:d:d:d:d :d:d:d:d:d:d
Visualizzazione stampabile
Io non capisco una cosa. Come cavolo è che al secondo ciclo di carica, con luminosità manuale al 50%, ho fatto 6 ore e 30 di display, e ora al terzo, che dovrebbe essere migliore, ho consumato il 31% per 2 ore e 15? Di questo passo non solo non supero le 6 ore e 30, ma forse manco vi arrivo. Possibile sia tutta colpa di 100 miseri whatsapp in più?
L'importante ragazzi che riuscite ad arrivare a sera.
L'unica cosa che mi infastidisce è che i Servizi Google mi portano via sempre il 12% o più di batteria.. Sapete mica quali processi chiudere per non influire sull'utilizzo del dispositivo ma migliorare le prestazioni della batteria?
Beh, continuando con questo utilizzo superi di slancio le 6h 30m.. Con un 69% restante potresti arrivare a toccare le 7h a regola.
Purtroppo no: ho chiuso paradossalmente il terzo ciclo di carica con un risultato peggiore del secondo :(
Secondo: 19 ore acceso, 6 ore e 30 minuti di schermo
Terzo: 12 ore e 30 minuti acceso, 6 ore di schermo
Cronologia della giornata:
1) acceso al 68% di batteria. Tra boot e un paio di minuti di navigazione, arriva al 66% esattamente nel medesimo istante in cui esco dal browser (Uc browser mini, senza risparmio dati "speed mode") e premo il tasto di blocco per andare a fare la doccia
2) torno dalla doccia esattamente un'ora dopo, telefono tengo a precisare senza alcuna app lasciata aperta, senza app facebook installata, senza nessuna app mail da me posseduta ad andare in push. Nulla di nulla, ho installato solo Uc browser, antivirus, whatsapp, gsam battery e 4 scorciatoie (per il task manager, per il pulsante di blocco, per il grafico batteria e per il tasto home). E cosa mi trovo? Batteria scesa di 1% (da 66% a 65%) senza fare un cavolo!!! 1% in un'ora, e con quell'enorme batteria, è TROPPO
3) nervoso ma rassegnato, mi metto a navigare cinque minuti cinque con Uc browser. Nello specifico, provo a scrivere stamattina qui questo post che state leggendo ora. Ma non dal pc come sto facendo adesso, bensì dal Note 3. Ero a schermo intero quindi non vedevo il consumo batteria. Uc browser va in crash, e quindi vedo la barra in alto e ho l'amara sorpresa: batteria dal 65% al 62% in 5 minuti!!! Vado su gsam battery monitor, e vedo che Uc browser aveva aumentato il suo consumo dal 10% al 12%. Sentendo anche il retro del telefono tiepido, e memore dallo stesso scherzo di usare chili di cpu a cavolo fattomi sul vecchio Ace Plus, mi dico "Ecco, si sta mangiando lo snapdragon a cavolo". Disinstallo Uc browser
4) provo il browser stock, ma mangia troppa batteria anche lui. Allora mi metto a scaricare dallo store di tutto (e già questo scaricare mi manda ancor più giù la batteria). Ma ogni browser provato (Next, Exsoul, Opera ecc) non mi fa manco 5 minuti di navigazione con un singolo punto percentuale. Ho provato a visitare gli stessi siti con ogni browser che provavo, per avere una comparazione tra essi: digitavo gli stessi nomi nelle varie barre degli indirizzi, e dopi digitavo gli stessi nomi in sede di creazione segnalibri. Il tutto per avere una comparazione più federe possibile. Ma nulla, tutti consumavano troppo, e i punti percentuali continuavano a scendere anche solo guardando il display
5) a quel punto mi dico "Forse il maggior consumo sarà perchè da H mi sta passando più spesso di ieri in H+, o perchè i siti usano molto taffico dati". Mi chiama una persona su Whatsapp, e ci mettiamo a chiacchierare. Un punto di batteria ogni quindici messaggi circa!!! Risultati poco migliori di quelli fatti con la batteria del mio Ace Plus, grande il 40% di quella del Note!!!
6) allora mi si è accesa la lampadina!!! Era successa la stessa cosa di cui al punto 3!!!! Ossia un consumo eccessivo quando avevo usato tanto LA TASTIERA!!!!
