Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlo201983
Dovremmo cercare di analizzare la tua situazione. Che applicazioni usi. ? Se le applicazioni che usi le lasci aperte in background(alcune consumano parecchio), che firmware hai, se hai fatto aggiornamenti sopra senza effettuare un bel Wipe. Sono tante le cose. capisci ?
Ho fatto hard reset avantieri. Ho la vecchia mi7 (non ho aggiornato nè ad mj7 nè a kitkat, quindi no problemi di sistema android che consuma quasi quanto il display come a certi succede), nel telefono non ho storati file di nessun tipo (nè film, nè musica, nè foto -tutte su dropbox che tengo disattivo-, quindi no processo multimedia che si attiva e drena) ad eccezione di uno e dico uno sfondo totalmente nero di pochi kb di peso, ho la sincronizzazione app disattivata, non ho alcun client mail nè stock nè da play store configurato e attivo, non ho app social che sincronizzano (facebook twitter ecc), non uso flipboard, tutti i sensori disattivati e disattivate anche le 3 spunte sull accesso alla posizione corrente, niente scansione continua wifi, rilevamento penna disattivato. Disattivato tutte le app disattivabili come suggerito in altro forum, inoltre disattivati play store, play services, samsung apps e tutta la roba che può sincronizzare cavolate e drenare batteria.
Come app ho installato solo whatsapp, opera mini (leggendario il suo ridotto consumo di dati, e in certi siti consuma pure un po' meno batteria del browser stock), wakelock detector, screen off e my home button (2 scorciatoie per ridurre l'uso dei tasti fisici).
Il mio obiettivo è avere un telefono pulito e più longevo possibile come batteria, ma purtroppo dopo un hard reset di un mesetto fa, questi risultati (a parità di settaggi) me li scordo
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5034677
Il miglior risultato è stato prima del reset di avantieri: 1h15 min di chiamate, 1h15 min di internet, 1.300 whatsapp e 6h40min di schermo :(
-
Ma 6 ore e 40 di scherma sono nella norma. Cosa vuoi dippiù ? Se usi molta connessione dati quest'ultimo può scendere anche fino a 3 ore.. il tutto dipende dal segnale che ti arriva. Devo sapere che più si è in situazione di precario segnale più la batteria consuma
-
Quote:
carlo201983
Ma 6 ore e 40 di scherma sono nella norma. Cosa vuoi dippiù ? Se usi molta connessione dati quest'ultimo può scendere anche fino a 3 ore.. il tutto dipende dal segnale che ti arriva. Devo sapere che più si è in situazione di precario segnale più la batteria consuma
Lo so che dipende dal segnale, ma ai bei vecchi tempi io facevo in media -a parità di settaggi- dalle 7h40min alle 8h30min di display (luminosità 50%), ed una volta ho sfondato le 9 ore :/ Boh forse hanno spento o condiviso con altri operatori una cella vicino casa mia, visto che queste cavolo di frecce del traffico dati si accendono spesso. Oggi non lo stanno facendo ad esempio, e ho consumato l 8% di batteria per oltre un'ora di display e 220 whatsapp (la mia app più usata in assoluto), quindi tutto ok.. ma quando passa di continuo da h ad h+ e viceversa (anche senza navigare!!), la batteria viene devastata :(
-
Da quando ho aggiornato a Kitkat non supero mai le 4h di schermo. Con Jelly Bean arrivavo anche a 6h
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Loru
Da quando ho aggiornato a Kitkat non supero mai le 4h di schermo. Con Jelly Bean arrivavo anche a 6h
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Se hai aggiornato via ota è consigliabile fare un ripristino ai dati fabbrica. Può succedere che l'aggiornamento non vada a buon fine.
-
Beh io ho aggiornato con Odin PC, fatto i vari wipe più volte ma faccio 4-5 ore di schermo... Con dati e wifi misto...
-
Quote:
moaz
Beh io ho aggiornato con Odin PC, fatto i vari wipe più volte ma faccio 4-5 ore di schermo... Con dati e wifi misto...
5 ore ci può stare. La connessione dati consuma molto. Poi se sei in una zona con scarsa copertura i consumi aumentano.
-
Si beh di solito il 3g lo uso in centro a Milano quindi per questo non dovrebbero esserci problemi.. Ma comunque sia mi aggiro sulle 4-5 ore
-
Tranquillo moaz, se il telefono lo usi non puoi superare le 4 massimo 5 ore (ma già siamo nella fascia utilizzo al 30-40% delle potenzialità). Per fare di meglio devi usare il telefono in modalità fermacarte ;)
-
Avete provato Juice defender con il note?