Spero che me lo sistemino perché è già la seconda volta che lo mando in assistenza e mi domando cosa facciano oltre a guardarlo !!!
Questa volta chiamo spesso, anzi con la chat line mi sono messo on contatto più volte col CA lamentando che tra tutto non l'ho potuto usare per quasi un mese
Staremo a vedere...tempo fa con un altro produttore son dovuto arrivare alla citazione dal GdP per farmelo sostituire, spero di non dover fare altrettanto !!!
Con sim del gestore Tim, tra Note 2 non LTE e Note 3 i db cambiano e non di poco, purtroppo.
Li uso entrambi quotidianamente e il Note 3 con Wind non ha certo un'ottima ricezione, ma se la cava, soprattutto se parliamo di linea voce (la faccenda è più delicata se ci si riferisce alla connessione dati).
Se inserisco la sim Tim che utilizzo col Note 2, la situazione peggiora drasticamente e la differenza col vecchio modello è assai significativa.
La questione del SAR: a prescindere dalle tante sciocchezze prive di fondamento scientifico che si leggono in giro, iPhone 5S e tanti altri smartphone hanno SAR molto più elevati del Note 3, eppure non mi pare che abbiano svuto problemi giuridici di omologazione.
La ricerca esasperata di un indice SAR particolarmente basso o deriva da una problematica sudcoreana (anche chi ha LG si lamenta parecchio) o di una scelta di marketing di Samsung.
GB ego sum
Caulae dominus
GB ego se vuoi ti faccio 2 screen di note 2 e Note 3 con gestore tim. Sono identici in dbm. Perché dovrei dirti chiacchiere ? In quanto al Sar è risaputo che iphone è molto più radioattivo rispetto a Samsung. Vedi qui: http://www.iphoneitalia.com/tawkon-l...ii-403454.html e parliamo di iphone 4s. Poi se faccia male o no. Non spetta a me dirlo. Cmq le onde elettromagnetiche sul viso non credo facciano bene.
P.s.
Personalmente preferisco più un telefono che prenda meno di uno che prende ovunque ma emana il triplo delle radiazioni
Leggete anche qui:![]()
Ultima modifica di carlo201983; 02-04-14 alle 14:33
Anch'io ti porto la mia esperienza personale.....ho avuto tutti gli ultimi samsung da S2 a Note 2 passando per S3/S4/Note2. Mai nessuno ha avuto problemi di ricezione come il Note 3 attuale.
Ci saranno problemi di modulo telefonico non individuati la prima volta, sarà difettoso e spero che se ne accorgano ora che li sto tampinando.
Ma se io compro un telefono, anzi un "top di gamma" mi aspetto che almeno si riesca a telefonare come tutti gli altri che ho avuto.
Apprezzo che Samsung abbia a cuore la nostra salute ma se compro una zappa per l'orto ( e lo faccio quando serve) mi aspetto di poterla usare e non di dover scavare con le mani.
Poi potrà essere il mio che è difettoso (ma comunque non se ne sono accorti la prima volta) ma da un telefono che costava 700 euro quando lo acquistai mi aspettavo sinceramente di più.
sarà difettato il modulo del tuo telefono. Io riesco sia a chiamare che ricevere senza problemi. Portalo in assistenza e fallo controllare. Poi per curiosità che gestore hai ?
Edit. Purtroppo non tutti i centri assistenza svolgono a dovere il proprio lavoro. E in certi casi bisogna fare la voce grossa
Ultima modifica di carlo201983; 02-04-14 alle 20:59
Il telefono l'ho acquistato a ottobre, io lavoro a Roma ma abito nell'entroterra in Liguria : dal lunedi al giovedi sono a Roma dove non ho problemi sia voce che internet, anche se ad essere pignoli qualche lag in conversazione c'è pure li.
A casa non prende praticamente nulla : mi appare sempre chiamate emergenza se cerco reti mi trova TIM si aggancia ma poi mi riappare nessun servizio. Riesco talvolta ma devo uscire in giardino.
Prima avevo Vodafone da gennaio ho Tim (si tratta di una sim aziendale ed ogni anno cambiamo gestore).
Il CA la prima volta mi ha chiesto se era stato acquistato a rate perché in effetti c'erano problemi di registrazione rete, ma così non è stato.
Poi me lo hanno restituito senza aver risolto il problema : ho aspettato fine gennaio pensando che con TIM, unica ad avere un discreto segnale qui in zone, la situazione cambiasse in meglio.
Ma se possibile è ancora peggiorata...ora da 10 giorni è ad Olgiate Comasco (mi sembra ) e mi hanno detto che la prossima settimana me lo dovrebbero restutuire.
Certo che se continua così andro dal GdP e non in assistenza.
Aggiungo che mi era capitato qlc. di simila con S2 che avevo rootato e poi cambiando modem avevo risolto definitivamente.
Se non risolvono nulla fai bene a rivolgerti al Gdp. Cmq da quanto si legge in giro con Vodafone và meglio questo telefono. Cmq ad ogni modo come per s2 & Company bisognerebbe trovare il giusto comparto modem . Solo che si tratta di mettersi con la pazienza flashare i modem e fare i test.
Cmq con tim e telefoni LTE capita di perdere di botto la Linea completamente infatti è capitato qualche volta quando in impostazioni reti avevo settato lte/wdcma/GSM .. settando wdcma/gsm non è più accaduto. Chiamai anche tim è mi fu detto che sono al corrente di queste problematiche e che loro più che segnalare al settore competente non possono fare granché. Però per esempio un mio amico che ha vodafone di questi problemi non ne ha.