CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 214 di 361 primaprima ... 114164204212213214215216224264314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,131 a 2,140 su 3604
Discussione:

Thread Problemi Batteria Note 3 (Dubbi & Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di BlackWolf80

Smartphone
    LG Dual / GS2 / GS3/ Note3

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 86 volte in 73 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabietto1990 Visualizza il messaggio
    mi serviva un programma con uno switch rapido che blocca determinate app (classico esempio di quando si lascia oer qualche motivo il telefono incustodito ad esempio in casa e non si vuole che si fanno i cavoli propri)

Quel menu indica la ram occupata, non la cpu (che è quella che scarica la batteria). Prova comunque con un arresto forzato da menu impostazioni e vedi se migliora
    Piccolo OT: Metti il blocco schermo col segnale è non entra più nessuno

2.  
    Androidiano L'avatar di fabietto1990

Smartphone
    Note 3 N9005

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

Con tutti gli accorgimenti che ho adottato ultimamente ieri ho fatto 6h e 15min di schermo acceso, 14 ore totali con luminosità automatica al massimo, uso normale a parte 2h di lettura di un ebook, internet con wifi, Bluetooth, multischermo, air view ecc accesi. Ho il kernel samsung. Quando mi andava in loop l'archivio multimediale con le stesse ore totali arrivavo a sera con meno di 2h di schermo acceso
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

Senior Droid L'avatar di bollesan

Smartphone
    SM-N950F - I9100 - N9005

Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

Con tutti gli accorgimenti che ho adottato ultimamente ieri ho fatto 6h e 15min di schermo acceso, 14 ore totali con luminosità automatica al massimo, uso normale a parte 2h di lettura di un ebook, internet con wifi, Bluetooth, multischermo, air view ecc accesi. Ho il kernel samsung. Quando mi andava in loop l'archivio multimediale con le stesse ore totali arrivavo a sera con meno di 2h di schermo acceso
    Scusa e che accorgimenti sono?
    Grazie

Smartphone
    Note 3 N9005

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Ho ibernato parecchie app che risultavano in background con greenify, tra cui anche il processo "archivio multimediale" appena uscito dalla galleria (a quanto pare sul mio telefono in presenza della sd esterna va in loop, quindi lo iberno appena la chiudo) e cercato eventuali app che usano molto la cpu mostrando i dati sulla cpu da menu sviluppatore, e sostituito queste app con altre che non restano in background. Sostanzialmente il cambiamento radicale c'è stato bloccando lo scanner multimediale che consumava il doppio dello schermo, e anche greenify aiuta parecchio a conservare la batteria a schermo spento.
    Da quello che ho potuto vedere il metodo migliore per capire quando c'è qualcosa che non va è sentire la temperatura della cpu appena sotto il flash della fotocamera. Quando scalda parecchio senza motivo (ad esempio nel launcher senza alcuna app attiva o con app poco esigenti come tapatalk o il browser) significa che qualche processo sta consumando parecchio, e su questo telefono la cpu consuma molto più dello schermo e della connessione dati. Anche controllare la ram non basta, perché ram e utilizzo della CPU spesso non sono collegate. Nel mio caso era lo scanner multimediale...ho girato 2 settimane con un fornello portatile che aveva la batteria scarica e si e no 1 ora e mezzo di schermo a fine giornata (utilizzo identico all'attuale)
    Ultima modifica di fabietto1990; 14-06-14 alle 23:28
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

6. Il seguente Utente ha ringraziato fabietto1990 per il post:

bollesan (15-06-14)

