Metti la sim e rifai lo screen.. io mi trovo in una zona di scarsa copertura.. ho tim.. giudicate voi lo screen. http://i.imgur.com/LmFhV7Y.jpg se questo è uno smartphone che non prende ?
Visualizzazione stampabile
Metti la sim e rifai lo screen.. io mi trovo in una zona di scarsa copertura.. ho tim.. giudicate voi lo screen. http://i.imgur.com/LmFhV7Y.jpg se questo è uno smartphone che non prende ?
Guarda che se vai su forum telefonino.net c'è gente che si lamenta anche di iphone 5. Quindi. Leggi l'utente che ha parlato del suo viaggio in Francia e dove il telefono prende alla stragrande. .
P.s.
Visto che per te questo smartphone è una ciofeca. Cambialo. Che aspetti. .
Inutile continuarsi a lagnarsi .. non credi ? Hai contatto samsung ?
•Da -121 a -107 dBm la ricezione è debole e corrisponde ad 1 tacca
•Da -107 a -98 dBm siamo sulle due tacche
•Da -98 a -87 dBm siamo già in una buona fase con 3 tacche
•Da -87 a -76 dBm abbiamo un’ottima ricezione
•Da -76 dBm a salire abbiamo una ricezione perfetta
A me sembra che il note prenda bene.
Guarda Carlo sono sicuro che é colpa mia che non mi spiego bene quindi cerco di scrivere più chiaramente quella che é la mia esperienza (il fatto che non mi piaccia la touchwiz, a parer mio c'entra poco con i problemi di ricezione ma se per te il fatto di non amare questa personalizzazione non mi da la possibilità di confrontarmi con altri allora é un altro discorso) ripeto ho provato le stesse condizioni con altri telefoni e non ho avuto gli stessi problemi e l'ho scritto per far capire che c'è qualcosa che non va che oramai é a conoscenza di tutti.
Ripeto che la mia impressione avendo avuto gli stessi problemi su Lumia 1520 e avendo letto che sul terminale nokia gli utenti suppongo no sia un problema di gestione e dell'infrastruttura da parte degli operatori italiani nei confronti del 4g, che é ovvio che il problema non l'ha creato samsung ma che un qualcosa di nuovo e diverso é sempre un problema in un paese retrogado.
Ora spero di essere stato più chiaro e non sentirmi più dire che mi sto lagnando, se vorrò cambiare il telefono lo farò quando ne avrò voglia...spero di poter continuare a postare le novità che dovessi riscontrare e poter continuare a confrontarmi con utenti che hanno lo stesso problema al fine di risolverlo.
Provengo da un htc evo 3d con custom rom e varie radio flashate..L'ultima era la migliore e ricordo che piu o meno prendeva ovunque discretamente(wind). Col note ho notato ieri che provando a chiamare con 1 tacca già cadeva la linea oppure nemmeno squillava. Oggi ho aggiornato a KitKat, vedremo se cambia qualcosa :)
Io con rete normale non riscontro problemi ma il wifi non funziona in modo corretto, a volte va altre perde la connessione nonostante rimanga agganciato (la recupera poco dopo). Sarebbe bello capire se dipende dal router da apparecchi connessi o altro.
Ma se il problema in tutto il mondo è rapportato 1 su 10. Capisci che il problema sono i gestori con i suoi ponti radio obsoleti. ? Altrimenti tutti e 10 avremmo avuto problemi. mi rispondi che iphone 5 prende meglio ecc ecc..io ti dico che è una cazzata. Dipende tutto in che zona si trova che modem è installato è visto che sei addentrato mettiamoci anche i fenomeni propagativi. Ribadisco hai provato a sentire samsung ? Facci sapere cosa ti dicono. Alla fine non si possono avere mille schede per ogni posto dove si sta. Ma ci si accontenta. Purtroppo questa è l'Italia. Prima di prendere il note 3 avevo un galaxy s2 e credimi a livello di ricezione sono identici. Io mi trovo in provinciale di Bari. Forse qui abbiamo reti più decenti. Non so ho altro dirti. Ma io non posso acconsentire a dire che mentre chiamo cade la linea perché a me non è mai accaduto.
Con Tim un problema c'è: è un dato di fatto oggettivo, suffragato da mille prove di confronto con il Note 2 che possiedo ed uso contemporaneamente al 3: a parità di collocazione del terminale (parliamo di centimetri), di Sim, di contratto voce/dati, di momento della giornata, di condizioni meteorologiche, di impugnatura del telefono (o di posizionamento sul medesimo piano di appoggio), ecc. ecc., il Note 2 riesce a mantenere attiva la chiamata, riesce a recepire e inviare traffico dati, seppur lentamente e in EDGE, mentre il Note 3 getta la spugna.
Ripeto: il problema si verifica con Tim, non con Wind che va egregiamente.