http://img.tapatalk.com/d/14/03/08/u5abyta5.jpgQuesto è il mio di consumo giornaliero
Visualizzazione stampabile
http://img.tapatalk.com/d/14/03/08/u5abyta5.jpgQuesto è il mio di consumo giornaliero
Mi permetto d'inserirmi nella discussione in quanto possessore di Z30 anche se ancora per poco visto che sono in attesa del Note 3. Mi privo dello Z30 proprio per la durata della batteria (definita in modo molto narcisistico e fuorviante stratosferica dai possessori) oltre che per difetti costruttivi minori (tasti volume ballerini) e altre piccole cose. Quando si parla di batteria si entra in un campo minato, già il fatto stesso di uso intenso può essere molto ma molto relativo: ci sono studi semi scientifici per valutare la durata della batteria nei nostri terminali e test più o meno attendibili eseguiti da blog, forum e videorecensori, oltre che le esperienze dirette! basta fare delle analisi! Lo z30 è un ottimo terminale di fascia alta con una buona durata della batteria ma stratosferico eccezionale mostruoso sono termini impropri per lo Z30 e la sua batteria! Io con 1 ora di navigazione perdevo il 14/15 % di batteria con schermo al minimo e tutti i sensori disattivati; in conversazione la storia è diversa è come se il telefono non consumi niente! Penso e non lo dico per paraculagine che il Note 3 attualmente sia la Ferrari degli smarthphone, il meglio che ci possa essere sul mercato! Non lo acquistato subito ma sentivo tanti psicopatici asociali di forum e blog definire il G2 e lo stesso z30 superiori come batteria poi ci sono i fatti e i fatti dicono che gsmarena fa vincere il note 3, uno scontro su un noto blog italiano vede lg G2 spegnersi prima del note 3 ma i fans lo idolatrano come telefono dalla batteria infinita.
io penso che bisogna andare piano con le parole e valutare bene quello che si scrive, lo Z30 fa 6/7 giorni sempre acceso in modalità aero senza mai accendere lo schermo. con le reti attive senza mai accendere lo schermo fa 2 giorni consecutivi. Utilizzando il telefono solo per telefonare e messaggiare pesantemente si supera la notte. con un uso INTENSO ovvero schermo quasi sempre attivo alternando navigazione messaggistica riproduzione musicale e video il terminale arriva dalle 7:00 alle 16 e muore tenete conto che dovete tenere la luminosità al minimo e disattivare il gps per raggiungere questo risultato.Se si usa lo Z30 solo per navigare in 6 ore consecutive il telefono muore! Sono test fatti da me che per altro trovano conferma nei dati di gsmarena che vedono il note 3 campare con 9 ore di navigazione in 3G ovvero dalle 7:00 alle 16:00, non è poco anzi è un ottimo stratosferico risultato considerando lo schermo con cui si naviga.
Poi posso pure sbagliarmi allora venderò il note e comprerò direttamente un Droid Maxx dagli usa visto che per me è fondamentale che la batteria arrivi fino alla 20 con almeno 6 ore di navigazione web sulle spalle!
ragazzi lasciate stare le recensioni, sono più che fuorvianti. mi ricordo xperia z, dicevano 36 ore 46 ore, stamina mod incredibile, io staccato alle 7 non arrivavo alle 14, una tragedia. gli unici, e dico gli unici che hanno un'ottima durata oltre ai due note2 e note3, htc max solo chi ha le batterie oltre i 3200 mha possono vantare una durata semi ragionevole delle 20 ore,tutto il resto e banalità alla massima potenza.
Inviato dal mio Extensa 5630 usando Androidiani App
Vero. Purtroppo il note 3 però soffre molto di calo della batteria..
1) in navigazione
2) in caso di segnale scarso (ieri mi si è fatto fuori il 13%% causa segnale scarso.. con solo 5 minuti di internet e 50 whatsapp)
Però se si compensa con sfondi scuri la durata aumenta abbastanza, perchè il display è tanto bello quanto affamato di carica se visualizza colori chiari
Oggi solo....
Naturalmente tutti i sensori attivi, i vari Call recorder, Easy reminder, Profile scheduler, atooma, attivi, 3 mail sinc, Facebook, Twitter, tapatalk, ebay, insomma il cellulare e ATTIVO.
Io faccio quasi 6 ore di schermo acceso quasi tutto in 3g e giochi... Niente male no?
http://img.tapatalk.com/d/14/03/09/ga5eqa7e.jpg
Secondo voi dovrei disinstallarla? L'ho scaricato ieri soprattutto per il widget che mi piace tanto però sta facendo troppi wake.. la sincronizzazione è ogni 6 ore quindi non ci sta!