Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jaykidd
Avete provato alla voce "modalità di rete"?
Per me adesso tutto ok,funziona! Ho solo selezionato la rete,scegliendo Automatica e riavviato il telefono,mah!
Ciao!
-
Quote:
FLUSCHIGNO
Per me adesso tutto ok,funziona! Ho solo selezionato la rete,scegliendo Automatica e riavviato il telefono,mah!
Ciao!
a me no non va
-
Avete settato in modalità di rete 4g+ 3g+ 2g?
-
Volevo esporvi il mio problema, e spero sia la sezione giusta.
Premetto che ho come operatore wind, nella zona dove abito non c'è LTE, e il terminale è da me volutamente bloccato su Solo WCDMA per usufruire della maggior velocità di rete anche durante le chiamate fatte con auricolare.
Il problema è il seguente:
Quando il segnale è a 2 tacche scarse (quindi 2/1 tacca) l'interlocutore mi sente a strappi e non capisce quasi nulla di quello che dico.
Questo non succede sempre, ma aggiungo che con l'xperia Z negli stessi luoghi, e in condizioni di segnale ancora più basso (prossimo allo 0) la voce veniva sentita sempre benissimo.
Da notare che io l'altro interlocutore lo sento benissimo, e che succede con più interlocutori, quindi da escludere un problema di ricezione dell'altro.
Succede solo a me?
è una caratteristica del telefono?
-
ciao, sono possessore da poco di GN3. mi sono accorto da qualche settimana che in conversazione (chiamata) la connessione dati non va. qualcuno mi sa aiutare? ovviamente ho cercato un thread giusto ma oltre a questo e a quello dei problemi con aggiornamento 4.4.2 non ho trovato niente. grazie
-
Quote:
IvanoP88
ciao, sono possessore da poco di GN3. mi sono accorto da qualche settimana che in conversazione (chiamata) la connessione dati non va. qualcuno mi sa aiutare? ovviamente ho cercato un thread giusto ma oltre a questo e a quello dei problemi con aggiornamento 4.4.2 non ho trovato niente. grazie
Che gestore di telefonia hai?
-
Quote:
Berto392
Che gestore di telefonia hai?
come gestore ho tim
-
Quote:
IvanoP88
come gestore ho tim
Lo immaginavo. Non puoi farci nulla se non cambiare gestore. Tim a quanto pare permette le telefonate solo su rete GSM e quindi i telefoni non si connettono ad internet mentre telefoni.
-
Quote:
Berto392
Lo immaginavo. Non puoi farci nulla se non cambiare gestore. Tim a quanto pare permette le telefonate solo su rete GSM e quindi i telefoni non si connettono ad internet mentre telefoni.
ma veramente?????????? e se chiamassi alla tim me lo confermerebbero? e se impostassi come segnale solo il 3g? praticamente non potrei più chiamare?
-
Quote:
IvanoP88
ma veramente?????????? e se chiamassi alla tim me lo confermerebbero? e se impostassi come segnale solo il 3g? praticamente non potrei più chiamare?
Se lo imposti solo 3G dovresti riuscire comunque a telefonare ed anche a navigare ma hai il rischio di non prendere bene al chiuso.