Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabietto1990
mi serviva un programma con uno switch rapido che blocca determinate app (classico esempio di quando si lascia oer qualche motivo il telefono incustodito ad esempio in casa e non si vuole che si fanno i cavoli propri)
Quel menu indica la ram occupata, non la cpu (che è quella che scarica la batteria). Prova comunque con un arresto forzato da menu impostazioni e vedi se migliora
Piccolo OT: Metti il blocco schermo col segnale è non entra più nessuno :p
-
Con tutti gli accorgimenti che ho adottato ultimamente ieri ho fatto 6h e 15min di schermo acceso, 14 ore totali con luminosità automatica al massimo, uso normale a parte 2h di lettura di un ebook, internet con wifi, Bluetooth, multischermo, air view ecc accesi. Ho il kernel samsung. Quando mi andava in loop l'archivio multimediale con le stesse ore totali arrivavo a sera con meno di 2h di schermo acceso
-
Quote:
fabietto1990
Con tutti gli accorgimenti che ho adottato ultimamente ieri ho fatto 6h e 15min di schermo acceso, 14 ore totali con luminosità automatica al massimo, uso normale a parte 2h di lettura di un ebook, internet con wifi, Bluetooth, multischermo, air view ecc accesi. Ho il kernel samsung. Quando mi andava in loop l'archivio multimediale con le stesse ore totali arrivavo a sera con meno di 2h di schermo acceso
Scusa e che accorgimenti sono? :)
Grazie
-
Ho ibernato parecchie app che risultavano in background con greenify, tra cui anche il processo "archivio multimediale" appena uscito dalla galleria (a quanto pare sul mio telefono in presenza della sd esterna va in loop, quindi lo iberno appena la chiudo) e cercato eventuali app che usano molto la cpu mostrando i dati sulla cpu da menu sviluppatore, e sostituito queste app con altre che non restano in background. Sostanzialmente il cambiamento radicale c'è stato bloccando lo scanner multimediale che consumava il doppio dello schermo, e anche greenify aiuta parecchio a conservare la batteria a schermo spento.
Da quello che ho potuto vedere il metodo migliore per capire quando c'è qualcosa che non va è sentire la temperatura della cpu appena sotto il flash della fotocamera. Quando scalda parecchio senza motivo (ad esempio nel launcher senza alcuna app attiva o con app poco esigenti come tapatalk o il browser) significa che qualche processo sta consumando parecchio, e su questo telefono la cpu consuma molto più dello schermo e della connessione dati. Anche controllare la ram non basta, perché ram e utilizzo della CPU spesso non sono collegate. Nel mio caso era lo scanner multimediale...ho girato 2 settimane con un fornello portatile che aveva la batteria scarica e si e no 1 ora e mezzo di schermo a fine giornata (utilizzo identico all'attuale)
-
Quote:
fabietto1990
Ho ibernato parecchie app che risultavano in background con greenify, tra cui anche il processo "archivio multimediale" appena uscito dalla galleria (a quanto pare sul mio telefono in presenza della sd esterna va in loop, quindi lo iberno appena la chiudo) e cercato eventuali app che usano molto la cpu mostrando i dati sulla cpu da menu sviluppatore, e sostituito queste app con altre che non restano in background. Sostanzialmente il cambiamento radicale c'è stato bloccando lo scanner multimediale che consumava il doppio dello schermo, e anche greenify aiuta parecchio a conservare la batteria a schermo spento.
Da quello che ho potuto vedere il metodo migliore per capire quando c'è qualcosa che non va è sentire la temperatura della cpu appena sotto il flash della fotocamera. Quando scalda parecchio senza motivo (ad esempio nel launcher senza alcuna app attiva o con app poco esigenti come tapatalk o il browser) significa che qualche processo sta consumando parecchio, e su questo telefono la cpu consuma molto più dello schermo e della connessione dati. Anche controllare la ram non basta, perché ram e utilizzo della CPU spesso non sono collegate. Nel mio caso era lo scanner multimediale...ho girato 2 settimane con un fornello portatile che aveva la batteria scarica e si e no 1 ora e mezzo di schermo a fine giornata (utilizzo identico all'attuale)
Grazie per le dritte! ;)
-
Quote:
fabietto1990
Stessa identica cosa succedeva a me con Google+ 2 ore di schermo acceso e arrivavo a fine giornata con il 30% contro l'80% attuale, una sola App che ciuccia può fare la differenza consumando come nel mio caso fino al 50% di batteria in più...
-
Io infatti ogni volta che metto un app controllo i consumi e se per caso vedo che consumano troppo le levo subito.
-
Quote:
fabietto1990
Occhio a chi ha la sd esterna. Il processo "archivio multimediale" consuma tantissima batteria. Per adesso ho risolto temporaneamente con greenify ibernandola dopo aver usato la galleria (che è l'unico processo che la manda in loop). Dopo aver risolto questo problema, settato greenify su altre app ed eliminato varie sincronizzazioni nascoste di Google oggi sono a 2 ore e mezza di utilizzo con il telefono attivo da 11 ore e il 60% della batteria. Ho sempre la luminosità automatica su max, uso normale, 3g e wifi semore accesi
Fico O.O si può fare anche senza root? O.O
-
Si certo. Spulciatevi bene i menu su account, ricerca posizione e Google now (che consiglio di disattivare visto il consumo e la sua inutilità). Disattivate (o meglio disinstallate con tb se avete il root) tutte le app stock che non vi servono come gmail (il client Samsung funziona molto bene), google+, Google play edicola/misica/giochi, Samsung hub (occhio a quest'ultima...se la disinstallate vi elimina anche una libreria che fa funzionare la rotazione dello schermo, quindi disattivatela soltanto), Samsung link ecc ecc
-
Quote:
fabietto1990
Si certo. Spulciatevi bene i menu su account, ricerca posizione e Google now (che consiglio di disattivare visto il consumo e la sua inutilità). Disattivate (o meglio disinstallate con tb se avete il root) tutte le app stock che non vi servono come gmail (il cliente Samsung funziona molto bene), google+, Google play edicola/misica/giochi, Samsung hub (occhio a quest'ultima...se la disinstallate vi elimina anche una libreria che fa funzionare la rotazione dello schermo, quindi disattivatela soltanto), Samsung link ecc ecc
Tutta roba che avevo già disattivato :) Ora grazie alla tua dritta vado nel menù sviluppatore e vedo se trovo qualcosa di strano :) Ho il telefono che mi dura, con tutto il possibile e l'immaginabile disattivato, 3 giorni interi (con 4 ore di schermo e 2 ore di chiamate come minimo), ma mi consuma fino al 15% la voce "dispositivo in stand by" e vorrei capire cos'è :) Sei un mito comunque :)