Visualizzazione stampabile
-
3G
Salve a tutti Androidiani,
sono Simone e da 2 giorni ho "switchato" da un iPhone 5 ad un galaxy note 3!
a parte la configurazione iniziale, mi trovo con un bel problema, spero di semplice risoluzione: collegato al wifi di casa : fastweb + 2 airport extreme , play store-youtube-gmail si piantano, partono in caricamenti eterni che non si concludono.
per quanto riguarda invece internet tutto perfetto.
ah, gli aggiornamenti automatici di play store vanno correttamente!
posso/devo impostare qualcosa o come leggevo altrove é una limitazione di fastweb ed infostrada??
grazie a tutti, soprattutto a chi saprà aiutarmi
simone
Inviato dal mio SM-N9005
-
Quote:
Originariamente inviato da
montru
Ma nelle impostazioni io non ho lte,pur avendo una sim 4G. Forse perché non ho attivo il servizio?
Inviato dal mio SM-N9005
Esatto. Se sottoscrivi l'opzione LTE con il tuo gestore la puoi attivare. I prezzi per il 4G sono un po' altri, l'unico che, per il momento, è contenuto è 3 che con 1 euro al mese (fino a Dicembre poi vediamo) fornisce l'LTE
-
2 allegato(i)
Io ho questa schermata
Allegato 88047
-
ho notato questa cosa collegando il notone al bluetooth della macchina, youtube è lentissimo.
-
No a ne con pessima connessione fastweb e dico pessima mi aggiorna tutto e lento nel aprire e nel aggiornare perché o la connessione brutta ma se no non ci fosse problema ..
Prova con Wipe data factory reset e vedi de risolvi ... secondo me dovresti risolvere ..
-
Quote:
dritto
Salve a tutti Androidiani,
sono Simone e da 2 giorni ho "switchato" da un iPhone 5 ad un galaxy note 3!
a parte la configurazione iniziale, mi trovo con un bel problema, spero di semplice risoluzione: collegato al wifi di casa : fastweb + 2 airport extreme , play store-youtube-gmail si piantano, partono in caricamenti eterni che non si concludono.
per quanto riguarda invece internet tutto perfetto.
ah, gli aggiornamenti automatici di play store vanno correttamente!
posso/devo impostare qualcosa o come leggevo altrove é una limitazione di fastweb ed infostrada??
grazie a tutti, soprattutto a chi saprà aiutarmi
simone
Inviato dal mio SM-N9005
Ciao simone vedo che questo è il tuo primo post, è buona educazione presentarsi al forum nell'apposito thread per i nuovi iscritti
Benvenuto - Forum Android Italiano
-
Io non ho questa schermata
Uso wind quindi non ho lte, ma ho la sim 4G. Ma poi cosa c'entra anche se non ho segnale umts mi compare la voce wcdma quindi deve esserci anche lte. Perché non compare?
-
Scusate, pienamente ragione.avrei provveduto entro breve, volevo intanto porre la domanda...;
-
Quote:
Mcnamara
allora ho toppato. io la prima voce non ce l'ho.
dipende quindi dalla sim?
sta di fatto che il 4g l'ho disabilitato (in realtà già lo era) col toggle dedicato. ma a sto punto penso che anche se lo attivavo non partiva una fava proprio perchè ho la sim che non è predisposta per il 4g.
@montru
mentre per quel che riguarda la tua situazione non so che dire.
quindi tu hai la sim 4g e il note 3 e anche tu non hai la prima voce?
mah??
qualcuno può portare chiarimenti a sto fatto?
grazie !
-
Quote:
zentropa
allora ho toppato. io la prima voce non ce l'ho.
dipende quindi dalla sim?
sta di fatto che il 4g l'ho disabilitato (in realtà già lo era) col toggle dedicato. ma a sto punto penso che anche se lo attivavo non partiva una fava proprio perchè ho la sim che non è predisposta per il 4g.
@montru
mentre per quel che riguarda la tua situazione non so che dire.
quindi tu hai la sim 4g e il note 3 e anche tu non hai la prima voce?
mah??
qualcuno può portare chiarimenti a sto fatto?
grazie !
Io vi posso riferire la mia esperienza in base alla sim inserita:
1) microSIM Tim, contratto business senza particolari opzioni LTE (basket di dati collettivo per una trentina di SIM + qualche sim, tra cui la mia, fuori dal basket perché dotata dell'opzione Internet 2GB/mese): il menù reti mostra le 4 opzioni tra cui quella con LTE, anche se poi, attivandola, non cambia una cippa.
2) microSIM Wind abbonamento privato All Inclusive: solo 3 opzioni senza LTE
Ricezione: con Wind non è male, ma non bisogna farsi impressionare né dalle tacche e nemmeno dai dB; quando è in stand by il device diminuisce la potenza di trasmissione anche in presenza di campo forte. Non mi è quasi mai capitato di risultare irreperibile anche in luoghi in cui il mio fidato BlackBerry 9780 mi aveva giocato qualche brutto scherzo.