Mah, nel router Tiscali di mio suocero c'è ed ogni tanto bisogna ridargli "connetti" altrimenti pur risultando in linea, non naviga
Visualizzazione stampabile
Buonasera a tutti,
ho un problema con il mio note 3: non riesco a collegare in wi-fi la macchina fotografica.
L'app che devo usare è Olympus Share.
In pratica il Note vede la macchina fotografica, si connette con lei ma mi dice "connessione a internet non disponibile" e quindi mette la connessione "fuori intervallo".
E' come se il note cercasse di navigare in rete tramite la macchina fotografica e non riuscendoci la parcheggia.
Ho anche provato ad attivare la funzione NFC in impostazioni ma non cambia.
Sicuramente sbaglio qualcosa. Avete consigli?!
Ciao
Non ho una macchina fotografica Olympus, non hai specificato neanche di che modello si tratti.
Secondo me è più un problema di configurazione del procedimento.
Ho cercato in giro e ho trovato questo sito: How to Setup a WiFi Connection Between an Olympus E-P5 and an iPhone ? Juli Clover da cui si evince che una volta "accoppiata" la macchina fotografica devi connetterti alla sua rete wifi per vedere le foto.
Se specifichi il modello magari ti si può aiutare meglio ;)
ciao,
la macchina fotografica è una EM-1.
Si connette perfettamente all'LG L5 di mia moglie ma non ne vuole sapere di essere pilotata da un Note 3.
Inoltre il note non la trova nemmeno in connessione wi-fi diretta.
Domani chiamo assistenza Samsung.
Però il Samsung naviga in internet con il wi-fi quindi il suo wi fi funziona.
Deve essere un problema di quelche maledetto settaggio.
grazie comunque
Non vedo cosa c'entri questo con l'assistenza Samsung. Di sicuro non ti potranno aiutare perché non è un difetto del telefono e stessa cosa vale per la Olympus. Sono classiche incompatibilità, magari dovute a qualche errore di settaggio. Prova a reinstallare le app e riconfigurare il tutto.
Ciao,
come che centra Samsung mica è colpa mia! Ho preso il telefono un mese fa. Sul telefono LG comando la macchina alla grande (telefono da 99 €) Sul Note 3 non c'è verso (telefono da 700 €).
Olympus non ha nulla da dire, il suo prodotto funziona. Samsung mi deve dire perché non funziona. Sicuramente è un settaggio. Ma non è colpa mia se non funge.
Ho già reinstallato l'app di Olympus ma ancora non funge nulla.
Ciao
Mettiti nei panni dell'assistenza: dici che il tuo wifi funziona, si connette e naviga. Cosa vuoi che facciano?
Non è un difetto hardware o software. Può essere un bug ma essendoci pochi o zero casi come il tuo e non avendo riscontro dagli utenti di sicuro non potranno aiutarti. In bocca al lupo.
Aggiornamento x il problema: ieri ho riportato a condizioni di fabbrica installato olympus share ma il note non vede la fotocamera.
Telefonino LG L3, galaxy s2 e galaxy s3 pilotano senza problemi la fotocamera tramite la medesima applicazione .
Contattata l'assistenza Samsung mi dicono che loro non garantiscono la compatibilità con tutte le applicazioni che scarichiamo da Google Store.
Non mi sembra il massimo. cosa ha un galaxy note 3 da un galaxy s2 e s3 che invece non hanno nessun problema?
Ciao io invece non possiedo un note 3 ma un note 2 e prima dell' aggiornamento alla versione 4.3 la connessione wi fi non ha mai avuto problemi, da quando ho aggiornato la connessione è instabile con continui avvisi e disconnessioni anche con il router a 20cm ho fatto come consigliato da "soloilmeglio" e il cellulare funziona alla grande e si sgancia in automatico in base al segnale più forte.
edit:
Dopo una giornata di prove e non contento delle prestazioni del mio note2 ho deciso di fare un reset alle impostazioni di fabbrica, dopo il riavvio compare il messaggio per impostare la connessione wi-fi quindi procedo e dopo circa 10 sec. me ne compare un altro che dice che la connessione è lenta io clicco su ok e procedo con le impostazioni, dopo un paio di minuti mi ricompare un nuovo avviso che dice sostanzialmente: "dato che la connessione internet è lenta vuoi che gestisca il wi-fi e lo disabiliti?" io allora ragiono e dico:"ma se il segnale è al massimo che me ne frega se internet è lento io in casa trasferisco file musica e altro con un hdd collegato al router
quindi invece di premere OK ho premuto annulla e per ora il wi-fi va benissimo....
