Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, possiedo un note 3 da circa due mesi, le prime volte tutto bene la batteria andava bene, quando ho iniziato a giocarci spesso arrivavo al 1-2 % di batteria spesso lo portavo a limite ho notato che la batteria dura un pò di meno non so se sia normale, dato che all'inizio l'utilizzavo poco adesso faccio un uso più frequente arrivo spesso al 20 % di batteria, volevo chiedervi se è normale dato che la luminosità la porto al 65% e i sensori di movimento sono disattivati
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tony250792
Salve a tutti, possiedo un note 3 da circa due mesi, le prime volte tutto bene la batteria andava bene, quando ho iniziato a giocarci spesso arrivavo al 1-2 % di batteria spesso lo portavo a limite ho notato che la batteria dura un pò di meno non so se sia normale, dato che all'inizio l'utilizzavo poco adesso faccio un uso più frequente arrivo spesso al 20 % di batteria, volevo chiedervi se è normale dato che la luminosità la porto al 65% e i sensori di movimento sono disattivati
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Il problema sta nel fatto che una batteria moderna non bisogna mai portarla sotto al 20%.. è una cosa ultra dannosa..
Quindi tu portandola piu volte al 2% potresti averla rovinata alla grande..
-
Del resto però non presenta deformazioni
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Se notate un core bloccato ad una velocità minima superiore a quella prevista, provate a cancellare tutti i processi in memoria tramite l'apposita funzione del telefono. Io ho risolto così qualche istante fa.
Sto cercando di individuare il processo coinvolto.
-
Quote:
tony250792
Del resto però non presenta deformazioni
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Si, a meno che non la prendi a martellate o comunque la tieni tutto il giorno sotto carica per tutti i giorni non si gonfia... pero ormai penso che il suo rendimento non sia piu come prima..
Prova questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
E vedi se cambia qualcosa...
Quote:
kitano
Se notate un core bloccato ad una velocità minima superiore a quella prevista, provate a cancellare tutti i processi in memoria tramite l'apposita funzione del telefono. Io ho risolto così qualche istante fa.
Sto cercando di individuare il processo coinvolto.
Forse hai sbagliato 3D?
-
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il note 3 e finché ero sulla 4.3 la batteria mi sembrava durasse di più. ..ieri sera ho fatto aggiornamento alla 4.4.2 PENULTIMA versione e vedo la batteria scendere più in fretta...
Dovrò fare qualche ciclo di carica visto che la batteria è nuova...
Al momento la situazione dei processi è questa...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/emuhypuz.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/naju9uqu.jpg
C'è qualcosa che posso fare per ridurre un po il consumo batteria?
Questo è quello che ce attivato sul telefono come sensori ecc..
http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/eta9e9yn.jpg
Grazie ciao.
-
Quote:
alenyc
Guarda, lo hai fatto ieri sera no? Lascialo stabilizzarsi per bene.. scaricalo assolutamente non oltre il 20% e caricalo tutta la notte..
È inoltre consigliato un reset prima e dopo l'aggiornamento.. certo, non è obbligatorio ma se il problema persiste insieme ad altri problemi ti conviene farlo.. fammi sapere..
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Guarda, lo hai fatto ieri sera no? Lascialo stabilizzarsi per bene.. scaricalo assolutamente non oltre il 20% e caricalo tutta la notte..
È inoltre consigliato un reset prima e dopo l'aggiornamento.. certo, non è obbligatorio ma se il problema persiste insieme ad altri problemi ti conviene farlo.. fammi sapere..
Sì l ho fatto ieri...per il discorso di non scendere sotto il 20 di batteria, non lo sapevo e ho già fatto in totale un 3 cicli andando sotto il 5...rischio di aver già rovinato la batteria?
Stavo leggendo un po indietro del famoso blocco dei core...ma questo in generale su kk o proprio sull ultima versione disponibile?
perché mi sono fermato alla penultima per avere la possibilità del root anche se eviterei volentieri....
-
Il blocco dei core è presente fin dalla prima release Jelly Bean.
No, non rischi di rovinare la batteria
-
Quote:
alenyc
Sì l ho fatto ieri...per il discorso di non scendere sotto il 20 di batteria, non lo sapevo e ho già fatto in totale un 3 cicli andando sotto il 5...rischio di aver già rovinato la batteria?
Stavo leggendo un po indietro del famoso blocco dei core...ma questo in generale su kk o proprio sull ultima versione disponibile?
perché mi sono fermato alla penultima per avere la possibilità del root anche se eviterei volentieri....
3 cicli non dovrebbero averla rovinata...