Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi.
La mia ragazza ha problemi di battery drain, grossi problemi. Sistema operativo android consuma tutta la batteria.
Ora non avendo il cellulare sotto mano le ho proposto un bel factory reset , solo che si scoccia(e soprattutto non lo sa fare ) di resettare tutto da sola,
Quindi ho pensato di farle scaricare Gsam battery monitor per controllare le app e farle calibrare la batteria ricaricandolo da spento. Avete qualche altro suggerimento?
Il fatto che non lo ricarica con il caricabatterie originale , ma con quello del galaxy s2 può incidere nella cosa?
Grazie mille
-
cut doppio post scusate :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
PeppeMarino
Salve ragazzi.
La mia ragazza ha problemi di battery drain, grossi problemi. Sistema operativo android consuma tutta la batteria.
Ora non avendo il cellulare sotto mano le ho proposto un bel factory reset , solo che si scoccia(e soprattutto non lo sa fare ) di resettare tutto da sola,
Quindi ho pensato di farle scaricare Gsam battery monitor per controllare le app e farle calibrare la batteria ricaricandolo da spento. Avete qualche altro suggerimento?
Il fatto che non lo ricarica con il caricabatterie originale , ma con quello del galaxy s2 può incidere nella cosa?
Grazie mille
Per il battery drain devi vedere cosa può provocarlo. Se glielo fa da sempre è un conto, se prima era ok e ora lo fa vai a rivedere le ultime app che ha installato. Magari qualcuna lavora sotto. Per il caricabatteria in teoria non c' è un gran problema, visto il basso amperaggio ci mette solo di più a caricare. Per le app di monitoraggio molti (compreso me) dicono sia inutile. Per la ricalibrazione io stesso ho postato il link di una guida, che è qui sul foro, qualche post fa. :)
-
Ciao ragazzi, è da circa una settimana che il mio notone mangia la batteria esageratamente.
-
Quote:
redex22
Ciao ragazzi, è da circa una settimana che il mio notone mangia la batteria esageratamente.
Ciao, il mio no!!!=-O
-
Tolta l' utilità del post di Maxbsit, redex che app hai installato ultimamente? Ti mangia la batteria quando il terminale è in stand-by o anche mentre lo usi hai notato un consumo anomalo?
-
Quote:
redex22
Proca a vedere se tra le voci del consumo vedi qualcosa di anomalo in chaton, in tal caso aggiornalo!
Alla mia ragazza ho risolto cosi. Per colpa di questo programma (peraltro mai aperto) eravamo su livelli di ca 15-18%/h in standby
-
Il consumo anomalo avviene mentre lo uso, applicazioni non ne ho installate, voglio dire che uso quelle principali diciamo tipo fb wazz. eccetera; cmq ho notato il consumo esagerato da quando ho installato l'ultimo aggiornamento, e ho fatto pure un ripristino ai dati di fabbrica.
-
Pensandoci anch'io dopo il piccolo aggiornamento di qualche giorno fa ho riscontrato problemi vari, compreso un peggioramento della batteria....sinceramente hai gia fatto il ripristino quindi non saprei cosa dirti. Quanto fai in media di schermo acceso?
-