Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angisbregolius
Buonasera ragazzi, vado subito al sodo, ho su il firmware per i paesi nordici POF3 assolutamente perfetto in tutto, senza lag o bug ma da un po di tempo a questa parte mi ritrovo "google play service" sempre al 1° posto nei consumi della batteria con circa il 15%, ho controllato sul Note 3 di mia sorella(con fw ITA) ed è sempre al 1-2%. Dal menu batteria entrando in google play service la differenza sostanziale la noto in "durata totale connessione" che nel mio è molto più alta, anche di 5 volte, rispetto all'altro Note 3.
Ho provato a scaricare l'ultimo apk di g play service ma senza ottenere miglioramenti.
Dal menù impostazioni google - app connesse - ho notato che ci sono sia dropbox che gdrive e quest'ultimo per sincronizzare whatsapp. Ho provato a disabilitarle entrambe e sto testando in questo momento.
Detto questo avete altri consigli? grazie a tutti.
È un bug del android 5.x.x, la connessione rimane attiva anche se non usi quella app. Con tutto stock non si può fare niente.
-
Quote:
adywizard
È un bug del android 5.x.x, la connessione rimane attiva anche se non usi quella app. Con tutto stock non si può fare niente.
Grazie, però quello che vorrei puntualizzare è che nel Note3 di mia sorella aggiornato anch'esso ad Android 5 il bug non si verifica...io invece ho sempre gplay Service (o servizi google) sempre in prima fila nelle statistiche batteria.
-
Allora potresti scambiarli di nascosto i due dispositivi, ad esempio di note mentre tua sorella dorme. 😁
-
Quote:
adywizard
Allora potresti scambiarli di nascosto i due dispositivi, ad esempio di note mentre tua sorella dorme. 😁
:D si se solo fossero dello stesso colore...neanche se ne accorgerebbe!!!
-
mi auguro vivamente di non aver sbagliato thread ☺
Ho notato sin dal primo tempo ( circa un anno e mezzo fa) che nel mio note 3 tutte le volte che mi ritrivo con la batteria che mi segnala 10% di carica, appena lo spengo tolgo la batteria aspetto un paio di minuti la rimetto, riaccendo e mi l'indicatore del livello risulta piú del 30%. Non capisco se " l'errore" é da imputare al 10% oppure, ritrovato, piú del 30%.
È per voi una cosa normale?
-
Quote:
pirillo8
mi auguro vivamente di non aver sbagliato thread ☺
Ho notato sin dal primo tempo ( circa un anno e mezzo fa) che nel mio note 3 tutte le volte che mi ritrivo con la batteria che mi segnala 10% di carica, appena lo spengo tolgo la batteria aspetto un paio di minuti la rimetto, riaccendo e mi l'indicatore del livello risulta piú del 30%. Non capisco se " l'errore" é da imputare al 10% oppure, ritrovato, piú del 30%.
È per voi una cosa normale?
Farei una calibrazione della batteria...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
...ma se non risolve...
...batteria da cambiare
-
Quote:
Varioflex
grazie, ho dimenticato di dire che questa é la seconda batteria che compro ( avrà si e no 8 mesi) ho sostituito la " vecchia" perché mi faceva lo stesso " scherzetto" ed ho pensato di sostituirla. La vecchia l'avevo pure calibrata senza ottenere il successo sperato. Calibrerò anche questa.......
-
Quote:
pirillo8
grazie, ho dimenticato di dire che questa é la seconda batteria che compro ( avrà si e no 8 mesi) ho sostituito la " vecchia" perché mi faceva lo stesso " scherzetto" ed ho pensato di sostituirla. La vecchia l'avevo pure calibrata senza ottenere il successo sperato. Calibrerò anche questa.......
Beh...
Allora è strano...
Prova comunque. Male non fa
-
Quote:
Varioflex
Beh...
Allora è strano...
Prova comunque. Male non fa
come adesso, ho staccato il note 3 dal carica batteria a 100% di carica, navigato sul web scaricata posta inviato i soliti messaggi si whatsapp e mi ritrovo la batteria a 81% nel giro di un oretta. Ho tolto la batteria l'ho lasciata staccata per una decina di minuti...... rimessa ho il 90%........
edit: no root, non l'ho specificato
☺
-
Quote:
pirillo8
come adesso, ho staccato il note 3 dal carica batteria a 100% di carica, navigato sul web scaricata posta inviato i soliti messaggi si whatsapp e mi ritrovo la batteria a 81% nel giro di un oretta. Ho tolto la batteria l'ho lasciata staccata per una decina di minuti...... rimessa ho il 90%........
edit: no root, non l'ho specificato
☺
Riporta i dati batteria..... grafico.... e schermo
(fai anche un tap proprio sul grafico....e sulla voce SCHERMO)
Edit
Comunque fai una calibrazione.
Fai:
Si tratta solo di far spegnere completamente il telefono per esaurimento e ricaricarlo da spento, poi al 100% riaccenderlo senza staccare l'alimentazione e lasciarlo in carica ancora un'oretta
Fallo due volte di fila....
...e verifica se migliora