Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jaykidd
Ok quindi nessun back up preventivo da fare? E quanto dura il tutto? Per capire se la procedura è andata a buon fine..
Nessun backup...
La procedura.....dura circa ...boh.... 3 secondi. .. (anche meno)
;)
-
Fatto! In effetti è stato rapidissimo, però quando gli ho dato il comando di reboot ho notato una scritta al centro sotto l'omino Android disteso "errore!"... Devo preoccuparmi?
-
Quote:
jaykidd
Fatto! In effetti è stato rapidissimo, però quando gli ho dato il comando di reboot ho notato una scritta al centro sotto l'omino Android disteso "errore!"... Devo preoccuparmi?
No...è normale. .. ;)
-
Ok grazie. Sto provando la navigazione in 3g e dopo 3 minuti incoraggianti purtroppo il problema si è ripresentato, ma almeno abbiamo escluso una possibile via di intervento. Andiamo avanti, cosa posso provare adesso? Ma la "caduta" del 3g in chiamata è normale? Mi chiedo su quale rete si agganci durante una telefonata...
-
Quote:
jaykidd
Ok grazie. Sto provando la navigazione in 3g e dopo 3 minuti incoraggianti purtroppo il problema si è ripresentato, ma almeno abbiamo escluso una possibile via di intervento. Andiamo avanti, cosa posso provare adesso? Ma la "caduta" del 3g in chiamata è normale? Mi chiedo su quale rete si agganci durante una telefonata...
È un problema solo tuo in zona?
(Con Tim)
...la zona è ben coperta?
-
È un problema solo mio ovunque vada. Ho provato un s5 con scheda tim (non mia) e un s2 (altra scheda tim non mia) nella stessa identica zona e il 3g funziona correttamente. Adesso faccio anche la prova della telefonata e ti dico.
Edit: l's5, che è 4g, in chiamata compare la H con le freccine che si illuminano, una volta terminata la chiamata ricompare all'istante 4g; con l's2 le freccine si colorano in chiamata. Con il note invece scompare qualsiasi scritta e freccina e resta soltanto il simbolo della ricezione.
-
Quote:
jaykidd
È un problema solo mio ovunque vada. Ho provato un s5 con scheda tim (non mia) e un s2 (altra scheda tim non mia) nella stessa identica zona e il 3g funziona correttamente. Adesso faccio anche la prova della telefonata e ti dico.
Si...
;)
... anche se .... come leggo. ..
Quote:
P4skhe
È un problema noto tra Tim e note 3 (ma non lo fa a tutti) ed anche altri smartphone basta disattivare un attimo i dati e rimetterli cmq se accade spesso non è normale a me capita ogni tanto
... Al limite puoi private a rifare il flash del firmware... ;)
-
Cavolo una misura così drastica... Ma se cambiassi operatore? Non saprei dirti se all'inizio mi dava gli stessi problemi, o se la situazione è andata via via peggiorando nel tempo. Fatto sta che spesso chi mi chiama mi trova non raggiungibile e deve ricomporre il numero 2-3 volte, mentre io vedo buona ricezione e nel frattempo ricevo altrettanti SMS che mi informano che qualcuno mi ha telefonato non riuscendo a prendere la linea. Poi la qualità della chiamata e ricezione del segnale è sempre inferiore rispetto ai telefoni su citati... Insomma il telefono è anche brand tim (anche se ho disinstallato tutte le app tim pre-installate), come è possibile che il lato telefonico, che dovrebbe essere quello principale, lasci tanto a desiderare??
-
Quote:
jaykidd
Cavolo una misura così drastica... Ma se cambiassi operatore? Non saprei dirti se all'inizio mi dava gli stessi problemi, o se la situazione è andata via via peggiorando nel tempo. Fatto sta che spesso chi mi chiama mi trova non raggiungibile e deve ricomporre il numero 2-3 volte, mentre io vedo buona ricezione e nel frattempo ricevo altrettanti SMS che mi informano che qualcuno mi ha telefonato non riuscendo a prendere la linea. Poi la qualità della chiamata e ricezione del segnale è sempre inferiore rispetto ai telefoni su citati... Insomma il telefono è anche brand tim (anche se ho disinstallato tutte le app tim pre-installate), come è possibile che il lato telefonico, che dovrebbe essere quello principale, lasci tanto a desiderare??
Tra le prove che ti avevo detto di fare.... c'era quelli di provare alta Sim (altro operatore).
Magari fattela prestare. .... Così vediamo se è il telefono. .. ;) ... o solo il tuo Operatore...
Quote:
Varioflex
Proverei a controllare con altra Sim (stesso operatore) e altra Sim (altro operatore).....
... giusto per capire se è un problema del telefono.
... ecc....ecc...
-
In casa abbiamo tutti tim purtroppo 😓, oggi pomeriggio vedrò di farmi prestare una Vodafone.