Ora pongo una domanda: non è che per evitare tutto ciò conviene fare un aggiornamento firmware dopo aver ripristinato alle impostazioni di fabbrica quello vecchio?
Anche io ho lo stesso problema con altra scheda sd wifi .. il problema mi è parso di capire che non è nella configurazione di android ... ma è in android 4.3 ...quando si collega ad una rete e non trova connessione internet si scollega ...e questo è un problema per tutte le periferiche wifi che non si collegano ad internet ... stampanti server router etc ... se vuoi configurare un router non connesso ad internet non puoi ... non so se sono sato chiaro ....
qualcuno sa se c'è una soluzione a questo problema ?
Buonasera a tutti. Vorrei segnalare questo problema (a quanto pare comune a molti) riguardo il wifi del ns Note 3.
Praticamente se faccio speed test vicino al router (Vodafone station 2,adsl 20mbps) con il Note ho un risultato di 3 mbps in download e 150 il ping. Se faccio speed test nella stanza con il wifi del pc portatile (3 muri che separano) ho un risultato di 12 mbps in download e 53 il ping.
Conoscete qualche soluzione?
Stessa fotocamera, stesso telefonino, se può esserti di conforto neanche il mio si connette a differenza dell'iphone5 di mia moglie che si è collegato immediatamente
Mi sono accorto che in impostazioni wifi avanzate c'è una voce che dice seleziona rete automatica... Basta levare la spunta... E finalmente si collega a tutte le periferiche...
Salve. Ci sono novità sul problema? e' un mesetto che ho questo problema. prima nessun tipo di problema. Qualcuno ha novità in merito? Grazie.
ho avuto lo stesso problema , oggi ho installato la 4.4.2 il problema si è risolto
Secondo voi la voce "Wi-Fi in standby" del menù avanzate del WiFi settings come va impostata per non avere mai lo stanby...... perchè a me sembra che le voci siano descritte al contrario, cioè la voce "sempre" significa sempre attivo e mai in standbay e non come verrebbe logico da pensare sempre in standbay?
Mai avuto problemi di instabilità wifi. E ne uso anche parecchi durante la giornata. Ma vi cade la connessione o è solo un avviso?
per il wifi in standby settalo "mai"
Ma scusa... io ho la versione 4.3 e mi dice che il programma è aggiornato con l'ultima versione disponibile.... come fai ad avere la 4.4.2.?
Comunque sembra che ho risolto il problema. Adesso autonomamente si stacca e si riattacca dopo un po' che non lo usi ma senza
perdita di tempo. Il problema era un repeater della D.link della rete di casa: da quando l'ho staccato il wifi del note 3 funziona egregiamente,
si stacca quando non uso il telefono e appena navigo si riaggancia rapidamente, mentre prima si sganciava dicendo che c'era problema di
segnale basso (mentre in realtà il segnale c'era ed era forte) si sganciava e ci metteva una vita a riagganciarsi e spesso non si riagganciava autonomamente.
Chi ha problemi controlli bene la questione relativa ai repeater del segnale wifi, perchè per me è stato quello il problema.
ciao scaricato ed installato tramite odin3 v3.09, se leggi nei forum questo aggiornamento non invalida la garanzia , non serve modificare la root, e se fai un controlla ota ti dice che l'ultima versione è correttamente installata
AGGIORNAMENTO: Samsung ha appena iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per il Samsung Galaxy Note 3, ed il firmware in via di rilascio è proprio lo stesso trapelato in rete da qualche ora.
