È non si può fare nulla ?
Edit.. ho contattato tim mi è stato detto di cambiare apn. Ora ho tim web .. cade ugualmente. :) mi è stato anche detto che c'è un problema nella mia zona
Visualizzazione stampabile
la tim mi va male anche con altri dispositivi.
Buonasera a tutti, continuo a leggere il thread e a quanto pare sarà difficile riuscire a capirci qualcosa perché le incognite sono troppe.
Operatore, zona, Brand del telefono.
Bene confermo Gilles a Belluno 3 é spaventosa infatti appena ho tempo sposto la scheda dal nexus 5 e la "appoggio" nel Note per fare qualche prova.
Intanto la mia esperienza con Tim dopo aver letto un po ho capito di non avere un telefono guasto perché ho praticamente gli stessi problemi di molti.
Perdite di segnale improvvise (dove il segnale é debole ovviamente) riagganci del segnale in tempi biblici, indicatori del segnale ma scritta "nessun servizio"....purtroppo non ho un altro note con cui confrontare ma stessa scheda su Motorola RAZR ( ma a quanto pare il RAZR fa storia a se) e nexus 5 nessun problema di rete.
Devo dire però che queste difficoltà le ho avute anche con Lumia 1520 stessa scheda...ora avendo letto che il Lumia ha qualche difficoltà nella gestione dei passaggi 4g/3g/2g non vorrei (come sottolineava giustamente qualcuno che il problema sia proprio lì nella gestione) ovviamente é palese che c'è differenza in base al gestore telefonico.
Avendo già 4.4.2 non sono ancora in grado di provare a sostituire il modem con quello Brand ma sarà la mia prima preoccupazione appena ce ne sarà uno disponibile.
Anche io ho tim è da giorni ho seri problemi di cadute di linea livello telefonico !!
Cioè mi cade la linea di colpo mentre sono in conversazione e questo ormai avviene spessissimo anche 3 volte in 10 minuti sopratutto in macchina nonostante giro in centro città.
Capita anche a voi ???
Ho sentito parlare della scarsa ricezione del note 3 e dato che vorrei acquistarlo mi sono informato a tal proposito.
In questo momento uso un S4, avevo qulche problemino di segnale ballerino e posso solo confermare che da quando ho una relax voda con 4G attivo la ricezione su quest'ultimo va alla grande. Poi ho una seconda sim, TIM, in un note 2, funziona bene, anzi benissimo...
Un mio collega con note 3 e tim si lamenta ogni santo giorno, dice che cade la linea, che naviga a singhiozzo, che paga un'offerta 42M e la vuole disdire... poi prende la sim, la mette in uno Z30 e taaac... tutto perfetto, additittura quando chiama il display segnala che sta chiamando in HD, avete capito bene, HD voce, conversando senza alcun problema.
Può essere che le nuove tecnologie radiomobili diano una sorta di conflitti con gli apparecchi di nuova generazione?
In effetti non avevo mai sentito dire in vita mia di un telefonino che con tim prendesse male, magari con vodafone e tre qualche volta.... wind neanche la considero, troppo scarsa e per me non esiste neanche fosse gratis.
Spero solo che il note 3 con la mia sim vodafone sia quantomeno all'altezza dellS4.
Qualcuno usa un Note 3 con sim Vodafone?
Se vuoi un consiglio disinteressato lascia perdere il note 3. Io ne ho avuti due e sempre con lo stesso difetto ossia lo switch in roaming. È questo il vero problema di questo terminale, praticamente rimane agganciato alla rete e non c'è verso di mandarlo in roaming. Tu dirai tutto bene allora, invece no perché rimane agganciato anche quando il segnale è debolissimo facendoti comparire il simbolo dello zero spaccato. ossia la mancanza di rete. Un utente , di cui non ricordo il nome aveva centrato in pieno il problema , dando anche la soluzione ossia di mettere manualmente la rete in gsm . Capisci bene pero che iu un telefono da 729 euro , la cosa è alquanto imbarazzante per mamma Samsung. Per il resto il telefono è fenomenale ma la funzione principale è essenzialmente il poter telefonare senza dover guardare sempre se hai la connessione. Io personalmente alla fine, con grande perdita di denaro , avendone acquistati due , sono ritornato al fedelissimo note 2 versione lte. Sto da favola sempre segnale pieno dove prima con il note3 non avevo campo se non commutando manualmente lo swicht. Forse si spera iu un aggiornamento software anche se personalmente penso che ci siano pecche di progettazione segnale radio.-
Inviato dal mio GT-N7105 usando Androidiani App
Io credo invece che sono solo problemi software. E poi non tutti lamentano questo problema ovvero persone con sim della tim. Quindi non facciamo terrorismo. Saluti