Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Ciao a tutti,
Qualcuno ha provato a caricare il Note 3 usando un alimentatore del Note 2, che ha un amperaggio minore, o con un cavo USB2? Lo chiedo perché mi ricordo che diverso tempo fa avevano fatto un test (non mi ricordo su che terminale) e notavano che se si carica la batteria più lentamente (in qual caso da USB del PC) la durata della batteria aumenta.
Io usando il suo cavo USB 3 impiego poco meno di 2 ore, se non di meno a caricarlo, e sinceramente su Note 2 impiegavo di più con un alimentatore da meno ampere e presa USB2... Ma durava di più del Note 3.... Oggi magari provo ad usare un cavo USB 2 e alla prossima carica invece un alimentatore meno potente.
Se qualcuno ha esperienze in merito potrebbe postare?
Grazie
Il note 2 ha una batteria solo leggermente inferiore (100ma) un processore meno potente e uno schermo meno luminoso. È normale che dura di più e lo si legge su tutte le parti. La questione della carica è molto probabile...anche io ho notato un comportamento simile con altri dispositivi
Quote:
MarcoCampo76
Non so come fare a vedere il nome completo
Tappaci sopra
-
Quote:
fabietto1990
Il note 2 ha una batteria solo leggermente inferiore (100ma) un processore meno potente e uno schermo meno luminoso. È normale che dura di più e lo si legge su tutte le parti. La questione della carica è molto probabile...anche io ho notato un comportamento simile con altri dispositivi
Tappaci sopra
Se ci tappo sopra non lo vedo comunque per interoAllegato 116159
-
Prova a metterlo in orizzontale
-
-
Quote:
fabietto1990
Prova a metterlo in orizzontale
Grazie,hai ragioneAllegato 116165
-
come si fa a trovare l'app aperta
c'e un programma che puo individuare l'app che consuma la batteria
-
Quote:
336
come si fa a trovare l'app aperta
c'e un programma che puo individuare l'app che consuma la batteria
Già dalla schermata del grafico batteria, vedi quali sono le più assetate e cliccando singolarmente vedi i loro tempi di utilizzo
-
Quote:
uncle79
Sperare in risposte attendibili con 4h di utilizzo e 75% di batteria è inutile. Posta lo stesso screen con la batteria al minimo e vediamo
Quote:
MarcoCampo76
Sembra che sia un problema con le schede del browser. Chiudile tutte e chiudi il browser poi tenendo premuto il tasto home e vedi se scompare
Quote:
BlackWolf80
Usare il risparmio energetico secondo me è eccessivo. Non si possono spendere 700€ per poi mettere le catene al processore! I consumi comunque sono molto buoni. Che uso hai fatto?
-
Quote:
fabietto1990
Sperare in risposte attendibili con 4h di utilizzo e 75% di batteria è inutile. Posta lo stesso screen con la batteria al minimo e vediamo
Sembra che sia un problema con le schede del browser. Chiudile tutte e chiudi il browser poi tenendo premuto il tasto home e vedi se scompare
Usare il risparmio energetico secondo me è eccessivo. Non si possono spendere 700€ per poi mettere le catene al processore! I consumi comunque sono molto buoni. Che uso hai fatto?
Grazie mille Fabietto1990,provo e ti dico:cool:
-
Quote:
fabietto1990
Come puoi notare dal grafico sotto lo screenshoot generale (le tacche blu) un uso normale fregandomene della batteria, praticamente di tutto di più YouTube, Wathapp, messaggi, telefonate, navigazione, Tapatalk, etc etc le uniche app diffuse che io non uso sono Facebook, Google + é giochi.
Per quanto riguarda il risparmio energetico io non noto nessun calo significativo, al massimo nelle situazioni più concitate, qualche micro lag di decimi di secondo, il processore del notone é un mostro e con il giusto kernel non s'impunta mai nemmeno sotto risparmio energetico e stressandolo a dovere, preferisco avere più autonomia a fronte di un calo prestazionale poco significativo.