Ripeto non con tutti i gestori. E dipende dalle zone. Se fosse stato qualcosa di serio samsung avrebbe già provveduto. Non parliamo di un'azienda senza numero di casa
Visualizzazione stampabile
se la zona è coperta bene dal segnale non c'è alcun problema, il note3 va benissimo, superlativo direi. I problemi sorgono quando ci si trova in una zona dove il segnale è debolissimo. Cosa fa il Note3 ???? non va in roaming agganciandosi ad un altro gestore ma bensì rimane agganciato al gestore originario non permettendo di telefonare ne tantomeno ricevere telefonate. Unica alternativa è passare manualmente alla rete gsm ed ecco che si compie il miracolo il telefono miracolosamente va in roaming agganciandosi all'altra rete. Quindi il problema è lo swicht ossia il passaggio al roaming che avviene normalmente se il segnale è assente......ma se c'è ne un po sei fritto.-
Bene vedo che continuiamo a discutere del nulla praticamente. Ripeto troppe incognite per capire da noi quale é il problema.
Il discorso dell'apn non so quanto senso abbia io parlo anche di traffico voce e se la memoria non mi inganna c'entra poco e niente con l'apn.
Ho letto di parecchi utenti che con Vodafone vanno alla grande e un mio collega mi conferma che con la scheda voda va alla grande, nessuno dei problemi elencati finora.
Io comunque rimango col dubbio mi sembra molto improbabile che fisicamente l'antenna possa avere problemi con un operatore piuttosto che un altro, a parità di frequenza utilizzata l'antenna riceve allo stesso modo per questo sono sempre più convinto che il problema é nella gestione del passaggio 2g/3g/4g e questo me lo conferma il fatto che c'è differenza fra operatori che probabilmente con una nuova tecnologia come il 4g stanno usando "standard" diversi e per standard intendo apparati o simili più o meno scarsi!
Io odio questo telefono e Samsung in generale (parere personale intendiamoci) ma che un telefono decida se ricevere con un operatore piuttosto che con un altro...siamo già all'intelligenza artificiale o questo é un complotto lobbistico.
Mi viene in mente qualcuno ha provato a leggere qualcosa dai forum esteri visto che tendenzialmente i nostri operatori sono tra i più scarsi d'Europa a servizio fornito?
Ma come fai ad odiare samsung ed un terminale. Lobby, accordi ma che dici ? La questione non è chiara piuttosto che lagnarsi bisognerebbe segnalare il problema in primis a Samsung e di conseguenza il proprio gestore. Io ieri ho parlato con tim è mi hanno detto che loro vogliono essere al corrente di problematiche perché ci tengono alla risoluzione. Valo lo stesso per samsung. Nessuno ci abbandona. Ma se non segnalate nessuno risolverà mai nulla. Poi se qualcuno vive di simpatie e o antipatie sono e restano opinioni personali. Saluti
Ma cosa c'entra apn..... Stiamo parlando di rete telefonica non di quella dati.
Inviato dal mio GT-N7105 usando Androidiani App