Visualizzazione stampabile
-
Io ho vodafone e riscontro una ricezione pessima rispetto al note 2. X lavoro giro parecchio in auto e mi cade molto spesso la linea. In solite tratte urbane col note 2 non succedeva. Speriamo riescano a risolvere via software.
-
Quote:
Originariamente inviato da
GN3
Mative
cambio i cellulari più o meno con la stessa frequenza con cui cambio i pantaloni. Figurati che me frega di difendere la ricezione del Note 3 che peraltro è pure della Samsung che mi sta sulle pelotas come azienda.
io con Vodafone non ho riscontrato problemi. Mi sono impegnato a verificare la ricezione come per tutti i terminali che compro. Il Galaxy S4 l'ho buttato nel cesso visto che non prendeva una mazza.
Quanto al fatto che samsung guadagna 600 euro a terminale ti invito a cancellare quella frase se non vuoi cade nel ridicolo: si compra a 550 online iva compresa, c'è il guadagno della distribuzione e della logistica (trasporti ecc) e il costo di produzione (materiali, manodopera, sicurezza, fabbriche, linee di produzione, gestione pratiche ecc) oltre che di ricerca e sviluppo del prodotto oltre al marketing e al personale di vendita e l'assistenza post vendita.
in primis credo che qualsiasi terminale debba funzionare bene con qualsiasi operatore…..non avrebbe senso il contrario o addirittura si potrebbe pensare a qualche intrallazzo poco chiaro fra alcune parti….
che tu trovi il NOTE 3 a 550 euro non significa molto…quanto credi costi alla samsung un esemplare di NOTE 3????…..costo di produzione 40/50 euro (ed è già molto…) ecco perchè di conseguenza ho ritenuto di quantificare in 600 euro il guadagno….ovvio che è indicativo visto che risulta diverso dai diversi mercati….
detto questo non vedo perchè dovrei cancellare "quella frase"!!!
se non sono 600 saranno 500 o 400….la morale rimane sempre la medesima….;)
ps: ricordo anni fa avevo un amico che lavorava all'interno della vodafone e rimasi colpito (c'erano ancora le lire) quando mi raccontò che la stessa vodafone (omnitel al tempo) fece un contratto con panasonic per un telefono esclusivo per i loro clienti e lo pagaro 15.000 lire a pezzo!!!ovviamente ne vennero ordinati container pieni….ma venduto al pubblico intorno alle 500.000 lire!!!
-
Quote:
Mcnamara
Io ho vodafone e riscontro una ricezione pessima rispetto al note 2. X lavoro giro parecchio in auto e mi cade molto spesso la linea. In solite tratte urbane col note 2 non succedeva. Speriamo riescano a risolvere via software.
stessa cosa succedeva a me solo con tim….ora che sono tornato al note 2 nuovamente nessun problema….
-
Niente eh? Ho provato a sentire fastweb che dice...se hanno dei filtri o cosa...ma il tizio del servizio tecnico penso che prima vendesse la frutta! (Senza offesa per chi vende la frutta)
-
Ricezione note3 inferiore a note 2. Senza alcun dubbio.
-
Se fosse solo inferiore potrei anche accontentarmi. Ma qui é una situazione al limite. Mi cade la linea troppo spesso. Speriamo risolvano velocemente.
-
Quote:
GN3
Ho il Note 3 da ormai 3 settimane.
L'ho usato come primo, secondo o terzo telefono cambiando quindi le schede che lo animano.
Non posso dire bene della ricezione del Note 3, tuttavia non mi sembra dissimile a quella del Note 2 che a sua volta era superiore a quella del Galaxy S4 (quindi per la proprietà transitiva....).
Al momento lo sto usando come primo telefono con la scheda Vodafone e devo dire che ha superato la mia personale prova ascensore.
In parallelo a questo Note 3 sto usando iPhone 5S, Lumia 820, Blackberry Z30 un pochino a rotazione a seconda dell'estro del momento.
Per quanto riguarda il settaggio io lo lascio libero su 3G e 2G (non avendo il 4G attivo sulla scheda dato il costo insensato di Vodafone).
Nella prova ascensore che dicevo prima il Note 3 mi tiene il 3G fino in fondo, proprio in fondo switcha in 2G e mi ci resta per tutto l'androne ma appena esco dal portone mi riprende il 3G.
