Dopo il flash del firmware polacco...hai fatto un reset?
Hai fatto l'upgrade da molto o da poco?
(Se lo hai fatto da poco....dai più tempo al "nuovo sistema" di assestarsi)
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,
ho già guardato un pò qua e là nel forum e credo di aver capito che la mia batteria è da ricalibrare.
E' da qualche giorno, dopo aver fatto l'aggiornamento a lollipop e successivo ripristino dati di fabbrica e rinstallazione di tutti account ed app, che la batteria del mio Galaxy Note 3 ha un comportamento schizofrenico: ieri ad esempio dal 100% di carica in pochi minuti è passata al 94% con durata residua di poco più di un'ora, poi è stata ferma lì per delle ore. Ieri sera, intorno all'ora di cena, dopo aver usato un pò il terminale, la batteria era al 90% con durata residua 22 ore, poi, alcune ore dopo, prima di andare a dormire era all'88% con durata residua 10 ore.
Stamattina (non lo spengo di notte) era sempre all' 88%, con durata residua...8 giorni!!!o_O in mezz'ora, senza usarlo se non per spegnere la sveglia,
è passato all'84%. Ora (ore 11) è all'82% con residui 5 giorni. Però la durata residua mostrata dall'app AVG è di 97h...
E' impazzita! Immagino abbia quindi bisogno di essere ricalibrata, ma io non ho il tempo (e nemmeno la pazienza) di fare tutti quei cicli di carica/scarica,
se compro una batteria (originale) nuova, risolvo il problema o è proprio qualche programma nel terminale che s'è "impallato" e ha bisogno di essere resettato?
Grazie per qualsiasi suggerimento.
Scusate l'ignoranza... ma che tipo di reset è consigliato dopo l'aggiornamento a lollipop? E come farlo, grazie?
Reset ai dati di fabbrica..
Attento che perdi tutti i dati..
Vai su impostazioni→backup e ripristino→e poi vai su ripristina ai dati di fabbrica.
Oppure da recovery
Spegni il telefono e togli la batteria per 5 secondi.. Poi premi
POWER+VOL.SU+HOME
Scendi con volume giù fino a wipe data. Premi power e conferma il tutto..
Si....
Così:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Unito a thread corretto.
- Dopo un aggiornamento .....meglio un reset. Sempre.
- Dopo il reset.... attendi qualche cicli normale di carica/scarica (non sotto il 10%. Mai)
- Se il problema persiste:
Sostituisci batteria[/QUOTE]
domanda probabilmente stupida... ho comprato una batteria nuova con anche il caricabatterie: l'inizializzazione della batteria va fatta caricandola nel telefono in cui poi verrà usata, o almeno la prima carica completa posso farla con il caricabatterie?