Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lello23
confermo CREDO PROPRIO di avere un problema. Al termine di ogni telefonata crolla segnale e connessione dati, come se si resettasse e devo aspettare..come quando prende la linea appena acceso! Che cesso!
Comincio davvero a pensare che non siano tutti uguali. Beninteso, come ricezione è indubbiamente mediocre, ma questi disastri li subiscono solo alcuni.
Ora mi trovo in un ambiente chiuso senza nemmeno una tacca ( -111 dBm 1 asu), la rete dati va piano, ma va.
E la linea voce funziona perfettamente senza vuoti di messun genere. Il tutto con Wind.
-
Non parlate cosi di questo magnifico cellulare. La ricezione dipende da tanti fattori dalla zona in cui si abita dall'operatore che si ha e altro ... quindi non tutti sono uguali e hanno problemi di ricezione ci sono pure quelli malfunzionanti ecc..
-
Quote:
mirkocon995
Non parlate cosi di questo magnifico cellulare. La ricezione dipende da tanti fattori dalla zona in cui si abita dall'operatore che si ha e altro ... quindi non tutti sono uguali e hanno problemi di ricezione ci sono pure quelli malfunzionanti ecc..
Semplicemente rispetto a Note 2 ha ricezione peggiore
Ciao
-
Concordo.
Io non ho cambiato nulla: operatore, luoghi, router, ecc.....
Solo il note è cambiato e la ricezione è semplicemente peggiorata. Sotto tutti gli aspetti.
Ciao.
-
Quote:
mirkocon995
La ricezione è mediamente mediocre. I confronti li facciamo con due cellulari collocati uno di fianco all'altro (scambiandoli di posto) con sim del medesimo operatore e possibilmente con il medesimo contratto. Owvviamente non ci si basa sulle tacche, ma sui dBm e su prove concrete della linea voce e soprattutto della connessione dati.
I problemi sono più evidenti con Tim, ma è un fatto che ci siano. La differenza con il tablet Note 10.1 2014 Edition LTE è semplicemente imbarazzante: la ricezione di quest'ultimo è DRASTICAMENTE superiore.
Ciò di cui sono ormai sicuro e che i singoli esemplari non sono tutti uguali: alcuni hanno una maggiore sensibilità di altri. È così anche col Note 2.
-
Quote:
mirkocon995
Non è che ci si diverte a parlarne male, semplicemente se spendi tanti soldi (o sei intenzionato a spenderli) vai a cercare il pelo nell'uovo.
Pochi giorni fa ho portato in assistenza il mio iPhone 5S per presunta scarsa ricezione. Dopo qualche discussione mi hanno invitato a fare altre prove e a sostituire la
nano sim. Alla fine ho scoperto che è il ripetitore vicino casa ad avere problemi perché anche alla mia ragazza è capitato di non avere segnale, mentre al lavoro ho 3-4 tacche (con iPhone 4 1-2 tacche, con Galaxy S4 1 tacca). Tutto questo per dire che a volte siamo un po' esagerati nel cercare i difetti.
-
Ma infatti i test vanno condotti con uno più device di raffronto, posizionati in modo identico, con sim e contratto del medesimo operatore, in luoghi differenti (almeno 3 o 4) in cui la copertura è al limite (non è per nulla indicativa la differenza di segnale in un punto in cui la BTS arriva a bomba) e per tempi adeguati (svariati minuti, per registrare le oscillazioni di segnale)
-
Comunque sei sempre convinto che la ricezione del note 3 sia media/mediocre? Un altro utente tempo fa scriveva che Note 3, iPhone 5S ed un altro top di gamma (BB30?) erano alla pari quanto a ricezione (prova nel suo garage).
-
Quote:
Iphonista
Comunque sei sempre convinto che la ricezione del note 3 sia media/mediocre? Un altro utente tempo fa scriveva che Note 3, iPhone 5S ed un altro top di gamma (BB30?) erano alla pari quanto a ricezione (prova nel suo garage).
Me ne sono convinto gradualmente facendo confronti seri e ripetuti con vari Note 2 (uno posseduto da me), Nexus 4 e il tablet Note 10.1 2014 Edition che possiedo (come ho già scritto, la differenza in negativo con quest'ultimo è estremamente consistente e persino imbarazzante: minimo una dozzina di dBm in condizioni identiche).
-
Se avete attivo il wifi e anche la localizzazione via wifi provate a disattivarla, idem con il bluetooth... Fatemi sapere se migliora.