A me a volte andava ed altre volte no. Poi ho installato un altro programmino che ha iniziato a fare casini con kies. Morale della favola...ho disinstallato tutto :(
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
sono mesi che cerco - quando ho tempo - una soluzione che non preveda il root del mio note3 per riattivare il famigerato USM ;)
preferirei evitare di eseguire root per questioni di invalidazione garanzia... ma se non troverò altra soluzione seguirò quella strada. :-X
la ragione del mio perseverare sta non solo nella maggior comodità e velocità della modalità USM, ma soprattutto nell'esigenza di avere collegata la micro-sd come disco mappato con lettera unità
questo perchè è l'unico modo che ho trovato per poter sincronizzare quotidianamente i miei file di lavoro ed averli sempre con me durante le fasi esterne all'ufficio.
per fare questo uso da anni un programmino, SmartSync, che offre molte possibilità di personalizzazione e soprattutto la sincronizzazione via ftp, ma ha bisogno di una cartella destinazione identificata con lettera di unità ("D", E" etc) .....
di qui il lume, mi dico: se mappo il cell come unità di rete via ftp, non vedo la sd come unità disco??
CERTO! :cool:
installo:
WiFiFTP che abilita ftp sul cell, e ne imposto al cartella di lavoro nella root di android o nella sd stessa,
Filezilla sul pc x leggere i server ftp
Netdrive sul pc x mappare l'unità via ftp
collego cell e pc alla stessa rete con wifi
e... MIRACOLO (dico io) FUNZIONA!! :D
Si: vedo su filezilla la radice delle risorse dello smartphone e la vedo come se fosse un'unita' collegata via usm!!
La mappo con netdrive come unità, e provo subito una sincronizzazione:
Con la memoria del cell funziona!!!, vedo e modifico i dati sia via ftp browser che con sincronizzazione,
Ma i dati dalla sd non me li fa modificare, creare o cancellare, non so perche'!!! :bd:
peccato che per me sulal memoria interna non ci sia abbastanza spazio x tutti i miei dati!!
quindi le mie domande sono: