Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Lascia stare gli isterismi di qualcuno e continuiamo a confrontare le reciproche esperienze.
Mi è arrivato oggi e ho effettuato una piccolissima prova, per quel poco che può valere.
La premessa è la seguente:
Seduto alla scrivania del mio ufficio, con le finestre (in alluminio) rigorosamente chiuse, Tim ha sempre stentato parecchio. Le prove sono state effettuate senza l'ultimo aggiornamento che non ho ancora installato
Col Note 2, immediatamente prima di trasferire la Sim sul Note 3, ho provato ad
1) assumere 3 posizioni individuate in modo molto preciso.
2) Per ognuna ho controllato l'intensità del segnale con device appoggiato a) sulla scrivania, b) in mano (impugnatura tipica da telefonata), e c) con una cover in silicone morbido
3) ho lasciato il telefono in ciascuna posizione almeno 1 minuto e 30 secondi (la reazione dell'indicatore di decibel può impiegare tempo per restituire l'intensità del segnale)
Ebbene l'indicazione dei dBm (tra un minimo di - 111 a - 97 a seconda delle posizioni e delle condizioni) e degli asu oscillava nel tempo, ma è risultata del tutto analoga e simile sui due device
Ho provato a fare un paio di lunghe chiamate e la linea ha tenuto. I valori sopra riportati aumentano (nel senso che migliorano) non appena c'è scambio di dati o arriva una chiamata voce, segno che il device aumenta la potenza rispetto allo stato di standby
Una differenza però l'ho notata e non è di poco conto:
nel Note 2 a -111 -113 dBm l'aggancio al gestore Tim viene mantenuto e il device risulta raggiungibile
il Note 3 quando scende a -113 dBm perde il segnale... e non è più raggiungibile
Sono prove empiriche, ma ho cercato di essere il più obiettivo possibile
Mi fai quasi paura rotfl
Io ho appena effettuato il downgrade e, anche se forse non è indicativo perché non ho fatto test come i tuoi, c'è differenza di una tacchettina di segnale. Anche 3 stenta nel mio ufficio, a con l'aggiornamento oscilla tra 0 e una tacchetta, senza aggiornamento tra una fissa, e due.
Il note 2 ne aveva 3 fisse.
-
Mi sa che le condizioni e i gestori influenzano parecchio i test..... Appena preso il Note3 avevo notato subito una ricezione inferiore al Note2, però con l'ultimo aggiornamento, per quanto mi riguarda la ricezione è migliorata. In particolare è più stabile durante gli spostamenti in treno e auto...
-
Quote:
GB ego sum
Lascia stare gli isterismi di qualcuno e continuiamo a confrontare le reciproche esperienze.
Mi è arrivato oggi e ho effettuato una piccolissima prova, per quel poco che può valere.
La premessa è la seguente:
Seduto alla scrivania del mio ufficio, con le finestre (in alluminio) rigorosamente chiuse, Tim ha sempre stentato parecchio. Le prove sono state effettuate senza l'ultimo aggiornamento che non ho ancora installato
Col Note 2, immediatamente prima di trasferire la Sim sul Note 3, ho provato ad
1) assumere 3 posizioni individuate in modo molto preciso.
2) Per ognuna ho controllato l'intensità del segnale con device appoggiato a) sulla scrivania, b) in mano (impugnatura tipica da telefonata), e c) con una cover in silicone morbido
3) ho lasciato il telefono in ciascuna posizione almeno 1 minuto e 30 secondi (la reazione dell'indicatore di decibel può impiegare tempo per restituire l'intensità del segnale)
Ebbene l'indicazione dei dBm (tra un minimo di - 111 a - 97 a seconda delle posizioni e delle condizioni) e degli asu oscillava nel tempo, ma è risultata del tutto analoga e simile sui due device
Ho provato a fare un paio di lunghe chiamate e la linea ha tenuto. I valori sopra riportati aumentano (nel senso che migliorano) non appena c'è scambio di dati o arriva una chiamata voce, segno che il device aumenta la potenza rispetto allo stato di standby
Una differenza però l'ho notata e non è di poco conto:
nel Note 2 a -111 -113 dBm l'aggancio al gestore Tim viene mantenuto e il device risulta raggiungibile
il Note 3 quando scende a -113 dBm perde il segnale... e non è più raggiungibile
Sono prove empiriche, ma ho cercato di essere il più obiettivo possibile
ottima recensione anche se conferma il fatto che il note 2 in campo telefonia è superiore....:cool:
-
Quote:
snakkuzzo
voi imputate tutto al telefono?...vedere se si hanno problemi di gestore,no?
