Visualizzazione stampabile
-
Non mi è chiara una cosa. Io ho già l'ultimo firmware installato. Bene, se faccio un reset dei dati di fabbrica perdo l'ultimo firmware. Quindi io lo reinstallo, ma se poi, come dite voi, faccio un altro reset dei dati di fabbrica non perdo nuovamente il firmware? :/
-
Non perdi il firmware quando fai l'hard reset.
-
Quote:
Originariamente inviato da
valerio88
Non mi è chiara una cosa. Io ho già l'ultimo firmware installato. Bene, se faccio un reset dei dati di fabbrica perdo l'ultimo firmware. Quindi io lo reinstallo, ma se poi, come dite voi, faccio un altro reset dei dati di fabbrica non perdo nuovamente il firmware? :/
Non perdi il firmware!
Ti rimane quello installato.
Perdi però tutti i dati... quindi devi fare un backup prima. .. ;)
-
Allora perché dopo il primo hard reset devo installare l'ultimo firmware se ho già l'ultimo? Non basta fare solo l'hard reset?
-
Perdi tutti i dati. Foto video apk scaricate ma il firmware rimane sempre l'ultimo. . Potresti anche risolvere con un normale hard reset.....
Rimetterlo con Odin ti assicura di aver l'ultimo firmware pulito senza perdita di dati, cosa che potrebbe accadere con il metodo OTA. .... è consigliato se non risolvi con un reset
-
Quote:
valerio88
Allora perché dopo il primo hard reset devo installare l'ultimo firmware se ho già l'ultimo? Non basta fare solo l'hard reset?
Perché l'hard reset elimina le impostazioni/configurazioni e dati. Se hai un problema può essere del firmware e solo con l'hard reset non lo risolvi.
-
Quote:
valerio88
Ti è stato consigliato un flash del furmware su base pulita. ..
Quindi...
Fai un hard reset (che di fatto NON ti fa perdere il firmware che hai! Ma "solo" tutti i dati e le app che hai scaricato tu) e poi fai il flash delli stesso firmware.
Questo serve (forse) a risolvere i problemi che lamenti.... perché si creano i presupposti per mettere il firmware su un telefono bello pulito!
Capito?
-
So si grazie ora mi è chiaro :)
Quindi immagino che se non risolvo nemmeno così, mi rimane solo l'assistenza.
-
Quote:
valerio88
Intanto tu fallo.....poi si vedrà. . ;)
-
Quote:
valerio88
Beh non è detto che serva per forza l'assistenza, magari al prossimo aggiornamento va a posto da solo.
Io sto notando un miglioramento da quando ho fatto tutta la procedura, solo che in questi giorni sono quasi sempre sotto WiFi e quindi non posso fare un test vero e proprio