Originariamente inviato da
Matt21
Buongiorno a tutti
Il mio Note 3 Lollipop no brand (nessun modding) da 2-3 settimane ha un drain di batteria anomalo, diciamo un 25%. Giusto per illustrare, se prima dovevo davvero impegnarmi per scaricarlo fino a sera, adesso con un uso medio-intenso non riesco a chiudere la giornata.
Cosa ho fatto: wipe cache, factory reset (al seguito del quale mi ha installato 3 pacchetti di aggiornamenti nell'ordine del 50-60 MB l'uno. Li ha installati solo ora in quanto avevo disabilitato gli aggiornamenti automatici ma ovviamente dopo il factory ha fatto quello che ha voluto).
Riprovo per qualche giorno, idem.
Nonostante le mie perplessità (il consumo anomalo ha iniziato a presentarsi di netto, da un giorno all'altro, e in più in un giorno di questi in particolare la batteria si è comportata normalmente) ho pensato che dopo quasi 2 anni la batteria stesse iniziando a perdere prestazioni.
Acquisto una batteria nuova originale da Unieuro (nonostante la data di fabbricazione di Luglio 2014, ma purtroppo si fa fatica a trovarle più recenti).
Riprovo ancora per qualche giorno: idem, anzi anche gli ultimi giorni con l'altra batteria sembravano quasi esser peggiorati. Diciamo che prima chiudevo con uno schermo acceso tra le 5 e le 6 ore (mai meno di 5) adesso se arrivo a 4 è un miracolo.
Noto inoltre che se il cell è in standby il consumo è quasi nullo, se lo uso anche solo per navigare ecc. (anche in wifi) ho un consumo eccessivo. Altro particolare: l'ultima parte della batteria sembra scaricarsi più velocemente della parte iniziale.
Ora, dato che il mio Note 3 non ha mai perso un colpo, mai nessun rallentamento, blocco, ecc. e che mi trovo benissimo, e che non ho nessuna intenzione di cambiarlo, potreste darmi qualche dritta su cosa potrebbe essere la causa del problema?
Se avete bisogno di altre info chiedete pure.
Grazie mille a chi vorrà darmi una mano