CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 361 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 3604
Discussione:

Thread Problemi Batteria Note 3 (Dubbi & Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jcoluc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ma come si fa a bloccare la sincronizzazione con facebook al 30% di batteria?
    Grazie
    Non lo si fa dall'applicazione ufficiale Facebook mi sembra. Io poichè faccio un uso di Facebook molto limitato (pochissimi messaggi privati, poche notifiche ecc) mi accontento di un'applicazione chiamata Stream. E' un client decente, che ti manda notifiche e ti fa anche rispondere ai messaggi privati. Tra le sue opzioni, c'è sia la possibilità di bloccare l'aggiornamento in un certo lasso di tempo deciso da te (es: io ho bloccato dalle 2 di notte alle 9 di mattina), sia la possibilità di decidere ogni quanti minuti deve controllare se ci sono notifiche (io ho messo 30 minuti, tanto con l'uso scarso che ne faccio è inutile consumare batteria per avere "la diretta" ogni 1-2 minuti), sia appunto ciò che interessa a te: ossia dirgli di non sincronizzare più le notifiche Facebook al raggiungimento di una certa soglia di batteria, così uno se la può consumare per telefonare e non per le cavolate degli amici XD (io ho impostato 30% ma si può cambiare).

    Ecco Stream

    https://play.google.com/store/apps/d....for_wd.stream

    Unico difetto è che a volte i messaggi privati ti arrivano in ritardo (a me è capitato una sola volta)

  2.  
  3. #482
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho preso proprio sabato il note 3. Devo dire che è veramente un telefono con i contro fiocchi! L'unico difetto è che beve la batteria
    Oggi verso le 11 ho tolto la geolocalizzazione come avete detto di fare per risolvere il problema di batteria e infatti l'uso di batteria per quanto riguarda i servizi google è calata!
    Cmq dopo 6 ore e 11 minuti dalla carica mi trovo con un 63% di batteria, con un uso del 27% sullo schermo (2 ore e 5), 20% su chrome (40 minuti), sistema operativo android 11% (18minuti), 14% uso di giochi (circa 25/30minuti). Ahn il wifi è stato acceso dalle otto fino adesso praticamente. Ahn la luminosità è quasi al minimo. Com'è come consumo della batteria?
    La temperatura è stata sotto i 40° (temp massima 38°), paradossalmente ho avuto una temperatura più bassa giocando che navigando XD
    Ma questo problema di prosciugamento della batteria dipende dal fatto che il sistema android 4.3 non è ottimizzato bene per il note 3, oppure è una caratteristica del telefono consumare tanto?
    Ultima modifica di met21; 04-11-13 alle 13:33

  4. #483
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ecco i miei nuovi risultati, sempre con luminosità al 52% circa ed in solo 3g, disattivando solo gps e posizione


    (mettete 9 ore di modalità aereo, quindi sono 13 ore di utilizzo effettivo)



    Ottima la durata del display, un po' meno il tempo di accensione del telefono. Però c'è da contare che l'utilizzo è stato tutto di traffico dati (e un paio di foto.. e cavolo quanto consuma la fotocamera!!! A me quasi l'1% a foto!! O___O ), e il traffico dati consuma tanto. Per la precisione, 3 letture di news, 4 navigate su Facebook, e la bellezza di 850 whatsapp. Quindi posso ritenermi soddisfatto.

    Inoltre, tenuto conto che 6 minuti di telefonate consumano l'1% di batteria, e che anche display+whatsapp consumano circa l'1% in 6 minuti, moltiplicando X 10 posso ipotizzare che avrei fatto 1 ora di chiamate (60 minuti appunto) consumando quel 10% di batteria che "apparteneva" alla settima ora di display acceso; quindi con una sola carica, display al 50% e sempre in 3g sarei arrivato al 15% di carica con:

    news
    facebook
    1 ora di chiamate
    850 whatsapp
    6 ore di display

    E' solo un calcolo empirico, e magari dopo tutto questo popo' di roba sarei arrivato invece al 10% solamente di batteria residua; ma, nonostante questo, l'elenco appena fatto sarebbe comunque un risultato eccellente. Sempre più convinto che l'autonomia del Note 3 sia fenomenale
    Ultima modifica di Wispo; 04-11-13 alle 13:31

