infatti io uso apn ibox e non ho cadute di connessioni ma il problema lo ho sulla rete telefonica !!!
Mi cade la linea anche 2-3 volte in 15 minuti di conversazione....
Visualizzazione stampabile
Secondo me continuiamo a fare confusione...mettiamo che Carlo ha problemi diversi da altri é un problema di dati e quindi non oo stesso di cui si parla nel thread.
Io tra l'altro ho lo stesso dubbio di mestesso e cioè che l'apn principale di tim è ibox e non Wap, comunque se Carlo ha parlato con tim è ora ha risolto Buon per lui.
Tornando a noi il problema é su rete telefonica (ovviamente si ripercuote sulla rete dati) e come scritto in precedenza di certo se cambi l'apn non non risolvi i problemi di gestione dei passaggi di modalità rete.
Detto questo il consiglio di Carlo mi sembra giusto proviamo a chiamare tim è samsung forse se segnaliamo loro il problema trovano una soluzione a questo problema di incompatibilità (pare).
:(
Ben detto turnback. In tutte le cose bisogna alzare la voce segnalare segnalare segnalare. Se non risolvono fargli sapere che si potrebbe anche scrivere sui giornali. Più siamo più interessano a risolvere. Per dirvi quando parlai con tim segnalando la mia problematica io insistetti nel dire che è un fenomeno risaputo su Note 3. Loro mi risposero che non avevano mai sentito una cosa simile. Quindi cosa significa. Che nessuno ha mai chiamato. :D
scusate io ho problemi con vodafone.. nel senso .. se non ha segnale e provo a fare una chiamata appare il messaggio "non registrato sulla rete" e ok, ma se dopo qualche secondo riprende il segnale con qualche tacca e riprovo a chiamare (ripeto nonostante mi segnali tramite le tacche che prende) mi continua ad apparire la solita scritta, e questo si verifica anche per un minuto.. continuo a chiamare, appare il messaggio ma sul display mi indica la presenza del segnale.. nello sbloccarsi ci mette troppo secondo me.
Ho anche provato a fare il contrario a chiamare dal numero di casa al telefono, se non prende mi stacca sulla segreteria telefonica e fin qui tutto ok, ma se riappare il segnale e provo a richiamare da fisso, mi rimanda alla segreteria telefonica.. prima ho provato per più di un minuto ma niente.. è come se si bloccasse alla situazione di assenza segnale e anche quando ritorna rimane bloccato per un bel pò.. per non parlare dei messaggi del wi-fi che non prende bene altro problema di questo telefono..
che mi consigliate di controllare o fare??
io ho questi dati:
modalità di rete = ho selezionato lte/wcdma/gsm connessione automatica (le altre erano- wcdma/gsm connessione automatica, poi -solo wcdma e -solo gsm)
in APN ho selezionato la voce vodafone internet (mobile.vodafone.it) .. le altre a disposizione erano vodafone web (web.omnitel.it) e vodafone mms (mms.vodafone.it)
ps.. altra domanda se in reti disponibili faccio una ricerca (e magari salta fuori tim tre e wind) e seleziono la voce "seleziona automaticamente la rete preferita" che succede mi cambia operatore e pago visto che non mi appoggio alla vodafone? ho il pacchetto dati con chiamate ed sms della vodafone
grazie mille
Anch'io con Vodafone ho problemi simili, ho risolto settando la modalità di rete su "solo GSM".
Anche in zone con buona copertura WCDMA (LTE chi lo sa?) continua a cambiare banda senza agganciarne una.
Se si seleziona un operatore diverso dal proprio, in genere, vengono bloccate le comunicazioni (sia in trasmissione che in ricezione) a meno di non avere un gestore che operi anche in roaming.
Vodafone, non mi pare usi il roaming.
Scusate ragazzi ma per avere tutti sti problemi in che parte del mondo vi trovate? Avete contattato il vs gestore segnalando il problema. Altrimenti mai nulla sarà risolto. Diamoci da fare in massa
Anch'io ho problemi di ricezione con Tim ho note 3 PDA=MK2 PHONE=MJ7 CSC=MK2
Fino a 15 gg con Vodafone non è che brillasse in zone di bassa ricezione.
Adesso con Tim non prende una emerita fava.
Ho controllato con l'operatore ed è tutto ok.
Qlc ha lo stesso problema?
Con l'aggirnamento sw ci sono migloramenti ?
Grazie
Ragazzi leggevo su un forum che questi problemi li hanno un pò tutti specie con tim. Quindi lo smartphone non c'entra nulla. Andate in impostazioni rete e settate wdcma/GSM vedrete che quei cali e chiamate perse non ci saranno più. Avrei voluto linkare la discussione ma essendo che è di un altro forum non credo sia permesso.