Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabietto1990
Come puoi vedere la cpu lavora costantemente con almeno 2 core a 1190mhz, e credo che il problema sia quello. Se non hai il root dovresti riavviare il telefono (almeno una volta al giorno, magari prima di staccarlo dal caricabatterie come dicevo qualche post fa) in modo da sbloccare i core del processore, che così lavoreranno normalmente. Mancano alcune schermate che avevo chiesto ma non fa nulla ;) la prossima volta però posta le immagini con siti di hosting per immagini tipo photobucket che dropbox fa pena per le immagini ;)
Come puoi vedere cpuz oltre alle frequenze segna anche il carico del processore (in percentuale), quindi il fatto che stia a 1190mhz non vuol dire necessariamente che sia sotto carico. Ecco perché non scalda, ma ovviamente consuma lo stesso di più. Se adesso hai buoni consumi, se lo sistemi con il root o lo riavvii saranno ancora meglio. Anche io avevo un problema simile ma il processore si bloccava cin 2 o 4 core solo a 300mhz. Facendo la modifica con wanam adesso lavora bene e il miglioramento lo sento. Se lavorava fisso a 1190 come nel tuo caso sarebbe migliorato ancora di più
Uhm e vero infatti segna un carico di lavoro del 5%.. svelato l' arcano mistero.. non mi fido fare il root anche perche non so se funziona senza sbrandizzare sinceramente..
-
Se veramente vuoi farlo ci sono moltissimi topic qui o moltissimi altri siti che spiegano di tutto e di più sul root. Ma se ne parla altrove visto che qui è ot
-
Quote:
Cobraco
Con la luminosità al massimo il note, visto l' ampio display, ciuccia batteria che è una bellezza.
Per il resto ormai è assodato che collegandoti ai dati la batteria cala più velocemente rispetto alla connessione wifi.
Bisogna anche vedere tutti i sensori di cui dispone il note in che condizioni sono. Ce li hai tutti attivi? Bluetooth, air gesture, gesture dell' s-pen, etc etc...
dai un occhiata, altrimenti prova con una bella calibrazione della batteria.
Sì molti tipo air gesture e altre le ho attive...
Per il resto il telefono l ho preso nuovo in negozio dici che vale la pena fare la calibrazione? In tal caso come la faccio?
Grazie mille
-
Ho notato che usando la sview il consumo di batteria è maggiore rispetto a prima e anche la percentuale d'uso del processo sistema operativo Android. È successo anche a voi?
-
Ti farò sapere lo messa anch'io
-
Quote:
djoku86
Sì molti tipo air gesture e altre le ho attive...
Per il resto il telefono l ho preso nuovo in negozio dici che vale la pena fare la calibrazione? In tal caso come la faccio?
Grazie mille
L' inizializzazione in teoria andrebbe sempre fatta a batteria nuova. Io ho avuto dei benefici. Ma se comunque non si fa si può sempre recuperare. Con la calibrazione. Perdi 10 minuti e leggi qui, c' è scritto tutto.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
Se la situazione non migliora rivolgiti ai centri Samsung. So che a molti hanno cambiato la batteria difettosa. Ovviamemte non è detto che la tua lo sia. :)
-
La sview cover funziona con un sensore magnetico, quindi quando è attivo, insieme al processo dedicato, consumano batteria
-
E non c'è un modo per ridurre il consumo?
-
Se si usa no! Ma comunque è un consumo minimo...nella schermata della batteria nemmeno compare
-
Ma io l ho comprato solo 5 giorni fa normalmente se vado nel negozio dovrebbero sostituirlo o quanto meno la batteria no? Mi pare la legge dice entro 7 giorni cambiano loro stessi o sbaglio?
Cmq la cosa strana è che io l ho trovato con la batteria completamente scarica e ora sono al 34% con 2 ore e 20 di schermo e tutto disattivato anche le app varie di sistema
Luminosità al massimo e windsurf giorno e dati attivi poi niente
Non è normale