Evidentemente hai il telefono con qualche problema al modulo. Passa dall'assistenza.
Poi come fai a fare un test attendibile se non hai certezza di essere attaccato alla stessa cella ? Poi mi auguro che abbiate fatto il test con lo stesso gestore
Visualizzazione stampabile
Ok allora non ti resta che lasciare il telefono in assistenza. Hai chiaramente problemi al modulo telefono. Io ho tim è paragonato il note 3 all's2 che avevi in precedenza ed i dbm erano identici.
Più che altro è tim che fornisce non segnale meno prestante rispetto ad altri gestori.
P.s.
Possono stare tutti anche nella stanza ma la certezza che siano collegati alla stessa cella se non sei con programma apposito non lo puoi sapere
Effettivamente il Note 3 non ha una grande ricezione... O Meglio, può essere molto altalenante, anche in base ai gestori, ma non è un "difetto" per me.
Adesso sono nello stesso identico punto di ieri. Ieri con il "bel tempo", il Note 3 con H3G prendeva 4 tacche. Adesso ne ha presa 1 poi è passato a zero. Ho riavviato e sono tornato a 4... Ora sono a 3.
Con la connessione dati attiva, con la TRE rimane in 3G fino a quando non c'è uno "scambio di dati", quindi passa ad H+... Di fianco ho il Note 2014 che ha 4 tacche con la TIM, ma con la connessione dati attiva rimane sempre in H... Quando inizio a "scambiare dati" si porta su H+.
Agg. in tempo reale: il Note 3 ora che la pioggia è diminuita è passato a 4 tacche e in H+... 10 secondi dopo è tornato a 3 tacche e 3G... Continua a "saltare"... E' secondo me molto sensibile.
Infatti con il Note 2014 mi è capitato che nonostante fosse connesso con H (TIM) di fatto non caricava la pagine, faticava molto.
Ribadisco che secondo me il Note 3 è molto, ma molto sensibile, e quindi da (sempre secondo me) una reale situazione dei fatti... Magari gli altri cellulari che sono stati elencati, si connettono, segnano 4 tacche, ma poi non aggiornano mai il loro "stato", e magari quello che mostrano non è veritiero. Sarebbe stata utile una prova con un programma di Speed Test: avresti verificato l'effettiva velocità: perché se Note 3 con 2 tacche TIM ti va più veloce che un 5S che ne segna 4... Vuol dire, come ho detto: non rispecchia la "verità" della connessione.
P.s. Il Note si è stabilizzato su 4 tacche
Infatti alla fine non ci si può basare sulle tacche. .
Lui non si basava sulle tacche ma sui dbm (più bassi meglio è)
Il Note 3 non eccelle nei cambi di banda (G2...) ma è nella media dei dispositivi che ho potuto provare...
Ciao a tutti
avrei bisogno del vostro aiuto, da due giorni non mi funziona la connessione internet col mio Note 3, ho come operatore Fastweb, la cui assistenza è praticamente pari a zero. Ho tolto la SIM e riavviato, ho rifatto la configurazione ma continuo a ricevere come messaggio "internet connection not active", avete suggerimenti?
Grazie
Cavolo succede anche a me e sto uscendo fuori di testa... il segnale ce l'ha, ma se lo perde devo giocarmi la modalità aereo e non sempre funziona... anche nel mio caso, la connessione 3G-HDSPA funziona perfettamente...
Ho tentato un total wipe, flash dell'ultima stock con odin, altro wipe e altro flash, ma non è cambiato niente...
Help
Non voglio darti una brutta notizia, ma purtroppo ho scoperto che questi "sintomi" sono legati ad un blocco amministrativo di un operatore.. Mi spiego meglio: compro un telefono in abbonamento e nella rata pago anche il telefono, se smetto di pagare dopo un pò l'operatore mi blocca le funzioni telefoniche (come succedeva a me e succede a te: prende il 3G ma non la rete per chiamare e mandare messaggi). Per caso l'hai comprato usato?
no, il telefono "è" nuovo... dico "è" perchè l'ho acquistato da un tipo che in seguito ho appreso essere molto discutibile... il fatto è che adesso, nel momento in cui sto scrivendo, il telefono funziona correttamente e prende segnale... quando lo perde invece è necessario metterlo in modalità aereo perchè non lo riaggancia in automatico. Non credo sia un blocco imei.