Originariamente inviato da
ziopollon
Ciao tiwi.
Premetto che non riesco a capire che intendi con icona della rete che sembra segnbare solo upload e non download, per cui ti chiedo di farmi capire meglio.
Detto queto non credo che il problema sia il telefono, ma bensì la mancanza di segnale 4G.
Per mia esperienza, abito a Roma, operatore Vodafone, la connessione dati funziona benenone anche con una sola tacca in 4G, segnale che però rimane sempre molto basso dentro casa, (mai più di una o due tacche), e migliora all'esterno, quando evidentemente il segnale che proviene dai ripetitori è più forte.
Tieni conto poi che, le telefonate, sfruttano solo al vecchia tecnologia, quindi fino al 3G, tanto è vero che, quando ricevi o parte una telefonata, noti come il telefono cambia automaticamente, scompare infatti l'icona 4G in alto a destra.
Puoi però provare a disconnettere del tutto la linea dati, spegnre il telefono, riaccenderlo e reimpostarlo in LTE, magari col passaggio ha ancora qualche problema di ricezione o aggancio della rete che deve essere sistemato.
Loro dicono che per entrare a regime perfettamente devono trascorrere almeno 24 ore (avevo chiamato anche io proprio perchè non capivo il motivo dello switch fra 3g ed LTE, pensando ceh ci fossero problemi).
Bisogna però vedere se è la realtà, o se lo dicono per tranquillizzare e levarsi la rogna del cliente...
Spero di esserti stato utile.