Grazie molte del consiglio. Dopo l'installazione di lollipop ho resettato e ora la durata della batteria del mì note 3 è migliore di prima :-)
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie molte del consiglio. Dopo l'installazione di lollipop ho resettato e ora la durata della batteria del mì note 3 è migliore di prima :-)
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Salve, da poco mio fratello ha ricevuto dall'assistenza Samsung un Galaxy Note 3 dopo una richiesta di intervento perchè aveva problemi di ricarica la quale non funzionava più bene. Adesso funziona perfettamente ma ha notato un cambiamento quando mette il telefono in carica, una volta che la ricarica arriva al 100% automaticamente gli appare il messaggio che questa è stata completata e di scollegare il cavo di alimentazione ma nota anche che il simbolo della saetta (all'interno del simbolo batteria nel display) scompare con conseguente interruzione dell'alimentazione. La mia domanda quindi è: come mai questo cambiamento? Preciso inoltre che ha sempre la versione di KitKat 4.4.2, sia prima di spedire il telefono in assistenza e sia dopo che gli è stato consegnato riparato con la differenza che prima questo particolare non lo aveva MAI fatto. Qualcuno sa dirmi o spiegarmi come mai questo "cambiamento"? Mi viene da pensare probabilmente che i Note 3 non abbiano subito questo intervento siano "difettosi".....!!!
eh ma prima della riparazione in garanzia la "saetta" rimaneva fissa anche al completamento della ricarica... quindi rimaneva sempre sotto carica la batteria...., mentre adesso no e al 100% termina e la saetta sparisce. Quello che chiedevo infatti è se qualcuno sa che cosa ha cambiato la Samsung al Note 3 che hanno avuto lo stesso intervento di mio fratello...
Secondo voi caricando col carica batterie a 1 A piuttosto che con quello a 2 A si può allungare la vita della batteria?
Ovviamente non eseguendo tutti i cicli a 1 A, ma ad esempio quelli notturni per i quali non importa la velocità di carica
Innanzitutto grazie per averlo spostato, avevo iniziato una nuova discussione in quanto pensavo qua si trattassero solo problemi.
Ok il tempo doppio di ricarica, ma credi che potrebbe diminuirne anche l'usura? I cicli chimici di carica avverrebbero in un tempo doppio e quindi con minor "stress", ipoteticamente
Ciao a tutti, una domanda:
Ho notato che, durante i video con le recensioni del nostro terminale, con il display sempre acceso per una ventina di minuti il consumo di batteria cala di circa il 4%, con un consu,o quindi di un 1% ogni cinque minuti.
Il mio telefono, anche con risparmio di energia attivo e luminosità bassa cala sempre di un 1% ogni due minuti.
La batteria ha circa un anno e mezzo e, considerati i consumi, raramente il telefono è stato messo sotto carica con percentuali inferiori al 40% di ricarica rimanente.
C'è modo di farlo consumare meno a display acceso, facendolo tornmare nella media ?
Leggo di utenti che definiscono le capacità della batteria in misura alle ore di display acceso, considerando come buone prestazioni quelle di batterie che permettono 5-6 ore.
Fatti i conti arriverei si è no a 3 ore, (2x100=200 min.) e mi sembra decisamente poco...
Il valore del "Monitor Acesso" non vuol dire nulla. Se usi un navigatore in auto, la batteria ti cererà si e no 2 ore e mezza. Se ascolti la musica con lo schermo sempre acceso, dopo 4 ore avrai la batteria che sarà all'80% o giù di li... Se io mi connetto alla Tv di casa, lo schermo si spegne, ma in realtà viene registrato come attivo... Non sta consumando nulla se non lo streaming video...
Quindi quel valore è inaffidabile, preso cos', come "Numero Puro".
Dipende uno cosa ci fa in 5-6 ore di scherma acceso... Inoltre meno lo usi e ovviamente quel valore è basso... Io ho un Nexus 5 preso usato per provare la connessione della Vodafone dove lavoro, a casa e i posti che frequento maggiormente perché sono scontento della TRE. 9 Giorni di batteria e 2h di schermo... Sono alla fine dei test e di fatto non lo accendo se non per vedere di installare gli update...