Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Con Tim un problema c'è: è un dato di fatto oggettivo, suffragato da mille prove di confronto con il Note 2 che possiedo ed uso contemporaneamente al 3: a parità di collocazione del terminale (parliamo di centimetri), di Sim, di contratto voce/dati, di momento della giornata, di condizioni meteorologiche, di impugnatura del telefono (o di posizionamento sul medesimo piano di appoggio), ecc. ecc., il Note 2 riesce a mantenere attiva la chiamata, riesce a recepire e inviare traffico dati, seppur lentamente e in EDGE, mentre il Note 3 getta la spugna.
Ripeto: il problema si verifica con Tim, non con Wind che va egregiamente.
Allora, mi sembra finalmente di capire che il Galaxy Note 3 e TIM hanno un rapporto di poco amore e molto odio ...
Hai aggiornato il tuo Note 3 all'ultimo firmware ?
Io ho Vodafone, Venerdì ho aggiornato il firmware dopo una segnalazione da Kies 3 e ho notato dei miglioramenti dove prima avevo dei buchi di ricezione ...
Con il WiFi ho problemi con reti "lente", quelle non 20 Mb per capirci ...
-
Quote:
BellUomo
Allora, mi sembra finalmente di capire che il Galaxy Note 3 e TIM hanno un rapporto di poco amore e molto odio ...
Io ho Vodafone, Venerdì ho aggiornato il firmware dopo una segnalazione da Kies 3 e ho notato dei miglioramenti dove prima avevo dei buchi di ricezione ...
Bisognerebbe provare a cambiare il comparto modem. Ci sarà uno che và meglio. Il tutto cmq è relativo alla zona in cui ci si trova. Insomma le variabili sono tante
-
Sarei curioso di mettere lo Z30 accanto il note 3 per vedere che differenza c'è tra i due in ricezione. Lo Z30 ce l'ho, il note 3 no... :D
-
Quote:
BellUomo
Ovviamente ho aggiornato all'ultima 4.3 ITV (ho un Italia no brand). Per la 4.4.2 aspetto quella stock ITV poi valuterò se aggiornare con Odin PC (come facevo di solito) o via OTA.
Tengo a precisare però che io non mi lamento: sul Note 3 uso Wind e il contratto aziendale Tim è sul Note 2
-
Quote:
carlo201983
Bisognerebbe provare a cambiare il comparto modem. Ci sarà uno che và meglio. Il tutto cmq è relativo alla zona in cui ci si trova. Insomma le variabili sono tante
Le variabili sono tante, ma disponendo di un Note 2 e un 3 e gestendo un contratto aziendale Tim con 32 Sim, ho avuto modo di fare varie prove. Tra l'altro c'è un'altra variabile che nessuno cita ma che forse potrebbe essere di gran lunga la più rilevante: c'è differenza, a volte molto significativa, tra esemplare ed esemplare di uno stesso modello!
L'ho verificato tra i Note 2 che ho maneggiato, aggiornato e configurato in svariati esemplari (esattamente sei), anche contemporaneamente. Tra un device e l'altro a parità di tutto il resto, ci possono essere anche 8-10 dBm di differenza!
-
Quote:
GB ego sum
Le variabili sono tante, ma disponendo di un Note 2 e un 3 e gestendo un contratto aziendale Tim con 32 Sim, ho avuto modo di fare varie prove. Tra l'altro c'è un'altra variabile che nessuno cita ma che forse potrebbe essere di gran lunga la più rilevante: c'è differenza, a volte molto significativa, tra esemplare ed esemplare di uno stesso modello!
L'ho verificato tra i Note 2 che ho maneggiato, aggiornato e configurato in svariati esemplari (esattamente sei), anche contemporaneamente. Tra un device e l'altro a parità di tutto il resto, ci possono essere anche 8-10 dBm di differenza!
10 dbm sono tanti.. c'è qualcosa che non và.
-
Quote:
carlo201983
10 dbm sono tanti.. c'è qualcosa che non và.
No. E' tutto normalissimo: le differenze tra esemplare ed eseplare sono molto frequenti ed ovviamente non costanti, nel senso che il delta varia in base all'intensità di segnale e nel tempo
-
Ma tu sai che, specialmente in città, due, tre telefonini, messi uno al fianco dell'altro, potrebbero essere agganciati a ripetitori e/o tralicci diversi che a loro volta hanno settaggi differenti?
L'unico modo per essere certi che questo confronto restituisca un risultato assolutamente imparziale sarebbe in aperta campagna, in presenza di un unico traliccio nel raggio di almeno 2km, cosa che in città non avviene perché la concentrazione della copertura in relazione alle simultaneità da gestire prevede due, tre, quattro trasmettitori per la stessa area.
-
Quote:
GB ego sum
No. E' tutto normalissimo: le differenze tra esemplare ed eseplare sono molto frequenti ed ovviamente non costanti, nel senso che il delta varia in base all'intensità di segnale e nel tempo
Mah. Sinceramente resto perplesso.
-
Quote:
mestesso
Ma tu sai che, specialmente in città, due, tre telefonini, messi uno al fianco dell'altro, potrebbero essere agganciati a ripetitori e/o tralicci diversi che a loro volta hanno settaggi differenti?
L'unico modo per essere certi che questo confronto restituisca un risultato assolutamente imparziale sarebbe in aperta campagna, in presenza di un unico traliccio nel raggio di almeno 2km, cosa che in città non avviene perché la concentrazione della copertura in relazione alle simultaneità da gestire prevede due, tre, quattro trasmettitori per la stessa area.
L'ubicazione dei tralicci è perfettamente nota e determinabile ed anche senza l'uso di specifici software di decodifica, in luoghi determinati, puoi ottenere la certezza di essere agganciato alla medesima BTS. Di norma la sovrapposizione delle celle è solo parziale:
WebCem 2 - Modena