Ma dove spariscono i miei messaggi!?
Ma dove spariscono i miei messaggi!?
Ragazzi ieri l ho stressato chiamate, internet, web, ho pure giocato 2ore e per i miei vecchi device (iPhone 5,s3,s4,iPhone 5s) mai un risultato simile, sono davvero soddisfatto ma sicuro possa migliorare usandolo ancora meglio posto uno screen![]()
SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE
ragazzi sono tornato a scrivere sul forum esclusivamente per darvi la mia impressione, spero che possa essere utile a qualcuno!
La mia batteria durava a stento 15h (uso normale, wifi sempre connesso, a volte andava di connessione dati, firefox, dropbox in sincro continua snote, candycrush+castleclash+real racing 3, calcolatrice, moonreader pro, altre app, no gps), poi finalmente ho scoperto che ciò che prosciugava la batteria, consumando il doppio della percentuale utilizzata dallo schermo, è la sincronizzazione (backup automatico) delle foto con google su drive (tramite l'app "foto"). Una volta disabilitato questo backup automatico ("foto"->impostazioni->backup automatico->impostazioni backup. Vi è la possibilità di sincronizzare le foto/video solo quando connessi al wifi e col caricabatterie, bella feature che dropbox non offre), la batteria va che è una meraviglia, nonostante abbia dropbox che faccia la stessa identica cosa (e consumicchia anche questo, ma nella norma)!
posso postarvi 2 screen, il primo l'ho inviato ad un mio amico quando non capivo quale fosse l'app che mi ciucciasse batteria, il secondo invece ve l'ho fatto ora per darvi un'idea di quanto un'applicazione mal ottimizzata possa essere dannosa.
1° ScreenAllegato 95322 il consumo delle "app di google" o "servizi google" non ricordo come si chiamasse, era il 42%
2° ScreenAllegato 95323
Ultima modifica di giggi85; 24-12-13 alle 02:33
nesti78 (04-01-14)
Salve a tutti, questi sono i miei risultati, quasi tutto su Wi-Fi e poco con rete 2g con segnale molto debole. Dalla tendina notifiche tengo attivo solo multi schermo, connessione dati, sincronizzazione, Wi-Fi quando serve e rotazione schermo. Luminosità automatica 0. ROM X-Note 7.0.
Allegato 95369Allegato 95370
Non proprio un grandissimo risultato.. oggi riprovo disattivando la sincronizzazione.
I miei feedback TUTTI positivi su vari mercatini, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI
Auguriiiiii!!!!
anghelboy (25-12-13)
BUON NATALE A TUTTI!!!)
Scusatemi per l'OT!!! XDD
Wispo (25-12-13)
Ecco I miei risultati con WIFI sempre on, qualche ora di connessione dati, tanto whatsapp, Facebook Tapatalk e browser. Luminosità circa 75%,non faccio un po' poco?
![]()
Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha riscontrsto questo problema usando la S View Cover originale: a me succede che da quando l'ho montata sul mio Note 3 la batteria scende molto rapidamente (dalle 8 del mattino alle 19 di sera praticamente usandolo molto poco la batteria è pasata da 100% al 9%). Premetto che prima di montarla, arrivavo a fine giornata col 60% di carica residua avendolo usato al massimo (wifii e 3g compresi). Qualc'uno ha idea di come risolvere??? Vi è capitato??? Grazie
Ecco i miei ultimi risultati, ottenuti settando il telefono in modo da avere la massima autonomia possibile (uso il Note solo per internet, telefonate e whatsapp, quindi non ho bisogno di sincronizzazioni e amenità varie).
Settaggi di risparmio energetico:
-sfondo nero per schermata home e whatsapp (ma non per il browser, lasciato bianco, senza lo sfondo nero della modalità notturna insomma)
-nessun client mail e nessun client facebook attivo (controllo l eventuale presenza di notifiche dal browser ogni mezz'ora/un'ora)
-tutto ma proprio tutto ciò che non mi serve e/o che consuma energia disattivato (sincronizzazione disattivata, posizione disattivata, rilevamento penna disattivato -non uso la penna-, tutti i sensori disattivati -non li uso e alcuni manco funzionano-, tanti processi succhia batteria disattivati; disattivate anche tutte le app che non uso o che drenano energia a cavolo loro tramite traffico dati -play store compreso, tanto ormai le app che mi servivano le ho scaricate, e se me ne servono altre posso sempre riattivarlo giusto il tempo necessario a scaricarle-). Sono attivi solo il traffico dati, il multischermo e i dati in background.
Settaggi generali:
-luminosità fissa su manuale 50%
-sempre e solo in 3g (mai wifi, mai 2g)
-no risparmio energetico di sistema
Uso:
-15 minuti di telefonate
-15 minuti di multitasking (browser stock + whatsapp)
-2 ore e qualcosa di navigazione con Uc browser mini (di cui 40 minuti con risparmio traffico dati attivo, e la restante ora e 20 minuti al massimo del consumo dati), equamente ripartite tra sessioni di caricamento anche di 2 pagine al minuto (es: controllatina notifiche facebook/mail) e sessioni più tranquille di caricamento pagina e lettura di essa per 5/10 minuti (es: lettura di review online)
-1.100 whatsapp (con foto inviate e ricevute incluse)
(qui il telefono è in carica, ma semplicemente perchè mi sono accorto troppo tardi di aver dimenticato di fare uno screenshot anche alla schermata principale dei consumi, oltre che alle singole voci; comunque come potete vedere dalle singole percentuali, confrontate a quelle degli screen successivi, questo screenshot si riferisce alla stessa singola carica della batteria)
Con un uso per certi aspetti uguale (=stessi whatsapp), per altri superiore (=un'oretta di chiamate invece che pochi minuti come ora), ma per altri molto inferiore (=mezz'ora di internet invece che oltre 2 ore come adesso), quando avevo sincronizzazione attiva, client facebook con sincro ogni mezz'ora e mail stock con sincro ogni 2 ore, riuscivo a fare dalle 7 ore alle 7 ore e 50 minuti di schermo. Ora mi trovo con 45 minuti di schermo in più nonostante un'uso tre volte più pesante di internet (2 ore sono composte da 4 mezz'ore XD). Quindi agli amici che stanno lamentando problemi di batteria consiglio di fare come me (sempre se l'uso che fanno del telefono è basico come il mio; se sono power users questi consigli non valgono). Spero di essere stato d'aiuto..
MarcoCampo76 (26-12-13)