A questo punto mi chiedo, oltre ai maledetti (e sicuramente per la maggior parte inutili) processi di sincronizzazione google (a proposito, hai provato a disinstallare quella cosa che ti installa automaticamente tra le app scaricate, ovvero Google play services? Ora il mio note sta spento in carica, ma appena lo accendo giuro che disinstallo), è possibile che la tastiera per qualche strano motivo usi molto il sistema operativo, e faccia consumare così tanto? Negli ultimi due screenshot che ora posto, vedrete infatti il consumo ignobile delle due voci Android, e può essere che la causa di esso sia proprio la tastiera. Avete conferme in merito al consumo batteria della tastiera?
http://s24.postimg.org/nec4ijmgx/Scr...2_15_19_52.jpg
http://s23.postimg.org/6h9rruehj/Scr...2_15_20_05.jpg
http://s12.postimg.org/4bvs0xfmh/Scr...2_15_20_31.jpg
http://s12.postimg.org/h73rnouvt/Scr...2_15_20_44.jpg
Io noto come a te i servizi Google non siano nemmeno menzionati.. nei "Servizi Google" c'è Google Play Services, Google Account Manager, Localizzazione Rete, Contatti Google - Sincronizzazione, Google Services Framework. Oggi mi hanno ciucciato da soli il 14% sul 58% totale di consumo, dove avendo fatto solo 3h di schermo acceso mi sembra un pò troppo. Le due voci Android insieme mi hanno preso un altro 14%, quindi più di 1/4 della batteria se la prende il sistema Android e i Servizi Google, il che è paradossale. Inoltre oggi sembra che il cellulare non vada mai in deep sleep da stamattina, dopo aver usato il cellulare per 2h 30m sempre in riproduzione musica e in 3g mentre giocavo con BBO.
Non è che mi lamento, anzi per me 5h e 30m sono sufficienti, ma mi da fastidio vedere che c'è chi riesce ad ottenere risultati migliori. Ed essendo già al nono ciclo batteria speravo in risultati migliori.
Ti capisco benissimo guarda: dicevano che gingerbread era ottimizzato da cani e che jelly bean era migliore e di molto, ma io qui vedo un consumo immenso.
A te giustamente, così come a me, da fastidio vedere che c'è gente che fa tante ore (buon per i nostri amici di forum, ci mancherebbe, nessuna invidia :) ). E ti capisco.
Quello che però mi dà più fastidio è notare i peggioramenti. Esempio: ho acceso il telefono da mezz'ora per fargli iniziare a consumare il suo quarto ciclo di carica. Appena acceso, ho tolto dai programmi installati Google play services; ho poi chiuso dai servizi in esecuzione Servizi google, google play music, google store, samsung watch on, samsung apps. E ho iniziato a navigare con Chrome, in modalità risparmio dati per giunta. Morale della favola: dopo 17 minuti di display acceso a luminosità manuale 50%, sono (tra boot e navigazione) al 95%, da 100% che era appena acceso. Questo significa che, se per assurdo andassi di questo ritmo di continuo, farei scarse sei ore di batteria prima di arrivare al 10%, con 5 ore e mezza di display. E il motivo dove sta? In browser come Chrome che, su 17 minuti di navigazione e altrettanti di display acceso, usano il processore per DIECI MINUTI (fonte: gsam battery / misuratore batteria android) nonostante siano state aperte solo UNDICI pagine web (1 apertura Facebook, 1 apertura mail, 1 apertura oroscopo, 2 aperture telef...net, 2 aperture gsm arena, 2 aperture hardware upgrade, 2 aperture la stampa). Che bisogno c'è, "caro" Chrome, di usare la cpu per dieci minuti, quando ognuna di quelle pagine web le hai caricate ognuna in massimo 5 secondi (5 x 11= 55 secondi)?????
Per la cronaca: 19 minuti di display mi hanno consumato il 42% di questo 5% consumato. Chrome il 31%.
CHE SCHIFO
Certamente la durata della batteria del note 3 rispetto al 2 è migliore, nonostante ciò devo comunque mettere il notone in carica 2 volte al dì!
@Wispo visto che non lo hai menzionato usa il browser Dolphin con accoppiata jet pack, io lo uso e mi trovo bene. Inoltre se non usi la trasmissione LTE ti suggerisco di modificare su impostazioni > reti mobili spuntando wcdma/gsm ciò può fare la differenza. Altro suggerimento installa BBS, trovi la versione gratuita fornita da xda da qualche parte su questo forum, e poi valuta i risultati postando degli screenshot decenti perché quelli su sono quasi illeggibili.
Scusate ma per cicli di carica intende portare quasi a scarica la batteria? Sapete che così peggiorate l'efficienza no?