Originariamente inviato da
Wispo
Ma come fai... O___________________________O
ok il wifi che aiuta, ma 8 ore... O_________________O
Io sto ancora dentro al secondo ciclo di carica con luminosità manuale al 50% (purtroppo non basta sotto il sole, dovrò provare altri settings, ma sto ancora sperimentando tutto, avendo comprato il mostro da 3 giorni) e attualmente ho il 44% di batteria e 4h e 20 minuti di display. Se sono fortunato arrivo a 6. Ok sto solo in 3g e tu in wifi, ma oltre 8 ore cavolo... O.O
Ma no guarda io sto solo usando la chiusura app da tasto home (e la chiusura una tantum all'accensione del telefono, da android stesso, di processi che a me non sevono, quali play store, play music, watchon e samsung apps)
Oltre a non usare nessuna app che pulisce ram killando processi, non uso nemmeno nessun battery saver (juice defender ecc)

Così come non uso Snapdragon battery guru, così come non uso il risparmio energetico di sistema che limita la potenza della cpu o il livello energetico del display (solo non ho vibrazione, mi da fastidio), così come non uso la limitazione dei dati in background, così come non uso sfondi scuri per risparmiare energia con l'amoled

L' unico risparmio energetico lo faccio manualmente, chiudendo le app recenti (ne ho installate 10 in tutto) da tasto home, e come detto all'amico Vitvelox chiudendo una sola volta all'accensione le due/tre cavolate Samsung (giusto per evitare i processi inutili)
Domanda: sulle istruzioni rapide sta scritto che la luminosità automatica consuma meno batteria di quella manuale. Però io quando avevo la automatica settata a 0, sotto il sole riuscivo a vedere. Ora invece che ho la manuale a 50% vedo con difficoltà. Questo vuol dire che l'automatica a 0 andava a sparare il display a più del 50% di luminosità? Se sì, don dovrebbe consumare meno batteria la manuale?

E poi come devo interpretare in ottica di risparmio batteria quei numeri sul segmento (= da -5 a +5)? Se ad esempio metto Auto +3, significa che la luminosità sarà regolata in automatico, ma fino a un massimo dell'80% del potenziale del display (essendo il +3 l'ottavo numero)? Io non capire