Visualizzazione stampabile
-
dopo aver fatto l'aggiornamento alla 4.4.2 con il firmware per i paesi baltici, ho provato a sostituire la parte modem con quella della versione Vodafone italiana tramite Odin (avendo io questo gestore) nella speranza che questa fosse ottimizzata...
e visto anche che il mio Note3 non voleva saperne di concludere in maniera positiva il flash di tutta la rom... o_O
devo dire che ho notato un miglioramento nella ricezione sia voce che dati, nello stesso luogo della casa dove prima le chiamate erano un pò difficoltose...
infatti ora telefono senza decadimento della qualità della chiamata ed è anche migliorata la ricezione dati passando spesso da 3G ad H+... buono così... :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
lonewolf1061
dopo aver fatto l'aggiornamento alla 4.4.2 con il firmware per i paesi baltici, ho provato a sostituire la parte modem con quella della versione Vodafone italiana tramite Odin (avendo io questo gestore) nella speranza che questa fosse ottimizzata...
e visto anche che il mio Note3 non voleva saperne di concludere in maniera positiva il flash di tutta la rom... o_O
devo dire che ho notato un miglioramento nella ricezione sia voce che dati, nello stesso luogo della casa dove prima le chiamate erano un pò difficoltose...
infatti ora telefono senza decadimento della qualità della chiamata ed è anche migliorata la ricezione dati passando spesso da 3G ad H+... buono così... :D
Dove si trova solo il modem?
Knox non viene toccato?
-
io l'ho estratto dalla rom Vodafone italiana che avevo scaricato, ed il contatore Knox dopo la modifica non è variato... ;)
-
Quote:
mirkocon995
Non parlate cosi di questo magnifico cellulare. La ricezione dipende da tanti fattori dalla zona in cui si abita dall'operatore che si ha e altro ... quindi non tutti sono uguali e hanno problemi di ricezione ci sono pure quelli malfunzionanti ecc..
abito nella stessa zona, stesso operatore, stessa sim, cambiato solo da S3 a Note 3...una SCHIFEZZA! Poi se si è spostato l'asse terrestre ah bè----
-
Nel luogo dove lavoro prendono solo 2 operatori Tre e Wind.Come operatore ho scelto h3g e la uso da qualche anno.La samsung a livello di ricezione è sempre un gradino sotto.Prima del note 3 ho avuto un lumia 1020 e devo che nello stesso ufficio m iprendeva minimo 2-3 tacche,con il note 3,ma anche s4 note2 sempre lo stesso problema,massimo una tacca e a volte il divieto sulla barra.Credo dobbiamo accontentarci di questo,e non credo nemmeno che un futuro aggiornamento risolvi questo.
-
Personalmente problemi di ricezione non ne riscontro, anzi prende meglio del mio precedente Note2. I problemi li noto sulla connessione wifi, ogni tot perde la connessione è si riprende dopo una ventina di secondi.
Penso che il problema di fondo siano i valori SAR, per poter rientrare sono state fatte modifiche non felici...
-
vi prego fatemi capire!
Quote:
caiatinox
Sì ma non c'è scritto lte... c'è wcdma/ gsm
Allora io ho un note3 marchiato tim e una scheda 4g wind. A me la dicitura lte accanto a wcdma/gsm non esce. Mi state dicendo che per andare in 4g devo rinunciare alle vantaggiose offerte wind perché il marchio tim del note è vincolante all'uso esclusivo di una microsim 4g tim??? Mi sembra assurdo! Il mio ragazzo che ha il note no brand invece, sempre con scheda wind ha la dicitura lte. Spiegatemi perché sto dando di matto!
-
sono passato ora in wind a chiedere, e mi diceva che wind non ha il supporte lte... ed e per questo che non viene fuori la scritta lte. Mi ha mostrato il suo s4 ed era identico... qualcuno mi fa sapere se riscontra la stessa cosa... ringrazio anticipatamente.
Inviato dal mio SM-N9005[/QUOTE]
stavo per dirtelo che con wind non hai quella voce... ma hai scritto prima tu di me ;)
Cmq confermo: se hai wind non hai la voce LTE. Puoi provare pero' a fare una cosa: inserisci una sim tim/voda e poi guarda se ti esce.[/QUOTE]
Wind ha la voce lte perché il mio ragazzo col note3 e la sheda wind ha la voce lte accanto a wcblabla/gsm. Non vorrei che il problema fosse legato alllo smartphone brandizzato o meno, lui è no brand e la voce compare, io sono marchiata tim con sim wind e la voce lte/blabla/gsm non compare...
-
Wind ha la voce lte perché il mio ragazzo col note3 e la sheda wind ha la voce lte accanto a wcblabla/gsm. Non vorrei che il problema fosse legato alllo smartphone brandizzato o meno, lui è no brand e la voce compare, io sono marchiata tim con sim wind e la voce lte/blabla/gsm non compare...
-
Quote:
Max92
Personalmente problemi di ricezione non ne riscontro, anzi prende meglio del mio precedente Note2. I problemi li noto sulla connessione wifi, ogni tot perde la connessione è si riprende dopo una ventina di secondi.
Penso che il problema di fondo siano i valori SAR, per poter rientrare sono state fatte modifiche non felici...
Il problema del wifi lo risolvi disattivando nelle impostazioni avanzate del wifi l'opzione "seleziona rete automatica"...
Lo faceva anche a me, ma da quando ho tolto la spunta a questa opzione o risolto..