Per poter aggiornare il vostro Galaxy Note 3, potete recarvi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema e verificare (sotto copertura WiFi) che sia presente il nuovo aggiornamento. Nel caso in cui il vostro Galaxy Note 3 non rilevi alcun update, non preoccupatevi poichè il rilascio avviene in maniera graduale e potrebbe essere necessario qualche giorno affinchè la distribuzione dell’update sia completata.
In alternativa, se desiderate installare subito il firmware sul vostro Galaxy Note 3, potete farlo seguendo la nostra guida dopo però aver letto le avvertenze:
il firmware non incrementa il counter
il firmware non invalida la garanzia
l’installazione del firmware comporterà la perdita di tutti i dati, quindi si consiglia un backup
GUIDA | Android 4.4.2 leaked (ma ufficiale) per Samsung Galaxy Note 3
Qui di seguito trovate la galleria di immagini del nuovo firmware.
Ho un S3, stesso problema...qlc ha risolto? è iniziato da pochi giorni e nn capisco il xkè, tt gli altri dispositivi nn hanno problemi col router in questione
Salve ragazzi oggi ho riscontrato un problema con il wifi del mio note 3.....in pratica anche se tengo spento il wifi il programma g sam battery mi informa che il wifi è cmq acceso e quindi consuma....come posso risolvere???
http://s15.postimg.org/nqshxjtav/201...2_12_21_55.jpg
http://s18.postimg.org/jcmyggdlx/201...2_12_21_46.jpg
http://s9.postimg.org/6i1xq7ma3/2014_01_22_12_45_37.jpg
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Per favore usate il tasto cerca è stato discusso più volte l'argomento
Ciao,
aggiornato automaticamente a 4,4.1, il problema rimane. Ci sono novità o lo devo dare via?
Grazie.
Ciao, quando sei nel menu wi-fi premi il tasto virtuale in basso a sinistra (menu) , trovi l'opzione avanzate.
Anch'io ho questo problema e le ho provate tutte... spero che l'aggiornamento risolva.. ufffff...
Ho trovato la soluzione.. non so se funziona a tutti ma basta che andate nelle impostazioni del router e cambiare la modalità wifi da bgn a bg o da n a bg vedete se vi funziona ora.
la mia situazione, note 3 nuovo preso ieri ita no brand, appena acceso accendo wifi tutto bene, mi scarica un piccolo aggiormento, stasera rientro e boom sorpresina, eccomi qui nella discussione a scrivere, le ho provate tutte, il metodo del *#0011#, disabilitando la selezione rete automatica, impostando sul router solo BeG, ho due ruoter ( dlink e belkin ) e il problema persiste, provato anche con extender tplink problema presente, provato anche a connettermi tramite hotspot ad un s3 mini, niente non ne vuole sapere di navigare in wifi..l'unica cosa che funziona è whatsapp non mi chiedete perchè ma è così..la versione software è la MJ7 voi avete altro da consigliarmi ? ciao ragazzi
la mia situazione, note 3 nuovo preso ieri ita no brand, appena acceso accendo wifi tutto bene, mi scarica un piccolo aggiormento, stasera rientro e boom sorpresina, eccomi qui nella discussione a scrivere, le ho provate tutte, il metodo del *#0011#, disabilitando la selezione rete automatica, impostando sul router solo BeG, ho due ruoter ( dlink e belkin ) e il problema persiste, provato anche con extender tplink problema presente, provato anche a connettermi tramite hotspot ad un s3 mini, niente non ne vuole sapere di navigare in wifi..l'unica cosa che funziona è whatsapp non mi chiedete perchè ma è così..la versione software è la MJ7 voi avete altro da consigliarmi ? ciao ragazzi[/QUOTE] ciao puoi dirmi cosa ti succede realmente a me prima succedeva che quando ero in internet le due tacchette del wifi erano trasparenti quindi la connessione cadeva. Hai provato ad impostare solo b o g nel router?
A me anche dava quel messaggio, ho spuntato non mostrare più e via
si ho impostato bg ( misto ) sul dlink, e niente non và..quello che succede è che il browser non carica le pagine, playstore non scarica, ma se mi scrivono su whatsapp ricevo ed invio..boh..ieri tutto bene, anche perchè ho caricato foto su dropbox e scaricato l'aggiornamento.