Grazie, qualcuno che può aiutarmi? Escludo la batteria visto che è nuova di zecca..
Visualizzazione stampabile
Grazie, qualcuno che può aiutarmi? Escludo la batteria visto che è nuova di zecca..
Allego i dati del ciclo.. preso alle 21.00 circa carico, già alle 2 con uso moderato con rete dati attiva era al 40%, per giunta sempre in risparmio energetico e con molte app (tranne whatsapp) greenifyzzate. Schermo in luminosità automatica. Da notare che nel grafico di utilizzo, nel momento in cui vado a dormire, la batteria cala a picco verticalmente. Allegato 149485Allegato 149486Allegato 149487
Buongiorno a tutti. Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi . Il problema è lungo da descrivere ma ci provo.
Circa due settimane fa il note 3 ha cominciato ad avere consumi anomali di batteria. Non c'era un'applicazione che incidesse in particolare. Spesso google play services. A volte garmin connect...a volte facebook. Insomma senza usare più di tanto il telefono non arrivavo a fine mattinata.
Per prima cosa ho disattivato gli aggiornamenti di Google play service ma niente.
Ho provato a ricalibrare la batteria ma neppure questo è servito.
Allora ho sostituito la batteria...niente, stesso problema.
Inoltre mi sono accorto che mettendo in carica il telefono da spento una volta raggiunto il 100% di ricarica e riacceso, il telefono mi dava il 94-95%. Allora ho fatto una prova: ho caricato il telefono da spento al 100%, l'ho lasciato caricare ancora una mezz'oretta, ho tolto la batteria e l'ho reinserita sempre da spento e ho collegato il telefono al caricabatteria: Anche da spento mi dava il 94-95%
A mali estremi, estremi rimedi ho pensato: ho fatto un hard reset da recovery.
Neppure questo è servito.
In compenso mi si è complicata ulteriormente la situazione: adesso il telefono carica la batteria con una lentezza impressionante. In tre ore mi è andato dal 20% al 40 %.
E lo fa con tutte le batterie!!!!
Preciso che uso cavetti e caricabatteria originali Samsung e anche qui ho provato a sostituire. Niente da fare.
Ho rom originale aggiornata a lollipop
No so se sono riuscito a spiegarmi: io non ci capisco più niente.
Che cosa sta succedendo?
io ho la vaga sensazione che questi ultimi aggiornamenti da parte di samsung siano pilotati e programmati per peggiorare il nostro smartphone per portarci a comprare i nuovi prodotti ( note 4 , S6 ecc... )
Se è ancora in garanzia portalo in assistenza.
Altrimenti prova a fare delle prove con qualcuno che ha il tuo stesso telefono, metti al lui la batteria se da lo stesso problema è quella, altrimenti è il telefono, a questo punto puoi : cambiarlo, aggiustarlo, tenerlo. Quel 6% in meno non ti cambia la vita...
Salve ragazzi,da qualche settimana ho un problema con il mio galaxy note 3 (comprato usato 4 mesi fa) che non riesco a spiegarmi,il tutto è cominciato quando sono stato all'expo,dopo aver scattato all'incirca 400 foto e fatto diverse riprese video il telefono si è scaricato totalmente (è stata la prima volta da quando lo avevo che ha raggiunto lo 0% e si è spento),durante il viaggio di ritorno ho provato a caricarlo nel treno ma il telefono (in pratica) non dava segni di vita,rimaneva fisso con l'immagine della batteria e la saetta all'interno non accennava minimamente ad accendersi (ho provato anche a togliere e rimettere la batteria ma nulla) (se ci provavo tornava alla stessa schermata)e a ricaricarsi,anche in hotel ha continuato a dare lo stesso problema e per accenderlo ho dovuto forzare il riavvio tramite bootloader.
Da quella serata sono cominciati svariati problemi,il dispositivo ricaricava lentamente e anche dopo un'intera nottata sotto carico la durata era risicata (il giorno dopo raggiunse il 20% dopo 1 ora e mezzo di schermo cosa che non mi aveva mai fatto),andando avanti con i giorni (uno in particolare) il dispositivo riportò anche un grafico della batteria piuttosto sballato ma la durata della batteria bene o male comincio a ristabilirsi (mai a raggiungere i livelli di prima).
Qualche giorno fa sono passato da lollipop a kitkat per avere la conferma se fosse un problema software ma purtroppo la mia teoria è stata demolita visto che attualmente anche con kitkat ci faccio scarso 3 ore e mezzo di schermo acceso con una carica completa (quando prima dello "spegnimento" ci facevo 4+ ore con lo stesso utilizzo con lollipop (che come sappiamo aveva diversi problemi con l'autonomia)) quindi penso che il problema sia di natura hardware.
Prima di spedirlo in assistenza la quale dubito mi risolva il problema in tempi ragionevoli,volevo chiedere a voi consigli su cosa fare e da dove il problema potrebbe scaturire,dalla batteria?Dal circuito di carica?
Preciso che è rimasto un problema più o meno grave da quel giorno,spegnendo il telefono e togliendo la batteria al suo re-inserimento il telefono non si accende in alcun modo,a meno che non lo colleghi ad una carica batterie.
P.S Durante la giornata all'expo ho usato anche un powerbank da 5600 mAh ma escludo che sia stato quello il problema visto e considerato che oltre me lo ha usato anche un mio amico che ovviamente non ha riportato nessun problema,scusate se sono stato così prolisso ma ho cercato di riportare quanti più dettagli possibili.
P.P.S questi sono gli screen del grafico della batteria Allegato 150368Allegato 150369
Le foto si vedono malissimo...
Rimettile e aggiungi anche lo screen dello SCHERMO
Allegato 150374Allegato 150375 (spero che questa volta si vedano in dimensioni più ragionevoli)
Lo screen dello schermo non l'ho fatto (sono screen di una settimana fa circa) ma ero all'incirca con un'ora e mezza/2 di display,la cosa anomala è la barra dell'utilizzo che non raggiungeva il massimo (si ferma al 6%) e il grafico che si sovrappone con la parte grigia
http://i.imgur.com/rbEQlqj.png?1" target="_blank">http://i.imgur.com/rbEQlqj.png?1
http://i.imgur.com/oYosJWK.png?1" target="_blank">http://i.imgur.com/oYosJWK.png?1
Io con questi risultati farei una cosa (per iniziare)
Visto che hai fatto Downgrade da Lollipop a KitKat...hai ovviamente Flashato con Odin.
Mi chiedo.....
...hai fatto reset post Downgrade?
- Se sì.....
io rifarei la procedura da capo.
- Se non lo hai fatto.....lo farei adesso.
Poi....
per verificare se la baetteria è da calibrare....fai...:
- Spegni e stacca la batteria intorno al 50%. Dopo un minuto la riattacchi e se è scesa piu del 5% la calibri
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
- Vedo un grosso consumo dello schermo....
a quanto tieni la luminosità automatica?
(Consiglio al massimo a 5. Personalmente la metto a 4)
fatto tutto questo......
farei un'ulteriore verifica con batteria da 100% a 20% con screen nuovi e la specifica dello schermo
Ricordo infine che le batterie sarebbe opportuno NON farle MAI scendere sotto il 10/15 % .....
....e soporattutto il telefono NON deve MAI spegnersi da solo