Il Blackberry Z30 tiene il 3G sempre ma appena prima di uscire dal portone perde la linea 3G, va in ricerca rete e poi aggancia il 2G per 10 secondi uscendo dal portone per poi ritornare al 3G.
Il Lumia perde il 3G al 3° piano (abito al 4°) e lo riprende solo una volta uscito dal portone ma con molta molta calma.
L'iPhone perde il 3G al piano terra e va in 2G finchè non esco dal portone e poi anche l'iPhone mi riprende il 3G con una certa rapidità, ma meno rapidamente del BB che da questo punto di vista è imbattibile.
Per la tenuta in 2G invece vi posso raccontare la mia prova garage.
Il mio garage è nello stesso edificio di casa ma con ingresso separato, vi si accede da una rampa e poi c'è una bascula in alluminio.
L'operatore è sempre vodafone.
In pratica entrando nel garage tutti i telefoni perdono il 3G.
Il Lumia perde il 3G a fine rampa, il Note3, il BB Z30 e l'iPhone lo perdono nei pressi della bascula di ingresso. Chi lo perde prima? Non lo posso dire in quanto è abbastanza randomica e alle volte l'iPhone lo tiene di più (magari 5 metri oltre alla bascula) e alle volte chi lo tiene di più è il BB o il Note.
Una volta entrati è il regno (si fa per dire) del 2G. Il 3G non piglia assolutamente con nessun telefono.
Procedendo nei corridoi verso il mio box il segnale 2G di Vodafone cala.
Ad un certo punto, nei pressi dell'ultima curva, prima di arrivare alla serranda del mio box, il Lumia perde il segnale mentre il BB, il Note 3 e l'iPhone presentano il logo operatore ma con tacche al minimo.
Provando a telefonare la chiamata fallisce per il BB e il Note 4 volte su 5 mentre per iPhone la chiamata va a buon fine 4 volte su 5. Chiamando i telefoni da un telefono con TIM si ottengono gli stessi risultati che per la chiamata in uscita.
Fatti altri 10 metri e arrivati davanti alla serranda del mio Box i tre telefoni con il campo superstite alzano la bandiera bianca.
Preciso che le prove in contemporanea le ho fatte con una scheda abbonamento e tre schede ricaricabili Vodafone di cui due prese apposta per la prova.
Io ho ordinato il Note III e mi deve ancora arrivare ...
Ma se devo dare retta a ciò che scrivete voi mi devo spaventare e rinunciare ?
Vodafone non mi ha detto che ci sarebbe un aumento di prezzo per navigare in 4G, devo solo prendere la (micro)sim 4G e attendere che sia attiva, sperando che la attivino in tempi ragionevoli ...
Dato che abito in una zona dove il 4G non c'è ancora, ma lavoro in un'altra zona dove invece il 4G c'è, e dato che il Note III dovrebbe arrivarmi in settimana, vi farò sapere spero presto la mia esperienza sullo switch fra 3G e 4G e con il GPRS ... anche perché il primo tratto del mio percorso da casa all'ufficio è pieno di gallerie, quindi ...
-
ed ancora c'è chi sdrammatizza!!!!
con quel che costa……cose da pazzi,io sono nuovamente con il note 2 e lo trovo meraviglioso…..non cambiatelo!!!
SE AVETE IL NOTE 2 NON PASSATE AL 3!!!!
-
Quote:
Mcnamara
Se fosse solo inferiore potrei anche accontentarmi. Ma qui é una situazione al limite. Mi cade la linea troppo spesso. Speriamo risolvano velocemente.
Ecco questo io non lo riscontro: uso Wind e la linea mi è caduta pochissime volte solo dove facevo una gran fatica a telefonare anche con un BlackBerry 9780. Per il resto trovo che la linea voce la tenga piuttosto bene.
In ogni caso temo che gli upgrade non incideranno in modo significativo: non pare che Samsung abbia intenzione di aumentare il SAR dei suoi cellulari e sino ad ora, nonostante gli aggiornamenti rilasciati, non c'è stato il minimo miglioramento, anzi!
-
Quote:
mative
stessa cosa succedeva a me solo con tim….ora che sono tornato al note 2 nuovamente nessun problema….
Posso chiederti se i note 2 e 3 sono compatibili con i dispositivi bluetooth delle auto? In particolare il blu&me Fiat perchè il Galaxy S4 non mi faceva caricare la rubrica e quindi non potevo effettuare chiamate in vivavoce. Grazie