ho un amico,che ha tutti i cvellulalri,e ne cambia tanti...
ecco note3 sta nella media dei famosi s4,note2,iphone5,etc..
giusto i bb e motorola,stanno avanti
e cmq ricordo chi si trova male:esiste il mercatino,invece di continuare alegnarsi,e sto note3 di la e sto note3 di la....
ecco a chi si trova male esiste questo:
https://www.androidiani.com/forum/vendo-smartphone/
se me lo dice il tuo amico che è nella media come non credergli???
sarebbe anche più gradito qualche tuo intervento più costruttivo invece delle solite idiozie....vedi l'invito di vendere un terminal da oltre 700 euro dopo pochi giorni di utilizzo.....
oppure come dici te vorrei ricordarti che ci sono tante altre discussioni se questa per te è così assurda!!!
-
Quote:
caioweb
Mi fai quasi paura rotfl
Io ho appena effettuato il downgrade e, anche se forse non è indicativo perché non ho fatto test come i tuoi, c'è differenza di una tacchettina di segnale. Anche 3 stenta nel mio ufficio, a con l'aggiornamento oscilla tra 0 e una tacchetta, senza aggiornamento tra una fissa, e due.
Il note 2 ne aveva 3 fisse.
Non attribuirei molto significato alle tacchette: in base alla "taratura" del software installato, a parità di segnale, il numero di tacche potrebbe essere indicato in modo assai diverso.
Anche i dBm potrebbero non essere indicati in modo molto preciso dal device.
Credo che l'unica cosa davvero significativa sia il fatto di risultare raggiungibili, riuscire a telefonare con una buona qualità e utilizzare la connessione dati anche in luoghi dove la copertura del gestore è al limite.
-
Quote:
mative
ottima recensione anche se conferma il fatto che il note 2 in campo telefonia è superiore....:cool:
Temo di sì, anche se devo ancora capire di quanto e con quali gestori, perché, come ha scritto kotrado, penso che il comportamento possa essere diverso anche in base al gestore
-
Ragazzi il note 3 purtroppo ha una pecca nel campo della ricezione io ho tim business ed ho anche cambiato la scheda ma purtroppo va spesso in edge e quando cerco di collegarmi a ai social o qualcos'altro mi da segnale assente purtroppo e il note 3 ora aspettiamo che la samsung faccia qualcosa nei suoi aggiornamenti oppure chi come me ed altri hanno roottato bisogna provare modem e ril appena disponibili
-
dopo numerose prove sono giunto a una conclusione.....
il note 2 è nettamente superiore al 3!!!!
spero si risolva il tutto con un prossimo aggiornamento ma la differenza durante le chiamate è imbarazzante....stessa scheda stesso posto con il 3 il segnale al momento della telefonata cala drasticamente mentre in stand by si allinea al 2!!!!
davvero spero sia un problema software altrimenti è veramente grave la situazione.....
poi non so se centra ma a volte,poche a dire il vero, arriva a temperature elevatissime....mah!!!
staremo a vedere.....
-
Quote:
mative
dopo numerose prove sono giunto a una conclusione.....
il note 2 è nettamente superiore al 3!!!!
spero si risolva il tutto con un prossimo aggiornamento ma la differenza durante le chiamate è imbarazzante....stessa scheda stesso posto con il 3 il segnale al momento della telefonata cala drasticamente mentre in stand by si allinea al 2!!!!
davvero spero sia un problema software altrimenti è veramente grave la situazione.....
poi non so se centra ma a volte,poche a dire il vero, arriva a temperature elevatissime....mah!!!
staremo a vedere.....
Sulla prima parte non discuto, ma su quanto ho evidenziato in grassetto devo dirti che a me capita esattamente il contrario: al momento della chiamata il segnale aumenta significativamente!
-
Vi ricordate questo articolo?
Samsung Galaxy Note 3: migliore gestione energetica e consumi ridotti grazie a Qualcomm
Io credo che non abbiano ancora ottimizzato la gestione del software di questo sitema che dovrebbe ridurre i consumi proprio quando il device è in standby