Nel mio note no brand con SIM Tim esce lte, con SIM wind 4g invece sparisce.
Ancora non mi capacito del perché.
Visualizzazione stampabile
A proposito di LTE, Roma stamattina http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/2y9azuzy.jpg
Ultimanente ho letto in un altro thread che un utente dopo il debrand aveva la dicitura lte, ma non garantisco...
Stasera ho provato con una 4g tim ed esce subito lte connla jia 4g wind no, al mio ragazzo con 4g wind esce lte...domani provo a mettere la sua scheda nel mio cell e viceversa e vi aggiorno. Comunque posso tranquillizzare tutti dicendovi che il brand o meno sul telefono non inficia la comparsa di lte o meno con un operatore diverso da quello del brand. Quindi un telefono marchiato tim va in lte anche se l operatore della sim è vodafone o wind ecc ecc. Il telefono brandizzato non limita la comparsa del lte se si usa un altro operatore. Evidentemente wind ha molti problemi in questo partendo dalla preparazione dei centralinisti fino ai commessi negli store...certo non mi spiego come mai al mio ragazzo stesso telefono e stesso operatore a lui lo riconosce e a me no...domani provo e vi aggiorno
Con tim stasera ha riconosciuto subito lte con wind ancora no. Quello che non capisco è come mai con lo stesso telefono e lo stesso operatore ovvero wind, al mio ragazzo riconosce lte e a me no. Domani proviamo ad invertire le schede e vi aggiorno
Se non sbaglio per attivare la copertura LTE serve una SIM che lo supporta e un piano dati.
No Max non è necessario, se la scheda è 4g e il telefono lte il cellulare riconosce lte a prescindere anche se non hai attivo un piano o se nella zona non vi è copertura 4g, al massimo va in 3g normalmente ma comunque il telefono lo deve riconoscere a prescindere e il problema è che nel caso di alcuni di noi qui il cellulare causa scheda (pare prevalentemente wind) non riconosce l'avanzamento a lte