  5. #484
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met21 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho preso proprio sabato il note 3. Devo dire che è veramente un telefono con i contro fiocchi! L'unico difetto è che beve la batteria
    Oggi verso le 11 ho tolto la geolocalizzazione come avete detto di fare per risolvere il problema di batteria e infatti l'uso di batteria per quanto riguarda i servizi google è calata!
    Cmq dopo 6 ore e 11 minuti dalla carica mi trovo con un 63% di batteria, con un uso del 27% sullo schermo (2 ore e 5), 20% su chrome (40 minuti), sistema operativo android 11% (18minuti), 14% uso di giochi (circa 25/30minuti). Ahn il wifi è stato acceso dalle otto fino adesso praticamente. Ahn la luminosità è quasi al minimo. Com'è come consumo della batteria?
    La temperatura è stata sotto i 40° (temp massima 38°), paradossalmente ho avuto una temperatura più bassa giocando che navigando XD
    Ma questo problema di prosciugamento della batteria dipende dal fatto che il sistema android 4.3 non è ottimizzato bene per il note 3, oppure è una caratteristica del telefono consumare tanto?
    Sul Note 3 il traffico dati consuma molto. Quindi dovresti un pochino limitare internet, e magari navigare su pagine semplificate (versioni mobili) piuttosto che su quelle complete. Ad esempio, prova ad aprire qualche volta una pagina assassina come la home versione desktop di Hardware upgrade, piena zeppa di foto e ammenicoli, e vedi come ti cala la batteria :/

  6. #485
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wispo Visualizza il messaggio
    Sul Note 3 il traffico dati consuma molto. Quindi dovresti un pochino limitare internet, e magari navigare su pagine semplificate (versioni mobili) piuttosto che su quelle complete. Ad esempio, prova ad aprire qualche volta una pagina assassina come la home versione desktop di Hardware upgrade, piena zeppa di foto e ammenicoli, e vedi come ti cala la batteria :/
    Cmq tralasciando questo, è normale come consumo oppure è eccessivo?
    Ma questo problema di prosciugamento della batteria dipende dal fatto che il sistema android 4.3 non è ottimizzato bene per il note 3, oppure è una caratteristica del telefono consumare tanto?

  7. #486
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met21 Visualizza il messaggio
    Cmq tralasciando questo, è normale come consumo oppure è eccessivo?
    Ma questo problema di prosciugamento della batteria dipende dal fatto che il sistema android 4.3 non è ottimizzato bene per il note 3, oppure è una caratteristica del telefono consumare tanto?
    E' un consumo normale considerando che la batteria deve ancora andare a pieno regime e che sul Note 3 la navigazione consuma tanto. Ho letto in giro che Samsung dovrebbe aggiornare per limitare un po' questo problema di, pare, ottimizzazione del suo telefono

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Wispo per il post:

    met21 (04-11-13)

  9. #487
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wispo Visualizza il messaggio
    E' un consumo normale considerando che la batteria deve ancora andare a pieno regime e che sul Note 3 la navigazione consuma tanto. Ho letto in giro che Samsung dovrebbe aggiornare per limitare un po' questo problema di, pare, ottimizzazione del suo telefono
    ma per vedere se ci sono app in backgroud attive come si fa? Perchè premendo il tasto centrale e andando su applicazioni attive non ne trovo, quindi significa che non ci sono oppure che sono nascoste?

  10. #488
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met21 Visualizza il messaggio
    ma per vedere se ci sono app in backgroud attive come si fa? Perchè premendo il tasto centrale e andando su applicazioni attive non ne trovo, quindi significa che non ci sono oppure che sono nascoste?
    Devi andare sui processi in esecuzione. Impostazioni>generale>gestione applicazioni>servizi in esecuzione. Ad esempio, se hai whatsapp il suo processo sarà visibile qui

  11. #489
    Androidiano L'avatar di mikepad86


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    molto deluso da sta batteria, oggi l'ho usato tutto il giorno in wifi, luminosità auto e questo é il risultato... Ma poi, la voce sistema operativo Android che mi consuma così tanto che vuol dire???

  12. #490
    Androidiano L'avatar di Buzuzima


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikepad86 Visualizza il messaggio
    molto deluso da sta batteria, oggi l'ho usato tutto il giorno in wifi, luminosità auto e questo é il risultato... Ma poi, la voce sistema operativo Android che mi consuma così tanto che vuol dire???
    Perché deluso? Mi pare una buona durata, sei solo al 40 % e hai 3 ore e passa di schermo

Pagina 49 di 361 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy