Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlo201983
Ma come fai ad odiare samsung ed un terminale. Lobby, accordi ma che dici ? La questione non è chiara piuttosto che lagnarsi bisognerebbe segnalare il problema in primis a Samsung e di conseguenza il proprio gestore. Io ieri ho parlato con tim è mi hanno detto che loro vogliono essere al corrente di problematiche perché ci tengono alla risoluzione. Valo lo stesso per samsung. Nessuno ci abbandona. Ma se non segnalate nessuno risolverà mai nulla. Poi se qualcuno vive di simpatie e o antipatie sono e restano opinioni personali. Saluti
Beh intanto penso di poter dire che dopo averlo provato per un po non mi piace per niente come personalizza android Samsung giusto??
Chi é che si sta lagnando scusa? Qui si sta solo mettendo a disposizione ognuno la sua esperienza per capirci qualcosa in piu (come hai fatto tu parlandoci dell'APN).
Lobby, accordi era sarcasmo. ..proprio per dire che non può essere il telefono la causa di tutti i problemi considerando che cambiando operatore spesso si risolve. Comunque se non ti ha fatto ridere nessun problema tranquillo ;).
Piuttosto già che hai parlato con Tim oltre a voler essere al corrente delle nostre problematiche di ricezione ti ha anche detto se e come pensa di risolvere?
-
Quote:
turnback
Beh intanto penso di poter dire che dopo averlo provato per un po non mi piace per niente come personalizza android Samsung giusto??
Chi é che si sta lagnando scusa? Qui si sta solo cercando di capire qualcosa in più mettendo a disposizione ognuno la sua esperienza (come hai fatto tu parlandoci dell'APN).
Lobby, accordi era sarcasmo. ..proprio per dire che non può essere il telefono non può essere la causa di tutti i problemi considerando che cambiando operatore si risolve. Comunque se non ti ha fatto ridere nessun problema tranquillo ;).
Piuttosto già che hai parlato con Tim oltre a voler essere al corrente delle nostre problematiche di ricezione ti ha anche detto se è come pensa di risolvere?
Il servizio clienti tim mi ha fatto cambiare apn utilizzando Tim.wap e ha detto in caso di problemi di ricontattarli nuovamente. Ci teniamo a risolvere i problemi. Di certo non mi è stato detto che la colpa è dello smartphone. Il problema è che in Italia si offrono dei servizi riutilizzando vecchi ponti radio e non cambiando postazioni. Un pò come funziona il Pessimo digitale terrestre. Ci mancava il 4G per peggiorare ulteriormente le cose. VIVA L'ITALIA :D:p
-
Quote:
carlo201983
Il servizio clienti tim mi ha fatto cambiare apn utilizzando Tim.wap e ha detto in caso di problemi di ricontattarli nuovamente. Ci teniamo a risolvere i problemi. Di certo non mi è stato detto che la colpa è dello smartphone. Il problema è che in Italia si offrono dei servizi riutilizzando vecchi ponti radio e non cambiando postazioni. Un pò come funziona il Pessimo digitale terrestre. Ci mancava il 4G per peggiorare ulteriormente le cose. VIVA L'ITALIA :D:p
Esattamente quello che intendevo dire nel post precedente se il problema si presenta più spesso con Tim e non dappertutto forse dipende un bel po dalla loro infrastruttura che é palesemente pessima.
Infatti chiedevo se qualcuno ha avuto la possibilità di leggere qualche forum estero per sapere se hanno problemi simili.
Sono sempre più convinto che la gran parte della nostra rete cellulare non é ancora ottimizzata per il 4g e spesso ci crea problemi.
-
Quote:
turnback
Esattamente quello che intendevo dire nel post precedente se il problema si presenta più spesso con Tim e non dappertutto forse dipende un bel po dalla loro infrastruttura che é palesemente pessima.
Infatti chiedevo se qualcuno ha avuto la possibilità di leggere qualche forum estero per sapere se hanno problemi simili.
Sono sempre più convinto che la gran parte della nostra rete cellulare non é ancora ottimizzata per il 4g e spesso ci crea problemi.
Bisognerebbe dare un occhio su xda ma ahimè in inglese non sono una manna. Cmq giusto per curiosità domani contatterò samsung attraverso il portale exclusive. Voglio sentire che mi dicono. Voglio andare fino in fondo. Sono fatto così. :D
-
Se può servire io viaggio per lavoro e con Vodafone e note 3 non ho nessun problema.
-
Quote:
vape
Se può servire io viaggio per lavoro e con Vodafone e note 3 non ho nessun problema.
Grazie per il tuo supporto. Ma purtroppo Vodafone con 10 euro non offre ciò che offre tim. Sono stato 10 anni in Vodafone credo di non ritornarci mai più. Poi nella mia zona come ricezione Vodafone è inferiore. Grazie cmq per il tuo contributo
-
Quote:
carlo201983
Grazie per il tuo supporto. Ma purtroppo Vodafone con 10 euro non offre ciò che offre tim. Sono stato 10 anni in Vodafone credo di non ritornarci mai più. Poi nella mia zona come ricezione Vodafone è inferiore. Grazie cmq per il tuo contributo
Scusa, non voglio essere polemico, ma ibox.tim.it è l'apn principale di TIM. Se navigavi a singhiozzo vuol dire che ti hanno limitato la banda... e fidati che è così.
-
Quote:
mestesso
Scusa, non voglio essere polemico, ma ibox.tim.it è l'apn principale di TIM. Se navigavi a singhiozzo vuol dire che ti hanno limitato la banda... e fidati che è così.
Ibox viene utilizzato per le chiavette e non per gli smartphone. In più il servizio clienti mi ha anche detto che l'apn ibox è sovraccarico e capitano spesso cadute di connessione.
-
Quote:
carlo201983
Ibox viene utilizzato per le chiavette e non per gli smartphone. In più il servizio clienti mi ha anche detto che l'apn ibox è sovraccarico e capitano spesso cadute di connessione.
I.box è il punto di accesso per tutte le sim aziendali tim perché non usano wap proprio a causa dell'accesso preferenziale sulla rete dati, nonché per le vecchie offerte denominate "tuttocompreso" con opzione plus del mondo consumer. Il fatto che l'operatrice di CC ti abbia risposto così è la prova del 9 che ti hanno limitato la banda e si è inventata la scusa per non farsi mandare a quel paese, in buona sostanza eri tu ad usare un apn sbagliato perché la tua offerta non te ne garantisce la fruizione
-
Quote:
mestesso
I.box è il punto di accesso per tutte le sim aziendali tim perché non usano wap proprio a causa dell'accesso preferenziale sulla rete dati, nonché per le vecchie offerte denominate "tuttocompreso" con opzione plus del mondo consumer. Il fatto che l'operatrice di CC ti abbia risposto così è la prova del 9 che ti hanno limitato la banda e si è inventata la scusa per non farsi mandare a quel paese, in buona sostanza eri tu ad usare un apn sbagliato perché la tua offerta non te ne garantisce la fruizione
Forse non hai capito. La connessione cadeva non era limitata. È diversa la questione.