Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mechrekt
Ciao a tutti,
purtroppo ho un serio problema che secondo me non è software. Il telefono in modo abbastanza repentino presenta da qualche settimana un'autonomia di mezza giornata rispetto alla giornata abbondante che ci facevo prima. Premetto che ho già cambiato batteria (acquistandone un'altra originale Samsung) ma non ho risolto niente.
Inoltre fa una cosa strana: lo metto in carica da spento, poi con telefono completamente carico se tolgo la batteria e la inserisco nuovamente, il cellulare non si accende come se avesse la batteria a zero. In realtà se lo attacco all'alimentatore e lo accendo, il telefono si accende e se dopo lo stacco dall'alimentatore rimane tranquillamente acceso segnalando che la batteria è carica (anche se non mi ricordo se segnala proprio il 100% o meno).
Se invece faccio la stessa ricarica completa ma senza togliere la batteria, quando lo stacco dall'alimentatore il cellulare si accende normalmente (anche se presenta il serio problema di scarsa autonomia che dicevo).
Inizialmente pensavo fosse un problema di qualche software installato che consumava troppe risorse oppure di rom o cose del genere, ma dopo aver rimesso la rom originale, dopo aver cambiato batteria con una nuova, aver provato vari carica batterie, adesso mi sto preoccupando perchè il problema sembra da imputare esclusivamente al telefono.
Addirittura se lascio il telefono carico, spento e non in carica, la mattina dopo lo accendo ed è morto!
Sono seriamente preoccupato: a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile anche su altri telefoni? Se cerco sui forum, come si parla di batterie si parla sempre di software installati, di ottimizzazioni ecc., è molto difficile con tutto quello che c'è in giro individuare qualche problema simile al mio!
Vi prego aiutatemi! :cry:
Sì. ..direi che non è un problema batteria.
Ma letto ttutto.......temo sia necessario fare un passo in assistenza. ..
-
Ciao a tutti..qualcuno ha mai preso la batteria Blue Star da 3500mah?
-
Mi sapete dire se viene risolto il problema della fotocamera con Lollipop?
Inoltre verrà implementato il pulsante DOWNLOAD per i Modi come nel Note 4?
Grazie.
-
Ciao. Una testimonianza.
Dopo un anno di uso, il Note 3 scaricava molto velocemente la batteria. Pensavo fosse problema di agg. software, invece cambiandola, ha ripreso ad avere consumi nella norma.
Ciao
-
Ciao, forse non è la sezione adatta per chiedere, sarei pensando di prendere un note 3, me lo consigliereste per durata batteria?
-
Io col mio Note 3 poco dopo appena preso, qualche mesetto, arrivavo a 3 ore e mezza di schermo acceso, praticamente sempre whatsapp e 1 oretta di facebook, luminosità sempre al massimo, non l'ho mai usato con l'automatica, risparmio energetico disattivato.
Ora dopo un anno e 3 mesi non saprei, a occhio sembra duri un pò di meno, o sono io che lo stresso di più non so..
sto 6 ore a lavoro seduto a non fare nulla quindi, video su youtube (almeno 2 ore), facebook (compresi i video dentro, ci passo 2 orette), giochi a manetta (ultimamente real drift, altre due orette)
diciamo che lo sto spompando quindi dopo 5 orette lo carico :D (quando sono a lavoro)
-
Salve a tutti vi espongo il mio problema:
Mi sono accorto che il mio Note 3 non carica quando il caricabatterie e connesso alla rete elettrica
In pratica connettendo il telefono al caricabatterie appare la normale incona di ricarica ma in relatà il telefono si sta scaricando. Ho provato con un caricabatterie cinese ed è la stessa cosa.
Ho provato a connettere il telefono al pc e cosi carica ma in maniera molto lenta. Non so spiegarmi questo comportamento, voi avete qualche idea?
-
Quote:
Originariamente inviato da
impossibile
Salve a tutti vi espongo il mio problema:
Mi sono accorto che il mio Note 3 non carica quando il caricabatterie e connesso alla rete elettrica
In pratica connettendo il telefono al caricabatterie appare la normale incona di ricarica ma in relatà il telefono si sta scaricando. Ho provato con un caricabatterie cinese ed è la stessa cosa.
Ho provato a connettere il telefono al pc e cosi carica ma in maniera molto lenta. Non so spiegarmi questo comportamento, voi avete qualche idea?
Prova a pulire i contatti del telefono in cui attacchi il caricabatteria,magari c'è polvere...
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto "Thanks" :)
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Io dopo quasi 18 mesi dall acquisto non mi lamento dei consumi
-
Salve a tutti vi espongo il mio problema cui non riesco a venirne a capo.
Possiedo il mio note 3 gia da 6 mesi e mai nessun problema; sempre caricato con caricabatterie in dotazione e qualche volta con uno universale.
Da una settimana circa sempre con il caricabatterie originale ho notato che se attacco il telefono alla corrente per caricarlo esso mi segnala correttamente con led ecc che sta caricando ma in realtà SI STA SCARICANDO come se non fosse attaccato a nulla. Ho provato con un altro caricabatterie samung e niente, quello universale lo stesso.
Cosi ho provato a collegare il cavo al pc e come per magia molto lentamente il telefono carica!! ma purtroppo molto lentamente come d'altronde è sempre stato. insomma morale della favolo qualsiasi caricabbatterie a muro non mi carica il telefono.
E' un comportamente che trovo incomprensibile e non riesco a venirne a capo. Vi prego avete qualche dritta o idea che possa aiutarmi?