Smartphone
    SM-N950F - I9100 - N9005

Ringraziamenti
    204
    Predefinito

Ho ibernato parecchie app che risultavano in background con greenify, tra cui anche il processo "archivio multimediale" appena uscito dalla galleria (a quanto pare sul mio telefono in presenza della sd esterna va in loop, quindi lo iberno appena la chiudo) e cercato eventuali app che usano molto la cpu mostrando i dati sulla cpu da menu sviluppatore, e sostituito queste app con altre che non restano in background. Sostanzialmente il cambiamento radicale c'è stato bloccando lo scanner multimediale che consumava il doppio dello schermo, e anche greenify aiuta parecchio a conservare la batteria a schermo spento.
    Da quello che ho potuto vedere il metodo migliore per capire quando c'è qualcosa che non va è sentire la temperatura della cpu appena sotto il flash della fotocamera. Quando scalda parecchio senza motivo (ad esempio nel launcher senza alcuna app attiva o con app poco esigenti come tapatalk o il browser) significa che qualche processo sta consumando parecchio, e su questo telefono la cpu consuma molto più dello schermo e della connessione dati. Anche controllare la ram non basta, perché ram e utilizzo della CPU spesso non sono collegate. Nel mio caso era lo scanner multimediale...ho girato 2 settimane con un fornello portatile che aveva la batteria scarica e si e no 1 ora e mezzo di schermo a fine giornata (utilizzo identico all'attuale)
    Grazie per le dritte!

Senior Droid L'avatar di BlackWolf80

Smartphone
    LG Dual / GS2 / GS3/ Note3

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 86 volte in 73 Posts
    Predefinito

Stessa identica cosa succedeva a me con Google+ 2 ore di schermo acceso e arrivavo a fine giornata con il 30% contro l'80% attuale, una sola App che ciuccia può fare la differenza consumando come nel mio caso fino al 50% di batteria in più...

Smartphone
    SM-N950F - I9100 - N9005

Ringraziamenti
    204
    Predefinito

Io infatti ogni volta che metto un app controllo i consumi e se per caso vedo che consumano troppo le levo subito.

Androidiano

Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

Occhio a chi ha la sd esterna. Il processo "archivio multimediale" consuma tantissima batteria. Per adesso ho risolto temporaneamente con greenify ibernandola dopo aver usato la galleria (che è l'unico processo che la manda in loop). Dopo aver risolto questo problema, settato greenify su altre app ed eliminato varie sincronizzazioni nascoste di Google oggi sono a 2 ore e mezza di utilizzo con il telefono attivo da 11 ore e il 60% della batteria. Ho sempre la luminosità automatica su max, uso normale, 3g e wifi semore accesi
    Fico O.O si può fare anche senza root? O.O

Smartphone
    Note 3 N9005

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Si certo. Spulciatevi bene i menu su account, ricerca posizione e Google now (che consiglio di disattivare visto il consumo e la sua inutilità). Disattivate (o meglio disinstallate con tb se avete il root) tutte le app stock che non vi servono come gmail (il client Samsung funziona molto bene), google+, Google play edicola/misica/giochi, Samsung hub (occhio a quest'ultima...se la disinstallate vi elimina anche una libreria che fa funzionare la rotazione dello schermo, quindi disattivatela soltanto), Samsung link ecc ecc
    Ultima modifica di fabietto1990; 16-06-14 alle 02:13
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

12. Il seguente Utente ha ringraziato fabietto1990 per il post:

Wispo (15-06-14)

Androidiano

Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

Si certo. Spulciatevi bene i menu su account, ricerca posizione e Google now (che consiglio di disattivare visto il consumo e la sua inutilità). Disattivate (o meglio disinstallate con tb se avete il root) tutte le app stock che non vi servono come gmail (il cliente Samsung funziona molto bene), google+, Google play edicola/misica/giochi, Samsung hub (occhio a quest'ultima...se la disinstallate vi elimina anche una libreria che fa funzionare la rotazione dello schermo, quindi disattivatela soltanto), Samsung link ecc ecc
    Tutta roba che avevo già disattivato Ora grazie alla tua dritta vado nel menù sviluppatore e vedo se trovo qualcosa di strano Ho il telefono che mi dura, con tutto il possibile e l'immaginabile disattivato, 3 giorni interi (con 4 ore di schermo e 2 ore di chiamate come minimo), ma mi consuma fino al 15% la voce "dispositivo in stand by" e vorrei capire cos'è Sei un mito comunque

Pagina 214 di 361 primaprima ... 114164204212213214215216224264314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio