo termianle era eccessivo.
Dubito che il problema possa essere quello del widget meteo, che, come tale non avrebbe alcun motivo di incidere così tanto sulle prestazioni della batteria, oltretutto rimane sempre lo stesso, non cambia nulla...
Comunque, per eliminare l'aggiornamento automatico del meteo, clicchi sul widget, quando sia pre l'applicazione a tutto schermo clicchi sul soft touch a sinistra e poi su impostazioni. Da li puoi settarlo in maniera tale da non farlo aggiornare automaticamente, ma solo quando sei tu a richiederlo.
Forse sarebbe utile sapere se hai aggiornato via OTA, ovvero tramite wi-fi quando il telefono ti ha segnalato l'aggiornamento, oppure con altri sistemi, magari tramite Odin, ma essendo tu poco pratica per tua stesa ammissione ne dubito..
In ogni caso, non essendo normale il comportamento del tuo telefono, potresti provare con un data cache partition (non perdi i dati) compiendo l'operazione meglio descritta nelle precedenti pagine di questo thread, e se non dovesse dare risultati, con un ripristino del terminale alle impostazioni di fabbrica.
Grazie per la risposta.
Ho aggiornato mentre ero a casa tramite wi-fi sotto copertura .
Cambia qualcosa?
Appena ho tempo con calma provo con il data cache partition se può esser utile.
Mi confermi dell'utilita' di questa azione? Prima di procedere.Mha..
Comunque eliminando diverse applicazioni la situazione è di molto migliorata ...ma appunto non è ai livelli di prima dell'aggiornamento.
Ed io a parte l'eliminazione delle applicazioni di cui ho scritto non ho toccato nulla .
I
-
Come ti dicevo la situazione potrebbe cambiare con l'operazione che ti ho prospettato.
Farla non costa nulla poichè comunque non perdi i dati, quindi intanto, prova.
Se non dovessi avere risultati aspetta e vedi se qualche persona più esperta di me o qualche moderatore ha altri suggerimenti.
Quanto all'aggiornamento, si, mi pare di aver capito, da quello che ho letto qui sul forum, che quello che hai fatto tu, e che ho fatto anche io, crei meno problemi.
Di certo c'è che il consumo del tuo terminale è un pò anomalo e bisogna fare qualcosa per normalizzarlo.
Tieni conto che, senza stressarlo troppo, riesco a fare due giorni con una carica, ieri ad esempio, dopo 39 ore di utilizzo ero ancora con il 48% di batteria e lo ho rimesso in carica solo perchè oggi, lunedi, tornando a lavorare avevo bisogno della carica intera per affrontare la giornata.
-
ragazzi sono un paio di giorni che in wi-fi (non in 3g) ho sempre attiva la freccetta di sinistra, come se scaricasse in continuazione qualcosa...ma non riesco a capire che..i consumi sono aumentati..non sono mostruosi, ma se prima in stand-by facevo anche meno dell'1% l'ora, ora vado tra il 2 e il 3%...come posso capire che applicazione scarica dati e succhia batteria!?
-
Ragazzi buona sera a tutti. Mi accodo qui per una questione generale sulle batterie dei nostri Note 3: come si fa a vedere i mAh residui della batteria? Intendo in particolare il dato relativo all'usura della batteria; purtroppo non ho trovato alcuna applicazione che faccia a questo caso, neppure con il root disponibile sul telefono.
Per ovviare a questo problema ho ideato una soluzione alternativa: premesso che il Note 3 ha una capienza teorica di 3200 mAh, e che la formula per calcolare questo dato sia mAh = (Wh × 1000) / V, viene fuori infatti che dai dati ricavati dal retro della batteria:
mAh = (12,16Wh x 1000) / 3,8V = 3200 mAh
aggiornando però il dato del voltaggio con quello ricavato da CPU-Z la formula diviene, con la batteria carica al 100%, appena staccata dalla ricarica:
mAh = (12,16Wh x 1000) / 4,331V = 2807,66 mAh
Secondo voi il calcolo è giusto? Considerate che la mia batteria ha un anno e due mesi circa, e che viene caricata tutte le sere.
Sarebbe interessante anche leggere il valore relativo al numero dei cicli di ricarica effettuati (se è possibile con iPhone, non vedo perché non debba essere possibile con Andoid rotfl)
-
1 allegato(i)
Il mio note 3 al massimo arriva a 2 ore e 30 minuti di schermo acceso..
cosa può essere?
Allegato 141450
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirko92
Il mio note 3 al massimo arriva a 2 ore e 30 minuti di schermo acceso..
cosa può essere?
Allegato 141450
Potrebbe essere tante cose.. Una in primis, è lollipop.. Le altre devi dirmi tu come hai aggiornato, quanto tempo fa, wipe o no, età della batteria... XD
-
Ciao con lollipopp anche a me è scesa la durata della batteria anche se relativamente essendo in possesso di 3 batterie ...
-
A me arriva sulle 3 ore con la batteria cinese dorata